Vai al contenuto

A listino oggi... classiche dopodomani


PANDA

Messaggi Raccomandati:

Allora la discussione su un mio acquisto classico mi è sembrata interessante. Mi sembra un pò difficile prendere la splendida Merak suggerita da Taurus e abbandonarla in un garage in Italia come ho fatto per la 480 cisto che le occasioni per usarla sarebbero davvero poche.

Vi sottopongo una nuova questione

Secondo voi quale delle vetture a listino ogg ( non cinque dieci o quindici anni fa) è destinata a diventare classica? Escluderei le topcar superesclusive ( varie Ferrari, Varie Lambo, ma anche le GTA Alfa etc), che magari gia oggi hanno quotazioni da auto storiche e concentrerei la mia attenzione sulle auto normali alla portata di tutti

Grazie e buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vi sottopongo una nuova questione

Secondo voi quale delle vetture a listino ogg ( non cinque dieci o quindici anni fa) è destinata a diventare classica? Escluderei le topcar superesclusive ( varie Ferrari, Varie Lambo, ma anche le GTA Alfa etc), che magari gia oggi hanno quotazioni da auto storiche e concentrerei la mia attenzione sulle auto normali alla portata di tutti

Grazie e buon divertimento

Imho, in questo momento a parte le supercar, le case italiane hanno ben poco di futuro interessante o di ncchia, forse fra qualche anno se si vedranno alcune Alcune Alfa come si dice e magari la Fulvia a tiratura limitata si tornerà a vedere qualcosa. Per il resto ci sono auto che secondo me anche se di successo avranno sempre un buon futuro con qualcuno che le cercherà per collezionarle (senza andare nelle supercar), come Slk, z3, TT ma anche le Peugeot 406 coupè, forse anche le stesse Mini nelle versioni cooper, S, varie piccole sportive ma anche le Subaru, Lotus Elise, Audi S3/4 ecc, poi.. boh..

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Inglesi, quelle vere, quelle artigianali, sono tutte delle istant classic.

Ovviamente a chi piacciono (io piaccio :D )

Vetture che non si svalutano molto nei primi anni e già dopo 5/6 cominciano a risalire.

Vetture come Morgan, Catheram, Marcos, TVR e altri piccolissimi costruttori che ti consegnano un auto su misura.

E perchè no? La MG ZT 260 V8, probabilmente ne venderanno pochissime, si svaluterà abbastanza (molto) nei primi anni, ma poi si stabilizzerà per risalire.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Le Inglesi, quelle vere, quelle artigianali, sono tutte delle istant classic.

Ovviamente a chi piacciono (io piaccio :D )

Vetture che non si svalutano molto nei primi anni e già dopo 5/6 cominciano a risalire.

Vetture come Morgan, Catheram, Marcos, TVR e altri piccolissimi costruttori che ti consegnano un auto su misura.

E perchè no? La MG ZT 260 V8, probabilmente ne venderanno pochissime, si svaluterà abbastanza (molto) nei primi anni, ma poi si stabilizzerà per risalire.

Caro duetto concordo pienamente con te

Da queste parti naturalmente ne girano tante ed è innegabile il loro fascino

La 8c competizione è stata paragonata probabilmente impropriamente alla TVR sul periodico autocar. Devo dire comunque che mi sembra un buon compromesso.

cerbera.jpg

ecco la cerbera

Link al commento
Condividi su altri Social

Panda, la Merak è un'auto fantastica.

Se non te la senti allora prendi questa:

Spideramerica_di_Francesca.jpg

MMMM

Mi sento molto attratto da questa

credo che sarebbe una soluzione ideale per non scontentare la signora!

laureato1.jpg

Scusate se la fotina e piccolina

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao PANDA!

Allora la discussione su un mio acquisto classico mi è sembrata interessante. Mi sembra un pò difficile prendere la splendida Merak suggerita da Taurus e abbandonarla in un garage in Italia come ho fatto per la 480 cisto che le occasioni per usarla sarebbero davvero poche.

Davvero interessante sta discussione. :)

Penso che come in ogni epoca saranno i modelli di prestigio a diventare auto d´Epoca. Questi possono essere fuoriserie (quasi "instant classic"), modelli speciali o semplicemente quelli con motorizzazioni top. Quasi mai le utilitarie diventano classiche. Per questo motivo non compaiano vetture Diesel nella mia lista.

Secondo me tra le varie marchi saranno un’ottima scelta:

Alfa Romeo:

- 156 3.2 GTA / GTA Selespeed

- 8c Competizione

Audi:

- S3

- RS4 Avant

- RS6

- S8

- TT Roadster 1.8 e Coupè 3.2

BMW:

- Z8

- M5 E39

- M3 / M3 CSL E46

- 840 CSI / 850

Daihatsu

- Copen (almeno in Giappone un mito)

Fiat

- Panda Trekking

- (nuova) Panda SUV full optional

- Punto Cabrio 85

- Coupè Turbo (+ Limited Edition)

Ford

- Streetka

- Scorpio Ghia (per lo stile un pó bruttino ...)

- Mustang Cobra

- GT (2004)

Honda

- S2000

- NSX 3.2 Targa

Jaguar

- XJ / XJR / Daimler Double Six

Jeep

-Cherokee Renegade

- Wrangler

Lancia

- Fulvia

- Kappa Coupè

- Thesis (solo benzina)

- nuova Delta HPE 2.0 HF (mod. ´98 )

- Delta Evoluzione (+cat) / serie speciali

Land Rover

- Defender

Lincoln

- Town Car

Lotus

- Elise / Elise 111 / Elise S.E.

- Exige

Mazda

- RX8 (tutte)

Mercedes-Benz

- AMG (non-diesel)

- SLR McLaren

- SL V12

- G 500 Classic

Mini

- vecchio modello versione 2000

- Cooper / Cooper S / Cooper Works

Nissan

- 300ZX TwinTurbo

Opel

- Vectra i500 2.5 V6

- Omega Lotus

Porsche

- tutte reffredate ad aria

- GT1/GT2/GT3

- Carrera GT

- Boxter Edition 550 Spider

Renault

- Clio Williams e Clio Sport V6

- Avantime

smart

-Roadster / Roadster Coupè (forfun)

Toyota

- MR2 (tutte)

- Prius 1. Serie

Volkswagen

- new Beetle (benzina)

- Lupo 3L

- Golf RS32

- Passat W8

- Phaeton (4motion non-diesel)

… ed anche tutti modelli di: Aston Martin, Bentley, De Tomaso, Ferrari, Lamborghini, Maserati, Morgan, Pagani, Rolls Royce, TVR.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.