Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Fia è vero! Ci avevo visto una trapezoidalità che non ci stava :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quei poggiatesta? Non mi paiono certo originali, mi sanno tanto di Panda anni '80 restyling
No non sono quelli della pepsilon dieci. Quelli erano leggermente più trapezoidali e sottili nella parte superiore. I quadrotti così, ha ragione emmeti, son quelli del Panda Supernova.

p.s zio Cosimino io non vedo una balestra di niente :D

pensate un po' che mi sembravano della Uno, ma forseerano più sottili, non li ricordo più tanto bene.

Comunque avete anche trovato l'errore, bravi!

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che perseverare è diabolico e santo non lo sono di certo, oggi avevo un po' di tempo, ma sopratutto c'era un bel sole sulle mura, così ho fatto due passi e ho ritrovato la Ami8. ecco due foto migliori:

citroenami8break2.jpg

citroenami8break3.jpg

Avrei potuto ulteriormente perseverare con un'altra innocenti, ma non potevo fermarmi..

l'adesivo Polini sul passaruota è il massimo!

Link al commento
Condividi su altri Social

e questa ve la ricordate?

22082005_3_9-vi.jpg

Quest'"Amica" è la mamma di quella postata dal buon Cibus&che un mio amico aveva identica,proprio in quel colore...è vero che era orribile,però con gli occhi di adesso fà tenerezza a rivederla:in fondo la sua spiccata personalità la fà amare o odiare senza mezzi termini! Da piccolo mi dicevo "giusto i Francesi possono concepire certi obbrobri"...ma poi,come spesso succede che c'è sempre qualcosa d'italiano in Francia,ti scopro che il suo creatore era il nostro Flaminio Bertoni,papà della bellissima traction e poi della,ihmo,pure orribile Deuche! Quando lo intervistarono disse che spesso nell'ideare una linea automobilistica si facese ispirare dalle sagome di animali. Così venne fuori che per la 2Cv si sia ispirato a una lumaca,mentre per la Ami a un cigno :shock:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo che Bertoni non era contento per come era stata terminata la vettura. Lui le aveva dato un frontale tipo DS coi fari carenati che almeno davanti la abbelliva non poco. Poi Citroen non volle, chiedendo dei fari più verticali. Lui le alzò i parafanghi lasciando bassa solo la parte centrale, che loro vollero tenere così.

Quando egli vide la maquette finita, disse "sembra che abbia investito un ciclista o un pedone", per via del muso scavato al centro. Bisogna immaginarsela come se fosse stata tutta bassa così.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ami 6 era anche peggio della Ami 8 che la sostituiva :vomit: e pensare che fu disegnata dall'italiano Flaminio Bertoni... :disp2:

Edit: ovviamente mi avete anticipato...

Modificato da V6 Busso

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.