Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Alcune riviste provano la reazione del propulsore: III marcia da 30 a 60Km/h = Bontà motore.

Quello conta, non esiste 0-100, non esiste V-Max.

infatti la ripresa, magari anche il 70-120, e' l'unica cosa fruibile in sicurezza e legalmente: e dovendo scegliere guardo quella.

della velocita' max si puo' parlare al massimo tentando di estrapolarne l'efficienza areodinamica che poi nella pratica spesso sconfina e si confonde nella lunghezza dell'ultima marcia:lol:

sullo 0-100 qualche mese fa' mi e' capitato di fare il solito, perfettamente noto, tragitto casa ufficio con una vetturetta da citta dichiarata come 0-100 sui 15 sec:con mia "sorpresa " non mi sono sentito affatto limitato nel uso

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma..... io come la penso sulle Alfa di adesso mi pare chiaro e non sto a ripeterlo.

Mi sgomento di come qualcuno ancora si sorprenda, e lo dico senza polemica, dei risultati delle vetture a marchio Alfa oggi guardandoli sotto un'ottica che non può + essere applicata ad Alfa.

Nel senso che mi pare evidente via via Alfa non possa essere una vettura da considerare per chi cerca il massimo della prestazione o di altri elementi di norma "in cima alla lista" delle cose che un appassionato cerca su una vettura.

Detto questo, una marea di gente potrà essere cliente soddisfatto nel comperare questo prodotto così come è contenta nel comprare dell'altro prodotto generalista o meno "specifico".

Quanto Betha dice (aggiungo finalmente) riguardo all'essere parecchio "impallinati" dei clienti BMW è vero, e mi dispiace che questo non venga notato da tutti. Nel senso che i clienti "per caso" li hanno tutti i costruttori, poi ci sono i non per caso e quelli di alto livello: e questi l'Alfa non li ha mai realmente cercati, se non parzialmente e quasi incidentalmente.

Direi quindi che l'approccio deve essere diverso.... daltronde la stessa scelta dei motori a nafta mi pare che chiaramente non sia tutta sta gran attenzione a "chi ci bada e ci tiene" perchè questi sa essere valide potenze di 120 e 140cv, al momento assenti (ci sarà il 2.0 140).

Riguardo ai prezzi e accessori, il vetro da 180 euro (vincolo se si ordina il pack premium) credo sia la fascia antiriflesso in alto sul parabrezza, quello che in BMW (lo cito solo perchè ho in mano i listini bmw da giorni) viene 90 euro. Il tetto apribile ha un prezzo esagerato, ma altrove son stato crocefisso per averlo detto perchè "Audi lo fa pagare su sportback e quindi....." mah vabbè.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

in questo momento i clienti impallinata pagano ogni decimo di secondo in meno almeno 1350 euro in piu' ..contenti loro.:lol:

giulietta 8.0 sec 25.900

120d 7.6 sec 31.301 (e sicuramente non ha gli stessi accessori)

e probabilmente perdono 1 sec in ripresa perche' con le marce lunghe risparmiano carburante :mrgreen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

in questo momento i clienti impallinata pagano ogni decimo di secondo in meno almeno 1350 euro in piu' ..contenti loro.:lol:

giulietta 8.0 sec 25.900

120d 7.6 sec 31.301 (e sicuramente non ha gli stessi accessori)

e probabilmente perdono 1 sec in ripresa perche' con le marce lunghe risparmiano carburante :mrgreen:

Ehm...... capisco che questo possa essere avulso da un certo modo di pensare, ma in realtà è quel "piccolissimo" aspetto che viene ricercato dai costruttori che vogliono il pagamento di un alto plusvalore.

E lì che hai la testiomonianza di quanto hai lavorato bene o male vs. quel target che non ha remore a spendere perchè convinto della bontà della sua scelta.

Tutte cose avulse da Fiat, che infatti fa politiche diverse e non è incisiva presso quella clientela. Il problema è che i soldi "buttati dai clienti" sono elevati guadagni per la Casa, chiamala scema una Casa che riesce a fare così......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che i soldi "buttati dai clienti" sono elevati guadagni per la Casa, chiamala scema una Casa che riesce a fare così......

