Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ecco qua, si vedono anche le guide ;)

Mi sembra nè più nè meno un sistema come quello di Astra GTC con il tetto Panorama... nell'intercapedine fra lamiera e cielo tetto riposa la parte che può scorrere nelle guide (e che monta le alette parasole) per arrivare fino all'ipotetico bordo superiore del parabrezza tradizionale; insomma se c'è troppo sole il capoccione te lo copri, e da fuori vedono che hai tirato un pannello nero.

Tuttavia l'auto con questo accessorio non mi convince affatto esteticamente (come non mi convince la GTC col Panorama)... quel vetro così lungo imho sta malissimo, sembra stempiata come ha scritto qualcuno.

Il resto dell'auto beh... trovo che abbiano pasticciato un po' con la C3 per avvicinarla al nuovo stile; sicuramente è più al passo col resto della gamma, e in generale credo che piacerà (imho ne venderanno) ma altrettanto sicuramente ha perso la semplicità e purezza dell'originale.

Bella plancia, senza dubbio, degna di un'auto di un certo livello.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 240
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oh si, su questo concordo. Ho avuto l'occasione di provare la GTC col Panorama, e per esempio la sera al tramonto è una cosa piuttosto affascinante; di giorno col sole direi decisamente meno, ti ritrovi con la testa che è un'oliva sotto vetro e alla fine tiri il tendone (come giustamente mi diceva Superkappa125 al raduno quando gli ho chiesto perchè era venuto con la TT col tetto tirato su... "vacci un po' in giro tu sotto il sole che picchia" :D).

Comunque da dentro ha il suo bell'effetto... di fuori imho l'estetica non si avvantaggia affatto.

Piccola considerazione economica; parlando con la mia assicuratrice, scopro che le comuni polizze contro la rottura dei cristalli, quelle di costo non elevato che vengono offerte di solito o magari anche incluse in un pacchetto assicurativo per renderlo allettante, ti consentono di dire "ho i cristalli assicurati" ma a volte alcuni non sanno che in realtà coprono solo un tot all'anno.

Un tot che nello specifico della mia, per esempio, copre appena un parabrezza medio.

Ora, non so cosa costi il ricambio di questa C3, ma in Opel mi han detto che il ricambio Panorama per la GTC si aggira sui 1600-1700 euro... attenzione che se capita di pigliarsi un sassolone in autostrada che non si può riparare.... so' cacsi amari e acidi :)

Io ci penserei due volte o anche tre prima di prendere un optional del genere :)... o meglio prima vorrei informarmi mooooooooooolto bene su che tipo di polizza è quella che ho sui vetri :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

NUOVE ROTONDITÀ

Il frontale della nuova C3 riprende le forme moderne e arrotondate della grande calandra trapezoidale. Sparisce invece la mascherina fra i fanali anteriori, sostituita dal nuovo grande logo Citroen. L'impressione di compattezza e di "auto importante" è sottolineata dalle dimensioni aumentate sia in lunghezza che in larghezza (rispettivamente 8 e 4 centimetri), dall'andamento della linea di cintura modificato ed evidenziato dalla modanatura cromata, dalla fanaleria posteriore di nuova forma e colore. Tutto sulla nuova C3 fa pensare ad una decisa virata modernista del design, delicato equilibrio di nuove rotondità e taglienti dettagli costruttivi.

PARABREZZA GIGANTE PER LA "VISIODRIVE"

Grazie alle nuove misure del corpo vettura, l'abitacolo ha guadagnato qualcosa in termini di abitabilità. Così come all'esterno, sono numerosi i dettagli cromati funzionali ad elevare l'immagine e la qualità percepita della nuova C3, e l'abitacolo sfoggia un cruscotto caratterizzato da una fascia trasversale in grigio satin o in alluminio spazzolato lucido, oltre a varie finiture.

