Vai al contenuto
  • 0

Consiglio: Bravo 1.6 MJ 120cv vs GOLF 1.4 TSI DSG


lillo70

Domanda

Ciao a tutti,

devo rottamare usufruendo degli incentivi statali, faccio circa 15mila km/anno, vorrei un'auto che mi garantisca un po' di ripresa (escludo i benzina aspirati) e che sia del segmento C, avevo valutato:

1. Fiat Bravo 1.6 MJ 120cv posso usufruire anche di sconto dipendenti e con extra sconti di fine anno, verrei a spendere circa 17mila euro per la versione Emotion quasi completamente accessoriata, purtroppo la Bravo T-Jet non rientra negli incentivi e il multiar su Bravo ancora non è uscito

2. VW Golf 1.4 TSI DSG qui ho il dubbio del cambio automatico e comunque verrei a spendere circa 20mila euro, un po' fuori budget.

Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
differenza di peso irrisoria stando ai pesi dichiarati (che non sono erali ma il delta d'errore sarà simile)

In valore assoluto forse non lo è (e qualche dubbio io ce l'ho) ma se l'alternativa è un 120cv con 310Nm a 1500giri contro 175Nm allo stesso regime, mi pare sensibilmente un'altra cosa

eh ma dovresti vedere la lista degli optional ;)

comunque fino all'altro giorno vendevano la 1.6 aspirata, e da me ce ne sono parecchie. sarà sempre meglio di questo, no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si, avevo preso le basi e avevano lo stesso peso, ma mi son tenuto largo e ho parlato di differenza minima invece che nulla.

Probabilmente, anzi sicuramente andrà meglio, ma la rotondità di funzionamento è una cosa da testare.

Io, se la scelta dovesse essere golf, starei sul 1.4 e dsg. Un buon compromesso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
differenza di peso irrisoria stando ai pesi dichiarati (che non sono erali ma il delta d'errore sarà simile)

In valore assoluto forse non lo è (e qualche dubbio io ce l'ho) ma se l'alternativa è un 120cv con 310Nm a 1500giri contro 175Nm allo stesso regime, mi pare sensibilmente un'altra cosa

tieni conto però che i diesel hanno marce molto più lunghe.

la differenza di coppia alla ruota sarà decisamente inferiore, se non addirittura in vantaggio per il benzina

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tieni conto però che i diesel hanno marce molto più lunghe.

la differenza di coppia alla ruota sarà decisamente inferiore, se non addirittura in vantaggio per il benzina

detto così però sembra che in ripresa il benzina fa meglio del diesel

E non mi pare che sia così, sia in generale che nello specifico (a parità di atomatico e marcia).

Il 105cv mje (rispetto al 122cv tfsi)t, da 4ruote nel 70-120km\h fa 1secondo meglio a minimo carico e 2 a pieno carico.

Il 120cv farà ancora qualcosina meglio.

Dipende da ciò che si cerca, non è che uno dei due sia da buttare a mare, anzi dove caschi caschi bene.

Io sono abituato ad un'aspirato, a sua volta altra differenza di spinta

Però nal caso specifico son 3000€ di differenza e un tasso 0, che se paghi a rate sono almeno altri 3000€ d'interessi. La differenza pecuniaria diventebbe enome

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
purtroppo la Bravo T-Jet non rientra negli incentivi quote]

ciao io ho il 1.4 t-jet da 150 cv e tornando indietro prenderei senza dubbio il multijet da 120 cv. troppo assetata di benzina la versione turbo bellissima auto ma troppo assetata il che penalizza il fare viaggi lunghi. fossi in te prenderei la bravo senza dubbio ma ovviamente a gasolio. saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
purtroppo la Bravo T-Jet non rientra negli incentivi quote]

ciao io ho il 1.4 t-jet da 150 cv e tornando indietro prenderei senza dubbio il multijet da 120 cv. troppo assetata di benzina la versione turbo bellissima auto ma troppo assetata il che penalizza il fare viaggi lunghi. fossi in te prenderei la bravo senza dubbio ma ovviamente a gasolio. saluti

ciao, che media di consumi hai con la tua bravo tjet?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.