Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Continuando con la serie "settimana enigmistica" oggi butto lì queste due foto passatemi da un'amica che, visto coso strano che pareva decisamente vecchio e inusuale, ha pensato di immortalarlo.

Che cos'è? Sinceramente mi sono fatto un mazzo tanto per capire che cos'è visto che di auto americane so 'na sega e la furbona della mia amica (nonchè mia ex) mi ha detto un nome completamente toppato.

Americani comunque maestri del rebadge e della conservazione dei nomi.:disp:

EDIT: p.s. mi è venuto un grosso dubbio riguardando la fanaleria posteriore :azz::oops::pen::gratta:

Confermo, Chevelle Malibu.

51184618.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Giorni fa mi ripromisi di partecipare di più a questo topic, tra una cosa e un' altra però non ho avuto occasione di fare tanti e bei avvistamenti come i vostri, ma mi darò da fare :D

comunque, ecco gli ultimi avvistamenti, nulla di eccezionale, anzi, si tratta di vecchie e normalissime utilitarie

Seat Fura: versione iberica della Fiat 127, è stata ritargata, ma la prima immatricolazione risale al 1985.

P.S. è una mia fissazione o anche a voi le "vecchiette" con la targa nuova non piacciono? a me no, la targa alfanumerica su una storica gli toglie un pizzico di fascino imho. su questa non è un problema, ma su certe auto che vedo ai raduni è inguardabile...

2012-08-29 07.58.13.jpg2012-08-29 07.57.46.jpg

Opel corsa: auto che ormai ha più acciacchi che anni, stando al sito del bollo auto risulta essere una delle ultime prodotte della prima serie (è del marzo 1993) la vedo spesso parcheggiata lì, quindi credo venga utilizzata pochissimo dal proprietario.

2012-08-27 13.57.11.jpg

Per ultima invece una Fiat Panda 4x4, ancora in ottima forma, l' anno di immatricolazione non lo so perché il tonto l' ha cancellata prima di controllarla :muro:

2012-08-27 13.58.21.jpg

scusate la scarsa qualità delle foto, ma fare foto mentre si è in bici, col cellulare ed andando di fretta non è una buona combinazione :lol:

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate la scarsa qualità delle foto, ma fare foto mentre si è in bici, col cellulare ed andando di fretta non è una buona combinazione :lol:

Makluf...hai presente quelle levette dietro alle manopole del manubrio? Bene; se le schiacci, come per magia la bici si ferma :D. Quelle levette si chiamano FRENI :D.

Quando vedi del vecchiume da fotografare, schiacci i FRENI e fotografi.

Volendo potresti sperimentare anche il CAVALLETTO. :D

:mrgreen:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Makluf...hai presente quelle levette dietro alle manopole del manubrio? Bene; se le schiacci, come per magia la bici si ferma :D. Quelle levette si chiamano FRENI :D.

Quando vedi del vecchiume da fotografare, schiacci i FRENI e fotografi.

Volendo potresti sperimentare anche il CAVALLETTO. :D

:mrgreen:

Guarda che ero fermo, ma in sella alla bici :P, perché non volevo scendere, si lo so son pigro :lol:

pandì, se le avessi fatte in movimento l' unica foto che sarei riuscito a fare sarebbe stata al paraurti dell' auto a cui sarei andato addosso :D

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Giorni fa mi ripromisi di partecipare di più a questo topic, tra una cosa e un' altra però non ho avuto occasione di fare tanti e bei avvistamenti come i vostri, ma mi darò da fare :D

comunque, ecco gli ultimi avvistamenti, nulla di eccezionale, anzi, si tratta di vecchie e normalissime utilitarie

Seat Fura: versione iberica della Fiat 127, è stata ritargata, ma la prima immatricolazione risale al 1985.

P.S. è una mia fissazione o anche a voi le "vecchiette" con la targa nuova non piacciono? a me no, la targa alfanumerica su una storica gli toglie un pizzico di fascino imho. su questa non è un problema, ma su certe auto che vedo ai raduni è inguardabile......

Neanche a me piacciono, fanno perdere originalità all'esemplare. Da molti anni pero' ormai non è più obbligatorio reimmatricolare (e quindi ritargare) in caso di cambio di provincia, correggetemi se sbaglio. Quindi suppongo che quando vediamo una targa nuova è perchè, con ogni probabilità, la macchina è stata reimmatricolata a seguito di radiazione. O forse sono state rubate quelle originali, boh.

PS. Questa Fura L a giudicare dall'aspetto è stata usata spietatamente come vettura da lavoro eh...:(

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima tranche di avvistamenti vacanzieri ed altri beccati al mio ritorno. Scusate la qualità di alcune foto, sono state fatte col cellulare ed alcune in condizioni ambientali non favorevoli (leggasi sguardi interrogativi o contrariati). Alcune le ho zoomate per non avvicinarmi troppo, ma col cellulare si fa quel che si può.

Alfa Romeo Giulia 1300 TI, radiata, avvistata nel piazzale di un'officina.

020jx.jpg

Alfa Romeo 75 1.8 Turbo del '90

027it.jpg

Alfa Romeo 75 1.8 del '91

108yml.jpg

Audi 80 dell''89

012zt.jpg

BMW R65 dell''82

014pnk.jpg

FIAT 128 1100/CL del '79, iscritta ASI.

034bdp.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.