La nuova C3 sorprende per un accessorio “chicca”, il parabrezza esteso Zenith che si prolunga fin sopra la testa dei passeggeri anteriori, offrendo una luminosità e una vista panoramica durante il viaggio che si erano fino ad ora viste su monovolume o crossover di fascia superiore. Questa caratteristica unica che le vale l'appellativo di "Visiodrive" aumenta il campo visivo verticale dei passeggeri anteriori di 80° e, assieme ai montanti più sottili, promette di regalare viaggi in cui la sensazione di essere immersi nel paesaggio, un tutt'uno con l'ambiente esterno, è netta. La parte di vetro piazzata sopra i passeggeri anteriori ha una finitura oscurante che protegge dai raggi del sole e che digrada verso la perfetta trasparenza là dove gli occhi devono controllare la strada.

PIÙ AERODINAMICA, PIU' ECOLOGICA

Il peso della nuova C3 è stato mantenuto a livello della precedente generazione, fattore che combinato ad un affinamento dell'aerodinamica (Cx 0,30) contribuisce a ottimizzare i consumi e le emissioni di CO2. In tal senso, già dal lancio del commerciale sarà disponibile un'interessante motorizzazione diesel 1,6 litri con emissioni di 99 g/km di CO2 (HDi 90 FAP), oltre a una versione con doppia alimentazione Benzina/GPL.

Per il 2011 è previsto l'arrivo dei nuovi motori diesel con sistema Stop&Start di seconda generazione che, associati a cambi manuali pilotati a 5 e 6 rapporti, faranno scendere ulteriormente i valori di anidride carbonica a quota 95 e 90 g/km. Anche i nuovi motori benzina a 3 cilindri avranno emissioni inferiori a 100 g/km di CO2.

MUSICA E PROFUMI

Fra gli altri equipaggiamenti di bordo pensati per coccolare i passeggeri si segnala il diffusore integrato di fragranze e a una serie di dispositivi audio-multimediali dell'ultima generazione. Il Connecting Box con presa USB, iPod, vivavoce Bluetooth si abbina al sistema audio MP3, alla navigazione MyWay e, a richiesta, con l'inedito impianto audio "Hifi System" che può trasformare la piccola francese in una sala concerti.

omniauto.it

Ecco l'articolo..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Me l'ero scordato, il diffusore integrato di fragranze. A pensarci quasi quasi una Double Chevron me la compro. Mi potrebbe essere utile, dopo l'ultima spesa all'ipercoop, terminata col ritorno a casa, il recupero dei sacchetti senza rendermi conto che era caduta fuori una fetta di formaggio molle (impacchettata per fortuna) che è rimasta un giorno intero nella macchina sotto il sole.

Altro che diffusore integrato di fragranze... quando ho aperto il baule c'era già dietro di me Cosimo con una fetta di pane.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le alette parasole ci sono.

Avranno escogitato qualche sistema per farle scorrere in avanti?

Comunque è riuscita, brava Citroen. ;)

Penso che sia il stesso sistema che per la picasso... ci sono le guide ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il 2011 è previsto l'arrivo dei nuovi motori diesel con sistema Stop&Start di seconda generazione che, associati a cambi manuali pilotati a 5 e 6 rapporti, faranno scendere ulteriormente i valori di anidride carbonica a quota 95 e 90 g/km. Anche i nuovi motori benzina a 3 cilindri avranno emissioni inferiori a 100 g/km di CO2.

3 cilindri benzina... Che siano i 1.3 di BMW? ;)

Nuovi diesel non so invece, ma lo S&S di 2a generazione potrebbe esser qualcosa ereditato dall'Efficient Dynamics...

I cambi invece dovrebbero esse dei robotizzati

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle foto ufficialie e molto meglio, credo che si dovra vedere dal vivo... ;)

Comunque sempre veramente troppo bombolona...

Poi le parte chromate al portellone dietro e sopra la testa dei passaggeri e inguardabile.

Per i motori penso che sara il 1.0 3cil. PSA dal quale si parla da tempo. ;)

I 1.3 BMW a mio avviso veranno utilizzati solo su BMW appunto.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.