Vai al contenuto
  • 0

Scelta segmento B diesel


marcellotis

Domanda

lo so che la discussione è simile ad altre già proposte, ma le mie esigenze penso siano un po diverse.

sono in procinto di acquistare una nuova auto, segmento B, diesel

faccio circa 20000km l'anno, nei prossimi anni forse anche di più, e la maggioranza saranno fatti in autostrada, la noiosissima roma-napoli..... quindi preferirei auto abbastanza confortevoli sui lunghi tragitti, con una buona silenziosità tra motore e vibrazioni alle velocità autostradali.

questa è la mia scelta, fatta essenzialmente sul piano estetico

peugeot 207

fiat GPunto/evo

ford fiesta

lancia ypsilon

mazda 2

opel corsa

seat ibiza(solo il 1.6 però, del 1.4 tre cilindri nn mi fido...)

VW nuova polo

se magari qualcuno mi da qualche esperienza di guida, info sulla solidità e la silenziosità, specialmente a velocità sostenuta, 120-130 kmH.

inoltre sono alto 188, quindi deve avere anche una seduta comoda perchè dovrò spesso restare appiccicato al sedile per 2 ore e mezza di fila....:(((

come detto prima, mi riferisco solo alle versioni diesel

grazie dell'attenzione;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
come ti trovi con l'ibiza? il prezzo che ti hanno fatto è per la 3 o 5 porte?che optional hai messo?

soprattutto vedo che della ibiza se ne sente parlare poco, e se ne vedono poche in giro.... è una questione di "moda" o qualitativamente è un auto inferiore? eppure dovrebbe essere un VW......

Ancora deve arrivare

ho preso 3 porte style col 1.6 cr (euro 5)

con aggiunte:

clima auto, cerchi da 16, porta usb, volante e cambio in pelle, pacchetti spazio e fumatori, specchietti elettrici e supporto navigatore

14.300€

Qui dove abito io (Francia) a parte 207 clio e 206+ la ibiza è quella che più si vede in giro...

Siamo noi italiani che la snobbiamo... la macchina da tutto quello che si legge in giro è ottima

assemblaggio perfetto e saldatura a laser motore euro 5 con consumi molto bassi, tenuta di strada eccellente.

Ci sono alcune critiche sugli interni (versioni base), ma messa come ho fatto io secondo me anche di interni è davvero bella.

New-Seat-Ibiza-09-lg.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma e' cambiato qualcosa o il topic e' errato ... non cercavi un diesel ?

Effettivamente era un messaggio copiato e incollato da un altra discussione e che non centrava comunque un granchè con la discussione, per cui ho provveduto a eliminarlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

primo giro di concessionari:):

(da intendersi che ogni prezzo è comprensivo di vernice metallizzata e messa su stada, e sono tutte 3porte)

Peugeot 207 1.4hdi 70cv 5p Energie Sport

listino 17.125

conce 13.700 (mi son dimenticato di dire che la volevo 3porte, quindi ci dovrebbe essere un ulteriore sconto)

Opel Corsa 1.3cdti 90cv sport

listino 18.565

conce 15.000

Renault Clio 1.5dci 85cv Dynamique + alzacristalli elettrici ant e post, kit fumatori e ruota di scorta normale

listino 15.900

conce 14.900

Seat Ibiza 1.6cr(diesel) 90cv Reference +cerchi in lega + fendinebbia +clima

listino 16.551

conce 14.700

Mazda 2 1.4d 68cv Play

listino 15.655

conce 14.000 (questa è andata a vederla mio padre e ha scelto il modello più scrauso:disag:, io la prenderei con cerchi lega e fendi:mrgreen:)

WV New Polo 1.6d 75cv Trendline +cerchilega +radio +fendinebbia

listino 16.320

conce 15.477

questi sono i concessionari che ho visitato stamattina, mi manca solo la nuova C3, vado a vedere lunedì, il conce è un conoscente di mio padre, quindi ci può scappare un buon trattamento:D, oltre alla punto evo e lancia ypsilon

che ve ne pare?ci sono prezzi che secondo voi sono vantaggiosi?

io trovo una buona offerta la seat, mentre la nuova polo mi ha lasciato un sapore agrodolce, mi piace molto l'esterno, il frontale e i gruppi ottici soprattutto, ma gli interni sono spartani, uno stile troppo semplice e "vecchio"....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel caso mio il prezzo della Clio risultava più basso della Seat....

Forse dipende dal concessionario che decide la scontistica....

@marcellotis E' curioso come dai tuoi preventivi ci siano prezzi molto più alti di quelli fatti a me esempio:

Opel Corsa 1.3cdti 90cv sport

listino 18.565

conce 15.000 13.600 Sport 90 cv con metallizzato

Renault Clio 1.5dci 85cv Dynamique + alzacristalli elettrici ant e post, kit fumatori e ruota di scorta normale

listino 15.900

conce 14.900 Presa con Pack Dynamique, kit fumatori ruota di scorta e bianca 5 porte a 11.700

Mentre per Ibiza mi avevano sparato più alto sui 15.100 (concessionario un po' del cacchio siamo stati la 30 minuti e nessuno ci degnava di attenzione...)

Per il resto siamo in linea...

Boh comunque buona scelta alla fine!!!

Modificato da lantanio

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oggi sono andato a vedere la nuova c3, l'hanno scoperta dall'officina apposta per me8-)

molto bella, direi la mia prima scelta per ora

questi i prezzi:

1.4 hdi 70cv Perfect +cerchi lega e metallizata 15.251

1.6 hdi 90cv Exlusive + metallizzata 17.000

bella ma cara

@lantanio

dove che stanno i concessionari dove sei andato tu????non è che avevi auto da rottamare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.