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Famiglie motori Fiat: versioni ed applicazioni


Cosimo

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rettifico..............;)

ho chiesto a mio padre che ha fato per 30anni il meccanico e mi ha detto che il 1.3 nafta è brasiliano.....................che figura demmmmmmmmerda......:)

Modificato da chegue
Labor limae :D

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

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I più attivi nella discussione

La UNO diesel andava nulla, ma andava sempre, era incredibile.

Il 1301 cc diesel venne montato anche per un certo periodo su Panda, ma li il problema era un altro, si apriva la carrozza per le vibrazioni.

Tale e quale 10 anni prima Giulia Perkins.

E' proprio vero che Alfa arriva sempre prima e le altre seguono. :lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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Ferrrrrrrmo la Ritmo 60 Cl partiva dal 1116, la 60L aveva il 1049.

Esternamente si distingueva dai cerchi (che avevano una specie di quadrifoglio il loco delle 4 mezzestriscie nere.)

Se hai qualche amico che ha dei quattroruote del 78-79 :lol::lol::lol::lol::lol: troverai più di una lettera di lettori inca%%%ati (ma sprovveduti) che si son visti vendere una 60L tacendo della differenza della motorizzazione rispetto alla CL :lol::lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Leggendo da cima a fondo questa discussione (davvero interessante), mi sono soffermato su un post di chegue che mi pare affermasse che anche la Uno CS (di produzione brasiliana) montasse il brasiliano 1049.

Ebbene, io leggo dalla carta di circolazione della mia Uno CS notizie differenti che scrivo di seguito: motore tipo 146A6.000, cc 1116, potenza max KW 43 a 5500 giri/min.

E' possibile un errore di trascrizione dati sulla mia carta di circolazione, oppure si tratta di un tuo lapsus, chegue? ;)

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Leggendo da cima a fondo questa discussione (davvero interessante), mi sono soffermato su un post di chegue che mi pare affermasse che anche la Uno CS (di produzione brasiliana) montasse il brasiliano 1049.

Ebbene, io leggo dalla carta di circolazione della mia Uno CS notizie differenti che scrivo di seguito: motore tipo 146A6.000, cc 1116, potenza max KW 43 a 5500 giri/min.

E' possibile un errore di trascrizione dati sulla mia carta di circolazione, oppure si tratta di un tuo lapsus, chegue? ;)

Io ho la uno 60SL con motore 1116 italiano, la CS mi pare avesse la steesa cilindrata e potenza ma di costruzione brasiliana (tra l'altro ha il cofano motore e le sospensioni post diversi) che consuma molto di più dell'omologo italiano.

Un mio vicino aveva la CS e il confronto ci veniva facile

Non vorrei dire una cavolata ma il motore 1116 italiano riporta il codice 146A4.000. Dopo controllo.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
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Ferrrrrrrmo la Ritmo 60 Cl partiva dal 1116, la 60L aveva il 1049.

Esternamente si distingueva dai cerchi (che avevano una specie di quadrifoglio il loco delle 4 mezzestriscie nere.)

Se hai qualche amico che ha dei quattroruote del 78-79 :lol::lol::lol::lol::lol: troverai più di una lettera di lettori inca%%%ati (ma sprovveduti) che si son visti vendere una 60L tacendo della differenza della motorizzazione rispetto alla CL :lol::lol:

Sai che avevo rimosso la cosa? Completamente. :D (non che fosse un danno per carità :D). Mi tolgo cinque punti da solo. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

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Sai che avevo rimosso la cosa? Completamente. :D (non che fosse un danno per carità :D). Mi tolgo cinque punti da solo. :D

hai osato asimilare la mia (ex) ritmo 60cl premiummm ad una plebea 60L? Infedele!:lol::lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Io ho la uno 60SL con motore 1116 italiano, la CS mi pare avesse la steesa cilindrata e potenza ma di costruzione brasiliana (tra l'altro ha il cofano motore e le sospensioni post diversi) che consuma molto di più dell'omologo italiano.

Esatto Popy, la differenza più visibile è nel cofano motore, uguale a quello della Duna e del Fiorino II serie, e nelle sospensioni posteriori con balestra trasversale, contrariamente alla Uno italiana che montava il ponte.

I consumi sono la nota dolente di questa versione, che monta un carburatore doppio corpo particolarmente assetato. Sulla mia il problema è stato risolto montando un carburatore monocorpo che ha ridimensionato i consumi entro limiti più accettabili, anche se il dazio da pagare è uno smorzamento delle prestazioni in accelerazione e ripresa.

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Leggendo da cima a fondo questa discussione (davvero interessante), mi sono soffermato su un post di chegue che mi pare affermasse che anche la Uno CS (di produzione brasiliana) montasse il brasiliano 1049.

Ebbene, io leggo dalla carta di circolazione della mia Uno CS notizie differenti che scrivo di seguito: motore tipo 146A6.000, cc 1116, potenza max KW 43 a 5500 giri/min.

E' possibile un errore di trascrizione dati sulla mia carta di circolazione, oppure si tratta di un tuo lapsus, chegue? ;)

Sai che hai ragione :shock: ? :oops:

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

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