Vai al contenuto

Nissan GT-R (Topic Ufficiale - 2008)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

  • 2 mesi fa...
  • Risposte 257
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

impossibile. non ha heritage :mrgreen:....alla Ferrari non gli hanno detto di spostarla che rovinava l'ambiente? :lol:

Il proprietario stava controllando la 458, quindi dubito fosse un problema. :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
La macchina, in se, NON STA ASSOLUTAMENTE dando fastidio. Quello che da fastidio è la pubblicità che ha messo in giro Nissan.

"Non da assolutamente fastidio" è una tua opinione.

Ragazzi il punto è questo.

Se oggi Ferrari dichiarasse una 458 con 500 cv quando inceve ne ha 570 sotto, e vedessimo di conseguenza gli incrementi prestazionali per 70 cv rispetto alla F430, criticheremmo lo stesso.

E lo abbiamo già fatto altre volte. Ricordiamoci la 599 GTB velocissima, come le super 997GT2 e la Murcièlago LP640 che già a quei tempi camminava come la odierna SV.

Per Nissan è identico.

Loro dichiarano 480 cv, quando invece hanno prestanza da 520 cv "talvolta" sotto i loro cofani... ovvio che con 40cv in più sotto al cofano e rispetto alla diretta concorrente, riguardo al risultato sul giro secco la differenza può essere ben marcata.

Nissan è un ottimo prodotto, telasiticamente efficace, lo è con 480 cv ossia il dichiarato, ovviamente con 520 lo è ancora di più, ma il senso (rispetto a Porsche 911 turbo Mk1) nel confronto è già diverso.

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo sia di qualche utilità andare a ripescare una polemica già più volte dibattuta e fortunatamente sopita da quasi 6 mesi. :|

no, cmq F40 ha ragione (in parte :mrgreen:) alla fine il trucchetto usato da nissan è quello,hanno un "margine" dal dichiarato che si tengono...per me sono tra i 510 e i 515 (quindi una 30 ina più che porsche, posta a 480)

del resto la v-spec che ha cmq uno scarico diverso e una mappatura differente mi pare dichiari i dati della stock MY2010.

io son oconvinto invece che "de facto" qualcosa di diverso ci sia....e cmq uno che le guida qualche differenza la sente (rumore a parte)--per me--

nessuna polemica cmq..;)

Link al commento
Condividi su altri Social

eeehhhh che accoglienza :( Sono mesi che non scrivo su autopareri... giusto, per aggiungere un piccolo appunto, dato che c'ho ripensato 5 min dopo aver letto l'utlimo articolo di Evo...

Non volevo fare e non voglio fare nessuna polemica. Stò solamente valutando il fatto che sempre più si leggono banchi prova dove sta GT-R sta a quota 510-515 a motore nuovo, in pratica quello che mi conferma Matteo.

Stento a non pensare che Suzuki non avesse un mulo con ben oltre 520hp dato il numero di km alle spalle.

E numerosi tentativi di record.

Il confronto con un tempo fatto da Rhorl, che è quasi da considerare poco più di una passeggiata rispetto all'impegno di Nissan e Suzuki, con una Turbo da 480 hp secchi magari, il senso del confronto sul tempo secco mi muore in mano.

Concordo con Matteo sul fatto che qualcosa di diverso c'è: il prezzo ( e tutto sto parlare d'intorno).

Cmq, se solo di tecnica parliamo... ;)

Modificato da sarge
le contestazioni qual'ora fossero motivate,si esprimano nella maniera opportuna
Link al commento
Condividi su altri Social

Stento a non pensare che Suzuki non avesse un mulo con ben oltre 520hp dato il numero di km alle spalle.

E numerosi tentativi di record.

Il confronto con un tempo fatto da Rhorl, che è quasi da considerare poco più di una passeggiata rispetto all'impegno di Nissan e Suzuki

Sono completamente d'accordo. La verità è che con automobili così performanti dipende da come viene gestita e affinata la cosa...

Tanto di cappello a Nissan per la campagna di marketing, a mio avviso però i target di pubblico delle due vetture sono diversissimi.

Link al commento
Condividi su altri Social

no, cmq F40 ha ragione (in parte :mrgreen:) alla fine il trucchetto usato da nissan è quello,hanno un "margine" dal dichiarato che si tengono...per me sono tra i 510 e i 515 (quindi una 30 ina più che porsche, posta a 480)

del resto la v-spec che ha cmq uno scarico diverso e una mappatura differente mi pare dichiari i dati della stock MY2010.

io son oconvinto invece che "de facto" qualcosa di diverso ci sia....e cmq uno che le guida qualche differenza la sente (rumore a parte)--per me--

nessuna polemica cmq..;)

perchè Nissan non ha portato avanti il tentativo di tempo limite di V-Spec ma si son fermati ad un misero 7e34 e soprattutto il perchè di un altro pilota?! :| Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.