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Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

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Leggermente non è un'unità di misura oggettiva, quindi il discorso può anche essere giusto.

Noto comunque con piacere che la Fiat, dopo la 147, con la 149 ha deciso di fare quello il gruppo VAG ha fatto con Golf/A3/Leon/Octavia.

Anche in questi casi gli assetti e soluzioni sono leggermente rivisti, con tarature specifiche di ammortizzatori e molle. Chiaro che nel caso della 149 il cambiamento è ben + marcato ma considerando che la base è la stessa, finalmente gli alfisti la pianteranno di dire che l'A3 è una Golf camuffata, altrimenti rischieranno di sentirsi dire che la 149 è una Bravo camuffata eheheh.

Che poi non vedo che male c'è, d'altronde se non vogliamo pagare un auto un botto (e già oggi costano troppo) l'unico modo è standardizzare.

Pensa che fino a ieri 147 era una tipo ricarrozzata sul tuo forum..

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Anteriore... E l'Alfa ha girato 2.5 secondi più lenta della Golf R32, e ben 3 secondi più lenta della RS, sul circuito di Top Gear.

Scusa, ma non sono affatto pochi.

Mi ricordavo male,mi scospargo la testa di cenere. Per curiosità mi sono andato a rivedere il video di Top gear su youtube e non mi ricordavo a distanza di 2 anni, a parte i risultati, le parole finali di Jeremy in cui dice che il differenziale della Focus RS genera delle brutte reazioni sul volante.

Queste reazioni sono generate dalla variazione di coppia del differenziale, reazioni che non si avrebbero avuto se ci fossero stati i quadrilateri, perchè filtrano queste reazioni, come confermato dai collaudatori Alfa quando hanno provato la 147 Q2 (diesel).

Adesso col fatto che la 149 non avrà i quadrilateri devono ripensare al differenziale Q2, infatti dovrebbero montare un differenziale elettronico, proprio per limitare le reazioni sul volante....

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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Leggermente non è un'unità di misura oggettiva, quindi il discorso può anche essere giusto.

Noto comunque con piacere che la Fiat, dopo la 147, con la 149 ha deciso di fare quello il gruppo VAG ha fatto con Golf/A3/Leon/Octavia.

Anche in questi casi gli assetti e soluzioni sono leggermente rivisti, con tarature specifiche di ammortizzatori e molle. Chiaro che nel caso della 149 il cambiamento è ben + marcato ma considerando che la base è la stessa, finalmente gli alfisti la pianteranno di dire che l'A3 è una Golf camuffata, altrimenti rischieranno di sentirsi dire che la 149 è una Bravo camuffata eheheh.

Che poi non vedo che male c'è, d'altronde se non vogliamo pagare un auto un botto (e già oggi costano troppo) l'unico modo è standardizzare.

Avere il multilink posteriore al posto dell'interconnesso ti sembra che siano uguali??

La A3 è una Golf!La 149 avrà il pianale della Bravo evoluto e con sospensioni posteriori differenti!

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Leggermente non è un'unità di misura oggettiva, quindi il discorso può anche essere giusto.

Noto comunque con piacere che la Fiat, dopo la 147, con la 149 ha deciso di fare quello il gruppo VAG ha fatto con Golf/A3/Leon/Octavia.

Anche in questi casi gli assetti e soluzioni sono leggermente rivisti, con tarature specifiche di ammortizzatori e molle. Chiaro che nel caso della 149 il cambiamento è ben + marcato ma considerando che la base è la stessa, finalmente gli alfisti la pianteranno di dire che l'A3 è una Golf camuffata, altrimenti rischieranno di sentirsi dire che la 149 è una Bravo camuffata eheheh.

Che poi non vedo che male c'è, d'altronde se non vogliamo pagare un auto un botto (e già oggi costano troppo) l'unico modo è standardizzare.

Discorso pretestuoso che si auto smentisce.

Leggermente non è una misura, ma non è neppure un "quasi".

Leggermente è poco.

L'esempio che tu stesso hai fatto è un "leggermente" modificato.

149, come già argomentato, non è "leggermente" diverso da Bravo.

O vogliamo dire che TT è leggermente divrsa da Golf?

Ma lasciamo perdere. L'intento polemico delle tue risposte recenti (ma non solo) è palese.

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boni....:)

E restiamo IT.

149 non sara' diversa da GBravo come 147 lo era da Bravo, ma sicuramente lo e' piu' di quanto Golf V e' diversa da Audi A3.

Scelte diverse di costruttori diversi, per obiettivi diversi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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finalmente gli alfisti la pianteranno di dire che l'A3 è una Golf camuffata, altrimenti rischieranno di sentirsi dire che la 149 è una Bravo camuffata eheheh.

Che poi non vedo che male c'è, d'altronde se non vogliamo pagare un auto un botto (e già oggi costano troppo) l'unico modo è standardizzare.

A dire il vero l'alfista che può fregiarsi di sto nome (e non le rumentine che qualsiasi cosa ci sia a marchio alfa "è bella e buona e il top") è il primo che dovrebbe dirlo, ancorchè non sia perfettamente vero, sia a livello di telaio che di retrotreno (al netto di eventuali ripensamenti, auspicabili, all'anteriore).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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TT e' molto diversa da Golf V / A3.

Presenta un pianle nuovo misto acciaio/alluminio.

Delle due sorelle eredita solo le sospensioni, ma con tarature differenti.

Sono Golf V / A3 le sorelle gemelle.

Ed ora torniamo IT...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Leggermente non è un'unità di misura oggettiva, quindi il discorso può anche essere giusto.

Noto comunque con piacere che la Fiat, dopo la 147, con la 149 ha deciso di fare quello il gruppo VAG ha fatto con Golf/A3/Leon/Octavia.

Anche in questi casi gli assetti e soluzioni sono leggermente rivisti, con tarature specifiche di ammortizzatori e molle. Chiaro che nel caso della 149 il cambiamento è ben + marcato ma considerando che la base è la stessa, finalmente gli alfisti la pianteranno di dire che l'A3 è una Golf camuffata, altrimenti rischieranno di sentirsi dire che la 149 è una Bravo camuffata eheheh.

Che poi non vedo che male c'è, d'altronde se non vogliamo pagare un auto un botto (e già oggi costano troppo) l'unico modo è standardizzare.

semmai il caso di Delta e' paragonabile al caso Golf/Octavia/Leon/A3 ed a che li con la differenza che Delta ha una versione del pianale con il passo allungato e non identico come nel caso VAG.

940 invece monta gia' di suo una versione specifica del pianale chiamata X-Over(destinata nella variante alliungata alla X-Over Alfa) ed ha sospensioni anteriori si dello stesso schema di Bravo ma differenti e non parlo di molle e taratura...e una sospensione posteriore multilink che non c'entra nulla con il ponte torcente di Bravo/Delta....dunque e' un caso paragonabile alla derivazione del pianale di 147/156 da quello di Bravo/a

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