Vai al contenuto
  • 0

Fiat Bravo 1.4 16v 90cv Dynamic GPL o Golf BiFuel 1.6 ?


topo1966

Domanda

Ciao a tutti

sono indeciso tra queste 2 auto.... accetto pareri e consigli per l'acquisto.

Posseggo una golf modello europa del 93 e vorrei approffittare degli eco-incentivi, ma a forza di preventivi sono ancora più confuso dai vari concessionari che ho interpellato. Mi sarebbe piaciuto la nuova golf col cambio automatico, ma chi c'è me la sconsiglia perchè mi hanno detto che non si può fare l'impianto a gpl. E la versione diesel sarebbe conveniente oppure no?

Grazie a chi mi darà lumi in merito...

Modificato da topo1966
Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dipende dai km percorsi..

Tieni conto che queste vetture a GPL non sono fulmini, poi credo che con Bravo riesci ad ottenere qualche vantaggio in termini di prezzo/dotazione.

Ora non so i prezzi, credo che per le diesel minimo 1500/2000 euro in più ma ti trovi con tutt'altro motore....

Se poi vivi in città col GPL vai sempre... Ci sono molti fattori da tenere in conto...

Esteticamente l'ultima Golf non mi piace, Bravo è molto più personale...

Ho avuto modo di provare la bravo 1.4 90cv a benzina e secondo me il motore è sottodimensionato....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ad occhio la golf 1.6 tdi viene come la gpl scontata degli incentivi

Ora dipende da i km, ma se non ne fai una quantià enorme, andrei dritto sul diesel, più equilibrato nelle prestazioni (non che i 200cc in più di bravo ne facciano un'auto davvero più scattante)

Nel gpl andrei su bravo, perchè ti lascerebbe il conto più ricco di un paio di migliaia di €. C'è il 1.6mjet, ottimo ed è tutt'altro andare, ma costa di più

Certo con il 1.4 gpl non hai spunti e riprese appaganti, per quello o consideri focus 2.0gpl (con consumi conseguenti) o delta 1.4tjet 120cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.