Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Sono rimasto perplesso...

Premesso che sono impressioni derivato dai dati che abbiamo in mano e che NON SONO DEFINITIVI, anzi spero cambino molto da qui a due anni, io la vedo così:

Non mi piacciono le auto di dimensioni troppo elevate, non so che farmene ed è scomodo trovare parcheggio. Le attuali seg.C mi vanno più che bene. La 149 sarà 443 cm? Grossa, però... vabbè ancora ci posso stare, almeno sarà + abitabile e con un bagagliaio + grande. Come dite? Meno abitabile? E il bagagliaio è + piccolo? Ok, mi piace lo stesso ed è un'alfa, basta che sia veramente sportiva... Ah, probabilmente sarà troppo pesante per esserlo? Peccato, ma mi sa che lascio perdere. Anhe con tutta la buona volontà, se fosse veramente così non riuscirei a comprarla!

Il frontale comunque non mi piace, se solo i fari fossero + bombati, tipo quelli di d-sing, magari un'pò piuù grandi, e il cofano + alto, forse... ma così non mi piace proprio.

Speriamo che cambino tutto da qui a due anni!!!

Se il pianale premium porta con se + svantaggi che vantaggi, meglio il compact: +leggero, meno costoso, meno esclusivo si, ma con le sospensioni di 159 andrebbe benissimo. Sarebbe comunque un enorme passo avanti rispetto ad un auto che aveva il pianale di derivazione Tipo, e che ha venduto bene lo stesso! Eppoi l'Audi A3 è una Golf rivestita, e nessuno si lamenta.

Mah, speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che ho visto in giro, sarà anche brutta, scomoda, e non starà in strada.

Flop assicurato, aggiungerei.

Dai ragazzi, sappiamo poco o nulla di quest'auto... :D è presto per sbilanciarsi in qualsiasi direzione ;)

Sono d'accordo a non drammatizzare, ma ci sono illustri precedenti: quando vennero fuori i primi bozzetti della stilo berlina (che ironicamente definimmo auto-melanzana) e della Lancia Thesis (in questo caso stravolgendo la fluidità di linee della Dialogos) nei forum di tutta Italia ci fu un putiferio fra i pro ed i contro. A quel tempo molti denunciarono già, ed io fra quelli, l'assoluta inadeguatezza - quanto meno stilistica - delle due auto (beninteso, si trattò di tempistiche differenti ma le reazioni furono identiche). Ci fu chi accusò di "solito disfattismo esterofilo" e ci ri...mandò ad una verifica sui modelli reali che fu disastrosa e, nonostante, tutto, c'è chi ancora difende quelle scelte scellerate. Nulla di questo è avvenuto per la nuova Punto e per la 159 (ovviamente parlo solo di stile) che hanno convinto tutti, anche da camuffate.

Sul "peso" della nuove Alfa di discute, e anche troppo. Forse il problema è che a cotanto peso non si accoppiano (come fanno in BMW) motori all'altezza per prestazioni (elevate) e consumi (ridotti). Che un'Alfa possa essere un'auto non proprio economica nell'uso è un prezzo che si può anche pagare, ma quando le prestazioni non sono d'eccellenza, come ci si aspetta, casca l'asino e si perdono i potenziali Clienti! Se questo è il tallone d'Achille - ormai conclamato - dell'attuale produzione Alfa, tanto da diventare il best seller delle argomentazioni negative della concorrenza d'oltralpe , sarebbe da stupidi ignorare il problema, ridimesionarlo o peggio, ridicolizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nulla di questo è avvenuto per la nuova Punto e per la 159 (ovviamente parlo solo di stile) che hanno convinto tutti, anche da camuffate.

Eccome lo è successo!! Quando le prime foto della GPunto (quella con le ruotine) uscivano la gente qui e in altri forum non era proprio convinta (x le lo meno) "Ma che nasoooone" ...

E quando le foto della 159 camuffata sono state postate qui x la prima volta non pocchi si lamentavano per quanto poco si fosse cambiata in rispetto alla 156. E non pochi erano convinti che al 100% diventasse un flop.

Forse il problema è che a cotanto peso non si accoppiano (come fanno in BMW) motori all'altezza per prestazioni (elevate) e consumi (ridotti).

