Vai al contenuto

Abarth: indipendenza e rete di vendita


Messaggi Raccomandati:

Rete chiaramente. Per i prodotti sarà sempre legata a Fiat, e la UNICA possibilità di vedere un modello SOLO Abarth (o cmq nato Abarth come concetto e magari condiviso con Alfa/Lancia) è data dal raggiungimento di determinati risultati che oggi sono lontani ma che un domani...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Rete chiaramente. Per i prodotti sarà sempre legata a Fiat, e la UNICA possibilità di vedere un modello SOLO Abarth (o cmq nato Abarth come concetto e magari condiviso con Alfa/Lancia) è data dal raggiungimento di determinati risultati che oggi sono lontani ma che un domani...

Non sono d'accordo con questo distacco di Abarth da Fiat, specie ora che lo si stà lanciando ma anzi mi farebbe piacere vedere in ogni vetrina Fiat almeno un Abarth. Forse in un futuro remoto, vedrei bene il distacco, così come pure per il modello esclusivo per Abarth.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo chi gestisce il marchio Abarth (che ricordo è autonomo come gestione, al contrario di Alfa, Lancia e Fiat che sono tutti sotto lo stesso cappello) deve essere Abarth, non la versione Sport di una fiat.

Giusto o sbagliato che sia io spero che la cosa abbia successo, perchè è L'UNICA via per convincere chicchessia a dare più autonomia anche agli altri marchi come è necessario che sia per crescere in "premiumness".

Premesso che per avere lo showroom Abarth è necessario un investimento che passa abbondantemente i 100K euro, tu compreresti una 500 (o una barchetta) da 50.000 euro in un concessionario che vende (e ripara) le punto classic a km0 e con la supervalutazione usato, e da un venditore che probabilmente manco sa di cosa parla?

Io no... in europa lo sconto medio al cliente per Abarth è il 2%, dove quello massimo è il 4%. Ci sono mercati in cui non si sconta un centesimo...

Mentalità OPPOSTA a quella fiat. Non funziona...

In ogni caso i riscontri del mercato stanno dando ragione a chi ci sta provando, speriamo che continui, altrimenti tra 3/4 anni sarà proprio come ha detto tu, non ci sarà più una Abarth Punto ne una Punto Sport, ma una Fiat Punto Abarth.

Questo lo si vuole evitare...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo chi gestisce il marchio Abarth (che ricordo è autonomo come gestione, al contrario di Alfa, Lancia e Fiat che sono tutti sotto lo stesso cappello) deve essere Abarth, non la versione Sport di una fiat.

Giusto o sbagliato che sia io spero che la cosa abbia successo, perchè è L'UNICA via per convincere chicchessia a dare più autonomia anche agli altri marchi come è necessario che sia per crescere in "premiumness".

Premesso che per avere lo showroom Abarth è necessario un investimento che passa abbondantemente i 100K euro, tu compreresti una 500 (o una barchetta) da 50.000 euro in un concessionario che vende (e ripara) le punto classic a km0 e con la supervalutazione usato, e da un venditore che probabilmente manco sa di cosa parla?

Io no... in europa lo sconto medio al cliente per Abarth è il 2%, dove quello massimo è il 4%. Ci sono mercati in cui non si sconta un centesimo...

Mentalità OPPOSTA a quella fiat. Non funziona...

In ogni caso i riscontri del mercato stanno dando ragione a chi ci sta provando, speriamo che continui, altrimenti tra 3/4 anni sarà proprio come ha detto tu, non ci sarà più una Abarth Punto ne una Punto Sport, ma una Fiat Punto Abarth.

Questo lo si vuole evitare...

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a te chi ha detto che AGP è andata male?

Hai numeri per riscontrare l'affermazione?

E' chiaro che non è 500, ma sono target completamente differenti e come vado dicendo da anni ormai, QUEL mercato quasi non esiste più. Quindi, a parte Mini, quante piccole "bombette" si vendono in giro??

