Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Ok, quello dal lato "tecnico" ed è condivisibile (tanto più che oramai i valori indicati sono fittizi, potrebbero dipingerlo).

Però dal lato cliente/immagine ti chiedi "cazzarola, ma persino la yaris ha la spia che mi avvisa quando è fredda........" e ti scoccia....;)

quoto: al di là della tecnica che non discuto l'interno di quella che sono andato a vedere è la cosa che mi ha convinto di meno e mi ha fatto desistere dal possibile acquisto. Capisco che ormai basterebbe avere un cicalino che ti avverte quando superi i limiti (al limite nemmeno quello), ma per me la macchina è anche un giocattolo e un po' di pulsanti o indicatori mi fa piacere averli.

Le auto monastiche mi hanno rotto un po' le balle, sono come quei bar modaioli dove non mi sento a mio agio ( e che tra parentesi sembrano stanche copie del moloko vellocet, tavolini a parte...:lol:) 102898_2608794320.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

+ che altro non se ne sono neanche accorti...

Ci penseremo noi a farlo notare, giusto per il gusto di vederli farfugliare qualche scusa sul perchè non li hanno messi :twisted:

Cmq rimpiango i tempi dove "premiummmm" significava una bella strumentazione completa.....:(((

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente la meccanica è talmente evoluta che non ne ha il bisogno. Non si tratta del fatto che costino 20 - 30 40 o 50 mila euro.

non sono d'accordo, la cosa che dici è giustissima in caso di funzionamento ottimale della meccanica: se tutto funziona bene allora la temperatura dell'acqua rimane sempre perfetta anche se vai in pista a manetta con 40 gradi di temperatura esterna ma in caso di malfunzionamenti?

se un sassolino ti buca il radiatore e la temperatura sale te ne accorgi quando è quasi troppo tardi perchè la spia o l'avviso del surriscaldamento interviene quando questo è marcato mentre dallo strumento (ovviamente se lo tieni d'occhio) lo capisci prima, io grazie allo strumento ho "salvato" la testata di 2 micra (il sistema di raffreddamento non è un punto forte di questo modello........).

in pochi lo tengono d'occhio? vero ma cosa costa a Bmw accontentare quei pochi che si sentono piu tranquilli con la presenza dell'indicatore?

PS: tra l'altro personalmente detesto le strumentazioni senza strumenti, i designer le trovano eleganti, io le trovo povere e incomplete.......

PS2: noto con piacere che non sono l' unico fan delle strumentazioni ricche.....

Modificato da itr83
Link al commento
Condividi su altri Social

non so come ho fatto, ma poco prima del raduno al lago son riuscito a rompere un manicotto (tra parentesi: è possibile che costi 80 euri?!!) passando sopra detriti di un incidente e me ne son accorto dalla temperatura prima che dal fumo..:lol: ma penso siano problemi rari

diciamo che una bella plancia minimalista per me può essere questa

ovviamente cazzatine da prototipo a parte.

basta aggiungere una bocchetta e tre indicatori in basso (un po' ruotati versi il pilota magari..) e siamo tutti contenti

big_audi_metroproject_quattro_concept_17.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono d'accordo, la cosa che dici è giustissima in caso di funzionamento ottimale della meccanica: se tutto funziona bene allora la temperatura dell'acqua rimane sempre perfetta anche se vai in pista a manetta con 40 gradi di temperatura esterna ma in caso di malfunzionamenti?

se un sassolino ti buca il radiatore e la temperatura sale te ne accorgi quando è quasi troppo tardi perchè la spia o l'avviso del surriscaldamento interviene quando questo è marcato mentre dallo strumento (ovviamente se lo tieni d'occhio) lo capisci prima, io grazie allo strumento ho "salvato" la testata di 2 micra (il sistema di raffreddamento non è un punto forte di questo modello........).

in pochi lo tengono d'occhio? vero ma cosa costa a Bmw accontentare quei pochi che si sentono piu tranquilli con la presenza dell'indicatore?

PS: tra l'altro personalmente detesto le strumentazioni senza strumenti, i designer le trovano eleganti, io le trovo povere e incomplete.......

PS2: noto con piacere che non sono l' unico fan delle strumentazioni ricche.....

In casi del genere sono talmente evolute di elettronica che se ne accorgerebbero subito. E comunque sono motori che sono fatti per sopportare temperature di funzionamento dell'acqua anche di 110 gradi. Con l'olio che può passare tranquillamente i 130 gradi.

Il discorso che fai te è molto valido e corretto...ma sulle auto attuali, con centraline e microprocessori di calcolo così evoluti diventa quasi superfluo. Se non per l'appassionato o l'utente attento...ma li basta adottare le solite precauzioni derivanti dall'uso a freddo dell'autovettura.

E, comunque, la temperatura acqua è possibile visualizzarla in digitale sul cruscotto se proprio lo si vuole.

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono d'accordo, la cosa che dici è giustissima in caso di funzionamento ottimale della meccanica: se tutto funziona bene allora la temperatura dell'acqua rimane sempre perfetta anche se vai in pista a manetta con 40 gradi di temperatura esterna ma in caso di malfunzionamenti?

se un sassolino ti buca il radiatore e la temperatura sale te ne accorgi quando è quasi troppo tardi perchè la spia o l'avviso del surriscaldamento interviene quando questo è marcato mentre dallo strumento (ovviamente se lo tieni d'occhio) lo capisci prima, io grazie allo strumento ho "salvato" la testata di 2 micra (il sistema di raffreddamento non è un punto forte di questo modello........).

in pochi lo tengono d'occhio? vero ma cosa costa a Bmw accontentare quei pochi che si sentono piu tranquilli con la presenza dell'indicatore?

PS: tra l'altro personalmente detesto le strumentazioni senza strumenti, i designer le trovano eleganti, io le trovo povere e incomplete.......

PS2: noto con piacere che non sono l' unico fan delle strumentazioni ricche.....

Quoto il tuo discorso.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

E, comunque, la temperatura acqua è possibile visualizzarla in digitale sul cruscotto se proprio lo si vuole.

Si, ma con una procedura modello X-files.....schiaccia qua, premi là, dai la giravolta, falla un'altra volta.....:lol::lol::lol:

Potrebbero permettere di visualizzarla semplicemente nel C.d.B. come fa mercedes.;)

E lanciò il là.....nel CdB di 940 quando setti il manettino in Dynamic vengono visualizzati pressione e temperatura olio nel CdB8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono felice per Alfa Romeo, sono cose che piacciono anche a me, cosa vi credete?

Alfa Romeo oggi deve dare un qualcosa di più se vuole raggiungere la concorrenza. Altrimenti sarà sempre la solita, incompiuta Alfa e si dirà sempre....ci sarà poi la prossima.

Questa storia deve finire. 940 deve a tutti i costi raggiungere E SUPERARE la BMW Serie 1.

Link al commento
Condividi su altri Social

...Alfa Romeo oggi deve dare un qualcosa di più se vuole raggiungere la concorrenza. Altrimenti sarà sempre la solita, incompiuta Alfa e si dirà sempre....ci sarà poi la prossima.

quoto, spero che lo capiscano!! anzi, DEVONO capirlo se vogliono stare in piedi...

Questa storia deve finire. 940 deve a tutti i costi raggiungere E SUPERARE la BMW Serie 1.

viste le premesse (a doppio senso), per il futuro dovremmo essere a posto ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.