Anche la BMW offre dei motori non all'altezza con le vetture su cui si montano. La cosa che hanno, e la cosa che manca ancora(!) all'ALFA sono dei motori brutali, veramente top di gamma da 400CV (per sparare una bella cifra). Alla fine non vendono tante M3 e non si vendono tante AMG, aa il puro fatto che ci siano queste versioni è in grado di accontentare la gente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto max76, non devono fare una piccola coupè Alfa, sarebbe inutile quando la maggior parte della gamma è costituita da Sportive. Ma non vedete quali sono i dati di vendita???!! La GPunto stravende! Ci vuole quindi una macchina, si con spirito Alfa, si con la qualità che gli si addice e quindi col prezzo un po' più alto, ma una berlinetta tipo 147, basata sul pianale della GP! Bisogna fare macchine per tutti, le coupè non possono fare numeri strabilianti non capite???

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto max76, non devono fare una piccola coupè Alfa, sarebbe inutile quando la maggior parte della gamma è costituita da Sportive. Ma non vedete quali sono i dati di vendita???!! La GPunto stravende! Ci vuole quindi una macchina, si con spirito Alfa, si con la qualità che gli si addice e quindi col prezzo un po' più alto, ma una berlinetta tipo 147, basata sul pianale della GP! Bisogna fare macchine per tutti, le coupè non possono fare numeri strabilianti non capite???

Più che una coupè, vedrei bene una 3 porte molto filante.

Insomma una berlina che, non dovendo stare a pensare all'abitabilità posteriore (solo 4 posti con sedili singoli) abbia un "sedere" profilato e aggressivo: qualcosa di analogo a quanto fatto con l'Astra GTC.

Questo per puntare al massimo sull'estetica e per non infastidire (ed essere infastiditi) GPunto.

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq se 159 2,2 fa da 0-100 in 8.8 , una 149 piu leggera e magari con uno step 2 del 2,2 a 200 cv potrebbe stare attorno all' 8 netto , ma queste sono scelte progettuali , direi decisamente meglio del top di gamma dell' attuale 147 benzina , 9,3 sec

da piu fonti si sente parlare di una B alfaromeo , e la cosa mi emoziona parecchio , immagino sara una piccola spider stile mx5 su pianale 198 da condividere con fulvia.. o almeno questo è quello che sogno

Si però la 156 2.0Jts staccava un 8,2 nello 0-100 ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si va bhe...sulla carta....poi a ripeterli quei tempi dovev avere benzina 98 ron, vento a favore, magari un leggero falsopiano e compagnia bella.

8"2 li faceva la 156 2.4 Mjet 175cv.....

Che a si 10 cv in più, ma che pesava anche un 100kg in più ... magari 8,2 non lo faceva, ma 8,5 è molto plausibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' ovvio che la mia stroncatura alla 149 è virtuale... però questa è la mia opinione alla luce delle ultime notizie.

Se davvero la 149 dovesse ricalcare anche solo al 90% quello che ha scritto il Dr. Pianale... sarei veramente insoddisfatto.

Prontissimo a rimangiarmi tutto quello che ho detto se poi la realtà dovesse essere diversa e, spero, migliore.

Ma d'altraparte.... noto che c'è anche qualcuno che è riuscito a scrivere 131pagine di topic con in mano il nulla più assoluto..... :D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma stiamo ancora a parlare del 2,0 jts?? il peggior motore che abbia mai messo bullone su un'Alfa dopo il diesel della Giulia!!

Nato vecchio, adattato male a nuova tecnologia... maddaaiii...

Cmq quoto che dovrebbero far tesoro di alcune critiche rivolte a 159, specilamente sul peso, ed anche che dovrebbero NON esagerare con le dimensioni.

Diciamo che 435/438 lo vedo come il massimo. E cmq, con dimensioni simili vedo INDISPENSABILE la versione SportWagon. Assolutamente.

Ripeto che il 1,4 purchè modernizzato è un po' piccolo anche come immagine, mi sbaglierò... forse è l'arteriosclerosi dei 35 anni, ma partire da un millesei è il minimo.

Indispensabile anche il turbone intorno ai 2 litri, con almeno 240cv e Q4. Come alternativa alla 3,2. Altrimenti si rischiamo le solite fregnacce.

Che non porvino neanche a farmi un turbo oltre 180cv solo TA... che non ci provino :(r:evil:

Sullo stile non mi esprimo, le ultime realizzazioni sono sempre state all'insegna di un sostanziale miglioramento, ergo sono abbastanza ottimista.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.