Io ho tutti i numeri, ed alla fine anche in considerazione degli obiettivi, Punto è andata come doveva andare, come si aspettavano.

Sull'effetto del Marchio posso dirti un cosa in franchezza, non ci credevo molto neanche io. Però, fammi una 500 turbo a marchio fiat e vendila a 1000 euro in meno e vediamo se riesci a venderne altrettante.

Io la risposta ce l'ho già, e non è campata per aria ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo chi gestisce il marchio Abarth (che ricordo è autonomo come gestione, al contrario di Alfa, Lancia e Fiat che sono tutti sotto lo stesso cappello) deve essere Abarth, non la versione Sport di una fiat.

Giusto o sbagliato che sia io spero che la cosa abbia successo, perchè è L'UNICA via per convincere chicchessia a dare più autonomia anche agli altri marchi come è necessario che sia per crescere in "premiumness".

Premesso che per avere lo showroom Abarth è necessario un investimento che passa abbondantemente i 100K euro, tu compreresti una 500 (o una barchetta) da 50.000 euro in un concessionario che vende (e ripara) le punto classic a km0 e con la supervalutazione usato, e da un venditore che probabilmente manco sa di cosa parla?

Io no... in europa lo sconto medio al cliente per Abarth è il 2%, dove quello massimo è il 4%. Ci sono mercati in cui non si sconta un centesimo...

Mentalità OPPOSTA a quella fiat. Non funziona...

In ogni caso i riscontri del mercato stanno dando ragione a chi ci sta provando, speriamo che continui, altrimenti tra 3/4 anni sarà proprio come ha detto tu, non ci sarà più una Abarth Punto ne una Punto Sport, ma una Fiat Punto Abarth.

Questo lo si vuole evitare...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a te chi ha detto che AGP è andata male?

Hai numeri per riscontrare l'affermazione?

E' chiaro che non è 500, ma sono target completamente differenti e come vado dicendo da anni ormai, QUEL mercato quasi non esiste più. Quindi, a parte Mini, quante piccole "bombette" si vendono in giro??

Io ho tutti i numeri, ed alla fine anche in considerazione degli obiettivi, Punto è andata come doveva andare, come si aspettavano.

Sull'effetto del Marchio posso dirti un cosa in franchezza, non ci credevo molto neanche io. Però, fammi una 500 turbo a marchio fiat e vendila a 1000 euro in meno e vediamo se riesci a venderne altrettante.

Io la risposta ce l'ho già, e non è campata per aria ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo chi gestisce il marchio Abarth (che ricordo è autonomo come gestione, al contrario di Alfa, Lancia e Fiat che sono tutti sotto lo stesso cappello) deve essere Abarth, non la versione Sport di una fiat.

Giusto o sbagliato che sia io spero che la cosa abbia successo, perchè è L'UNICA via per convincere chicchessia a dare più autonomia anche agli altri marchi come è necessario che sia per crescere in "premiumness".

Premesso che per avere lo showroom Abarth è necessario un investimento che passa abbondantemente i 100K euro, tu compreresti una 500 (o una barchetta) da 50.000 euro in un concessionario che vende (e ripara) le punto classic a km0 e con la supervalutazione usato, e da un venditore che probabilmente manco sa di cosa parla?

Io no... in europa lo sconto medio al cliente per Abarth è il 2%, dove quello massimo è il 4%. Ci sono mercati in cui non si sconta un centesimo...

Mentalità OPPOSTA a quella fiat. Non funziona...

In ogni caso i riscontri del mercato stanno dando ragione a chi ci sta provando, speriamo che continui, altrimenti tra 3/4 anni sarà proprio come ha detto tu, non ci sarà più una Abarth Punto ne una Punto Sport, ma una Fiat Punto Abarth.

Questo lo si vuole evitare...

Alcuni conce VAG vendono la Fox nello stesso spazio dedicato alle Porsche, per cui non vedo del perchè farsi il problema di mettere una vetrina dedicata ad una AGP accanto ad una Panda, almeno nel medio termine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.