Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto nuova benzina/gpl! aiuto! °_°


Soke86

Domanda

Ciao ragazzi!sono nuova del forum...

è da giorni e giorni che leggo dapertutto per farmi delle idee più chiare riguardo all'auto da acquistare... ma sono nella confusione + totale ò.ò

Io ho un opel astra 1.6 del 99, e oltre a bere troppo comincia ad avere anche troppi costi di manutenzione in quanto vecchiotta e bella spremuta! (adesso ha 182.000km). Visto che per ora gli incentivi finiranno col 2009, vorrei approfittare per rottamarla e prendere una nuova! Il mio budget è di circa 10.000euro.

Ora.......

all'inizio ero orientata sulla Corsa 1.2... ma ho letto un po' dappertutto che col gpl è praticam inchiodata -__-

Poi... mi piace molto esteticamente e internamente la 207, ma è un macchinone, soprattutto per il peso e per il costo! in alternativa è uscita la 206+ gpl, ma è un 1.1 60cv.. non è un po' pochino?...

C'è la clio, che da fuori sembra esser carina, ma la renault non la conosco proprio, e non so come sia....inoltre mi pare sia + costosetta

La grande punto non riesco proprio a farmela piacere, e se la macchina non ti piace... è inutile spenderci soldi! (a mio parere..)

Infine ci sono la mazda 2 e la ford fiesta... per ora sono + orientata su quest'ultima, ma volevo appunto taaaaaaanti taaanti consigli ://

Ah dimenticavo.... la macchina la uso praticam tutti i giorni, ci sto spesso in mezzo al traffico.. e nel fine settimana percorro distanze abb lunghe...

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno illuminarmi un pochino!:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Di fatto avevo cmq puntato la versione senza DPF della yaris....per cui dici che con quel kilometraggio non conviene,eh?... mh...

e invece sulle bifuel che ho citato all'inizio, c'è qualcuna che spicca sulle altre?... o tanto vale invece tirare la monetina? .___.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prendi la Yaris benzina. Ce l'ha la mia ragazza e consuma veramente poco (media città + autostrada 5.5L/100km;)).

Se fai tanta autostrada però consiglio la 1.3, perchè la 1.0 oltre i 110-120 ha il fiato corto:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi gasare la macchina non prendere assolutamente le toyota, hanno la testata delicatissima e in 30/40.000km ti ritrovi con la testata fuori uso. Sulla 1.0 è sicuro ma penso anche per il 1.3.

C'è un sito francese mi pare con l'elenco di tutti i motori con problemi per la trasformazione a gpl ma non stò ricordando coem si chiama...appena lo trovo lo segnalo.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no no,assolutamente... se dovessi prendere la toyota non sarebbe per metterci poi il gas! :) sto leggendo parecchi post.... chi dice che è meglio il diesel perchè il motore resiste + a lungo, chi dice che invece è meglio il gpl purchè ci stai un po' + dietro con la manutenzione......che delirio ://

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ecco il sito, è in francese. Scegli la marca dell'auto e poi controlla l'elenco, i motori con la spuntatura hanno dei problemi + o - gravi con il gpl.

Véhicules réalisables - GPL

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sì, la Mazda 2 io ce l'ho, a benzina però;)! per quello che ti posso dire, ce l'ho da otto mesi e mi trovo molto bene, motore piuttosto scattante in relazione alla potenza grazie al pianale con acciai superleggeri. ottima abitabilità posteriore, un mio amico ha la nuova Ibiza che è lunga 4,05 cm e non ha lo stesso spazio per le gambe della Mazda.

l'ho acquistata perché cercavo un'utilitaria che non fosse troppo grande e soprattutto non fosse inchiodata con un benzina. col gpl non ci sono molte differenze credo (si parla in genere di perdite di potenza intorno al 2-3%).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che sono arrivata a decidere tra queste 2 auto: la fiesta e la mazda... sulla fiesta gpl mi sono documentata abbastanza, mi manca ancora qualcosina per la mazda! Il fatto che comunque quest'ultima sia giapponese mi attira non poco...e credo che la versione a gpl sia comunque valida... certo, se qualcuno ce l'avesse e potrebbe dirmi qualcosina in più sarebbe perfetto! :)

cmq al di là del motore, tu ti ci trovi bene? stai comodo, è spaziosa etc?

più informazioni ho, meglio è!:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora, se non lo sai già Mazda 2 e Ford Fiesta condividono lo stesso pianale: più precisamente, Mazda ha passato il suo alla Ford. dopo di che, come dimensioni interne e bagagliaio sono lì, le differenze sono minime. come spazio nell'abitacolo ce n'è, si viaggia comodi in quattro (c'è spazio anche per un quinto, ma è un pò sacrificato, come in qualsiasi altra auto del segmento). il bagagliaio, come sulla Fiesta, non è il più ampio, ma per l'uso quotidiano e per i viaggi è sempre comunque più che sufficiente. e in ogni caso, come nelle altre utilitarie, per i trasporti più ingombranti abbatti in tutto o in parte il sedile posteriore.

le differenze più grosse rispetto a Fiesta (mi ero interessato anche a quella a suo tempo), IMHO sono:

- motore: il 1,3 bialbero Mazda è tutt'altra cosa rispetto al 1,4 Ford, che è un motore peraltro onestissimo che fa il suo dovere, ma è vecchiotto e risale agli anni '90, e come consumi non è il massimo. certo col gpl il discorso cambia, ma è probabile che la Mazda consumi di meno anche a gpl.

- peso: benché Mazda abbia passato il pianale a Ford, le differenze di peso ci sono comunque. la Mazda è specializzata per le sue auto sportive nella limitazione del peso. ma un'altra ragione c'è ed è il prossimo punto:):

- finiture: e qui spezzo una lancia a favore di Fiesta, che ha senz'altro interni più curati e appaganti; alla Mazda per limitare il peso hanno tolto un pò troppo, e forse l'auto è spartana. ma a me piace così:)!

- garanzia: resta però il fatto che Mazda offre una garanzia di 3 anni o 100mila km, estendibile a 5, a differenza dei due canonici di Ford.

spero di averti offerto un quadro completo;). buona scelta!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.