Vai al contenuto
  • 0

Auto usata, cilindrata bassa, cavalli alti.. Avete idee?


2hot2stop

Domanda

Ciao a tutti,

entro un mese devo scegliere e acquistare la mia prossima auto (e sarà una usata) perchè del nuovo, per il mio budget, c'è poco che mi piace..

Il mio budget iniziamo col dire che è sui 10.000 (posso arrivare anche a 12.500 se è un occasione..)..

Le caratteristiche principali che cerco sono:

_ Deve avere una cilindrata bassa (preferisco 1400 o inferiore, al massimo 1600..)

_ Deve avere un bel pò di cavalli (per dire dai 130 in su..)

_ Anno di immatricolazione maggiore del 2000

_ KM massimo 120.000

_ Non deve essere ne un fuoristrada, ne suv, ne station wagon ne tantomento una bi-posto..

Voglio precisare che la cilindrata bassa è perchè devo anche fare i conti con l'assicurazione che è tosta :(((... Mentre per il bollo posso "esagerare" un pò..

Finora ho trovato poche auto con queste caratteristiche.. Quella più allettante è riferita ai vari motori t-jet by fiat (1400cc 120 / 150 cv) però ho un pò di dubbi perchè:

Fiat Grande Punto t-jet 120cv (costa poco, ha le caratteristiche che cerco.. ma dentro è veramente orrenda secondo me..)

Fiat Bravo t-jet 150cv (è perfetta, se non fosse che usata non si trova sotto i 14000€...)

Poi c'è l'alfa mito con lo stesso motore 1.4 e tanti cavalli ma usata sotto i 16k non esiste..

Personalmente non ho trovato altri motori "piccoli" con la stessa cavalleria e al livello dei t-jet fiat, ma dato che non sono espertissimo dei listini, chiedo a voi che siete sicuramente più informati di me

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao a tutti,

non prendetemi per pazzo dato che ho fatto un altro post riguardo auto di cilindrata bassa.. E' solo per farmi un'idea sulle berline un pò più grandi (in caso decidessi di aprire il portafoglio per arricchire l'assicuratore :) )

Cerco una berlina (preferibilmente 5p) incentrata essenzialmente sul confort di marcia (prevedendo lunghi spostamenti..) quindi niente M3 o S4..

Le caratteristiche fondamentali sono:

_ Usata ma max 10.000€ o poco di più

_ Km: max 120.000

_ Anno di immatricolazione superiore al 2000

_ Preferibilmente Diesel, in caso B+gpl (della casa) o per ultima Benzina

_ Cilindrata: max 2.0

_ Cv: da 110 fino a quanto possibile per un 2.0 :-P

_ Optional: bhè, una berlina che si rispetti di classe medio alta dovrà avere almeno clima aut., cruise control e accetto volentieri park distance control, tettuccio apribile, navi ecc

Please no by BMW o Skoda grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una Golf o similare va benissimo anche per lunghi spostamenti. E ti dissanguano di meno da acquistare/mantenere ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.