Vai al contenuto
  • 0

Auto usata, cilindrata bassa, cavalli alti.. Avete idee?


2hot2stop

Domanda

Ciao a tutti,

entro un mese devo scegliere e acquistare la mia prossima auto (e sarà una usata) perchè del nuovo, per il mio budget, c'è poco che mi piace..

Il mio budget iniziamo col dire che è sui 10.000 (posso arrivare anche a 12.500 se è un occasione..)..

Le caratteristiche principali che cerco sono:

_ Deve avere una cilindrata bassa (preferisco 1400 o inferiore, al massimo 1600..)

_ Deve avere un bel pò di cavalli (per dire dai 130 in su..)

_ Anno di immatricolazione maggiore del 2000

_ KM massimo 120.000

_ Non deve essere ne un fuoristrada, ne suv, ne station wagon ne tantomento una bi-posto..

Voglio precisare che la cilindrata bassa è perchè devo anche fare i conti con l'assicurazione che è tosta :(((... Mentre per il bollo posso "esagerare" un pò..

Finora ho trovato poche auto con queste caratteristiche.. Quella più allettante è riferita ai vari motori t-jet by fiat (1400cc 120 / 150 cv) però ho un pò di dubbi perchè:

Fiat Grande Punto t-jet 120cv (costa poco, ha le caratteristiche che cerco.. ma dentro è veramente orrenda secondo me..)

Fiat Bravo t-jet 150cv (è perfetta, se non fosse che usata non si trova sotto i 14000€...)

Poi c'è l'alfa mito con lo stesso motore 1.4 e tanti cavalli ma usata sotto i 16k non esiste..

Personalmente non ho trovato altri motori "piccoli" con la stessa cavalleria e al livello dei t-jet fiat, ma dato che non sono espertissimo dei listini, chiedo a voi che siete sicuramente più informati di me

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

beh, credo che hai scelto male il motore, i tjet sono relativamente giovani.

Se vuoi una Bravo prova a vedere il 120cv dovrebbe andare benissimo e immagino che non habbia un prezzo eccessivamente alto.

Comunque come detto, sono motori giovani e funzionano bene, non credo ti sará facile trovare una ganga.

Altro motore "piccolo" con buon cavallaggio dovrebbe essere il TFSI VAG, ma credo aver letto che non era dei piú affidabili.

Quanto agl'interni di GPunto, non so che dirti, se hai un budget limitato diciamo che ti devi accontentare, e comunque non mi sembra degl'interni peggiori sinceramente, ma questo va a gusti.

In definitiva: io proverei con Bravo 120cv senza dubbio e se no ripiegherei su GPunto (piú facile da trovare a quel prezzo, ma neanche tanto), scordati MiTo che non troverai mai a 12.000 con piú di 78cv e in versione base.

Come terze opzioni ci sono vecchia Polo (che non ricordo se montava il TFSI) o Golf (ma il prezzo...).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima auto?

Panda 100Hp.

Fatti le ossa con qualche cosa che pur essendo divertente è molto "benevola" e lascia ampi margini di recupero.

E poi si può iniziare a fare sul serio ;)

Sennò ci sono anche la C2 VTS e avendo fortuna (ma ci credo poco) la Twingo RS.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah, non avevo capito che era la prima auto.

i TCE sono giovanissimi, mi dici dove li trovi su un'auto decente a 10-12.000 euro?

Comunque, sono d'accordo con Tony, vai di Panda 100 o C2 VTR, 100cv sono tanti per la prima macchina e poi sono macchine piccole, quindi corrono, vai tranquillo, poi hanno un'altro vantaggio, se ti stampi costano meno... ;) ovviamente si scherza, ma se é la prima macchina, non ti servono 1000 mila cavalli, basta che vada e che ti permetta farti le ossa.

Ripeto, io proverei comunque con Bravo 120cv tjet.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non c'è scritto da nessuna parte che è la sua prima auto comunque.

E' una domanda/supposizione dalle richieste (tanti cavalli e tanta assicurazione. O sei un pericolo pubblico, o sei un giovane;)).

Cmq, anche se non è la prima, le mie alternative rimangono valide. Se si vuole divertimento nella guida, non è il mero numeretto dei cavalli che bisogna guardare :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

conoscevo tutti i modelli da voi citati, ma ammetto la mia ignoranza sulla panda 100hp!!

A dir la verità però con la panda l'effetto moda è pari a zero e sarà un'impressione mia ma entrando in quella di un amico (quella a metano, un vero sasso) ho visto che non è tutto questo gran confort.. nulla a che vedere con la bravo nuova.

Comunque darò un occhiata a questa panda cavallina però a questo punto se dovevo farmi una utilitaria con cavalli pompati pensavo a una grande punto abarth che ho visto anche a 12900.. :?

ps. è la mia prima auto.. purtroppo mi ero innamorato della tt prima versione 225cv trazione integrale ma ho perso ogni speranza vedendo che mia sorella con la 107 peugeot pagava 350€ di assicurazione e io avrei dovuto pagare sui 1100€ con classe 1D acquisita con legge bersani.. assurdo..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma sinceramente anch'io preferirei un 1.4 turbo a un piccolo aspirato...

Dipende dal peso.

Sulla GPunto che è cicciotta il turbo è una manna.

Sulla Pandina che è leggero anche l'aspirato va benone:D

conoscevo tutti i modelli da voi citati, ma ammetto la mia ignoranza sulla panda 100hp!!

A dir la verità però con la panda l'effetto moda è pari a zero e sarà un'impressione mia ma entrando in quella di un amico (quella a metano, un vero sasso) ho visto che non è tutto questo gran confort.. nulla a che vedere con la bravo nuova.

.

Non partire subito con queste "fissazioni"....sennò a 30 anni giri col MB suv....:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo che hai scelto una macchinetta facile, la TT prima versione é l'equivalente a una bara per un neopatentato, non é mica facile da guidare.

Comunque non mi sembra molto 1100 euro per un'assicurazione in queste condizioni.

Vai di GPunto Abarth o meglio GPunto normale, paghi meno di assicurazione (perché sicuramente l'Abarth sará considerata dalle assicurazioni come un'auto sportiva e quindi il premio sará sicuramente alto), e divertiti, vedrai che non ti serve di piú.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.