Vai al contenuto

Fiat 127 900/c


Mazinga76

Messaggi Raccomandati:

Incoraggialo Marco, incoraggialo :lol:

Ps: manco a farlo apposta: 127 Top, vistane una ieri :shock: blu, in ottime condizioni... chissà se aveva ancora la borsa :mrgreen:

Pps: ragazzi, dubbio che mi perseguita (vabbè, non esageriamo, vivo anche d'altro ogni tanto :lol: ) sin dalla più tenera età: mi è capitato più volte di vedere in giro delle 127 II-III serie o dei Fiorino su base 127 con molloni nelle sospensioni posteriori, non so se al posto della balestra trasversale o in abbinamento a questa... qualcuno mi sa spiegare l'arcano? Sul dossier di Ruoteclassiche sulla 127 non facevano alcun cenno a molloni al posteriore, neanche a riguardo delle 127 brasiliane o commerciali, boh!? :roll:

Anche io ricordo di aver visto qualche 127 coi molloni. Confermo tutto quanto detto da Sarge. In più aggiungo che alcune avevano il gancio per il traino, quindi è probabile che servissero anche per non fare affondare troppo il posteriore quando si trainava un rimorchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 188
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Trattasi di modifica fai da te,per incrementare il carico...tipica modifica terronica per trasformare un'utilitaria in un furgone di portata utile 35 q.li:lol::lol::lol::lol:......Andavano a coaudivare la balestra;)

Le molle supplementari a suo tempo io le avevo dovute far montare sulla mia Croma (quella vera, del '90) non per aumentare la portata utile, bensì perché dopo aver montato l'impianto GPL quando caricavo la famiglia (moglie e due figli all'epoca adolescenti) ed un minimo di bagagli mi trovavo l'auto col c**o per terra. Grazie alla collaborazione di un gommista, riuscii anche a trovare la giusta modifica all'assetto posteriore (sulla Tipo 4 si poteva registrare) per compensare sufficientemente la variazione di rigidezza delle sospensioni così modificate.

P.S.: Ci hai colto! Per nascita sono terrone! :clap

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Però a pensarci,chissà come diventava sovrasterzante da scarica:mrgreen:

Mi sorprende che fosse cosa cosi diffusa,pensavo fosse na cosa locale qui a bolzano:mrgreen:

Considera che, nel mio caso, nel bagagliaio c'era sempre un bombolone per il GPL con una tara di almeno 10 o 12 kg (le "ciambelle" superleggere non esistevano ancora) a cui, col pieno, bisognava aggiungere circa 27 kg (53 l) di gas. Oltre ad almeno un prudenziale 1/4 di serbatoio di benzina (quello della Croma aveva la stupenda capacità di 70 l).

Quell'auto "scarica" non lo era mai!

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, tornando a 127, stamane ho fatto uno di quegli avvistamenti che ti fanno mangiare le mani per la rabbia di non trovarti nella condizione di poter fare una foto.:(r

Ho visto una 127 I serie 3 porte, di colore giallo champagne, in condizioni semplicemente stupende, con targhe originali (FI), paraurti e borchie dalla cromatura luccicante, forse nuovi o, quanto meno, ricromati a regola d'arte. Un plauso al suo proprietario che la tiene come un gioiello.:clap

Una curiosità: l'esemplare che ho visto aveva i paraurti con i rostri gommati, che altre 127 I serie non hanno, ma che in passato ricordo di aver visto ad altre 127.:pen:

Era un optional ufficialmente in catalogo oppure un accessorio after market? Chi ne sa di più?

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche 127 coi rostri gommati l'ho vista anch'io ai tempi,a mio avviso non le donavano certo,anche se nei parcheggi cittadini avevano la loro indubbia utilità. Sicuramente erano un aftermarket:ho sottomano la prova su strada di 4R del guigno '71 e non rientrano negli accessori disponibili.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche 127 coi rostri gommati l'ho vista anch'io ai tempi,a mio avviso non le donavano certo,anche se nei parcheggi cittadini avevano la loro indubbia utilità. Sicuramente erano un aftermarket:ho sottomano la prova su strada di 4R del guigno '71 e non rientrano negli accessori disponibili.

Grazie del chiarimento, Roy de Rome, ti quoto in toto.

In effetti l'estetica non ne giova di certo. Avessi una I serie non mi sognerei affatto di montarglieli, anche se in effetti nel traffico caotico odierno avrebbero la loro indubbia utilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fotografata in Marocco :-)))))

img_5440-bewerkt.jpg

Beh, si direbbe una trasformazione alquanto....."artigianale". Il risultato estetico non mi pare granchè, per non dire della sicurezza che presumo sia da brividi.....

D'altra parte in quei posti non si va tanto per il sottile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.