Alfa non potrebbe permettersi di farlo nemmeno avesse una Giulietta 170cv da 7" sullo 0-100: la gente non la comprerebbe ad un prezzo da "tedesca".

Per il resto non credo che *nessuno* qua dentro stia dicendo che BMW è stupida! Come dici giustamente tu, fanno benissimo a fare così visto che riescono a farlo!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa non potrebbe permettersi di farlo nemmeno avesse una Giulietta 170cv da 7" sullo 0-100: la gente non la comprerebbe ad un prezzo da "tedesca".

Per il resto non credo che *nessuno* qua dentro stia dicendo che BMW è stupida! Come dici giustamente tu, fanno benissimo a fare così visto che riescono a farlo!

quoto. la sintesi perfetta.

Link al commento
Condividi su altri Social

perfetto hai ragione al 100%. son "scemi" i clienti....:mrgreen:

Vedi Matte è quà che secondo me manca anche a molti quà la percezione vera di quel che è un "cliente premium" e che fa, bene o male moda, e lo dico senza alcun livore.

Il cliente non è da considerarsi scemo, perchè intanto paga.... e solo in Fiat mi pare vi sia la tracotanza di considerare scemo o cmq "inferiore" chi paga. In realtà il cliente non è scemo tout court, perchè guarda, se la vogliamo vedere per bene è ben + scemo chi spende 30k euro sonanti su altra roba che si svaluta del 2000percento dopo un anno....

Il cliente paga, sapendo di pagare forte, per avere magari una "sfumatura" di cosa migliore o "diversa"... il far moda sta lì. Altrimenti si girerebbe tutti con LA SOLITA vettura, del SOLITO colore e della MEDESIMA motorizzazione. Non capisco come non ci si accorga di questo fatto...

Le Case..... alcune sono inclini a capire, o addirittura a condividere, quel modo di pensare di chi paga per un mezzo secondo in meno nel zero a cento, cosa che è sempre esistita, e che sarà anche da bar, ma non è scritto da nessuna parte che per questo chi fa quel discorso sia inferiore (anzi!) a chi non lo fa e considera la vettura in maniera + "eterea"....

Queste case, alla fine, i clienti se li son sia tenuti che "allevati", hanno consolidato immagine, chiedono certi prezzi elevati e se si calano le braghe aumentano il numero di clienti........ ripeto, chiamale sceme.

E per un cliente che ha come forma mentis "l'eccellere" o lo stare "sopra" di mezzo secondo, quella casa è la naturale scelta..... pagando.

Questo è chiaramente un modo di operare che in Italia non abbiamo più e che veniva incarnato da Alfa di tanti tanti anni fa..... e che veniva comunque riconosciuto, è lì che si è formata la stessa fama che poi si è formata per BMW e via discorrendo, la spiegazione è quella ed è semplicissima.

Discostandoti da lì cadi nel calderone del commerciale schietto, non fai immagine di chi vuol primeggiare fosse anche solo per dimostrare quanto sei bravo e quanto ci tieni, e vai per cenci...

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa non potrebbe permettersi di farlo nemmeno avesse una Giulietta 170cv da 7" sullo 0-100: la gente non la comprerebbe ad un prezzo da "tedesca".

Per il resto non credo che *nessuno* qua dentro stia dicendo che BMW è stupida! Come dici giustamente tu, fanno benissimo a fare così visto che riescono a farlo!

Il fatto, caro Luca, è che dopo anni di demolizioni e sfracellamenti (peraltro denunciati da tanti, come lo scrivente, come pericolosi) si dovevan semmai permettere di stabilire un "punto chiaro di non ritorno" ovvero che + in basso non si andava, e che si poteva solo che SALIRE. Passava un modello? Il prossimo veniva percepito meglio, cioè ma veramente ci crediamo che una credibilità o una immagine o la "soluzione della crisi" sia UNA COSA? E' un iter in cui manifesti un crederci, un miglioramento step by step, e via discorrendo......

Alfa oggi non si può permettere niente al prezzo di tedesca, ed è un dramma, ma è anche coerente col prodotto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Tengo a puntualizzare che si è solo cercato di spiegare che lo 0-100km/h è l'ultimo dato da guardare per capire se un'auto "motora" o meno.

E non di fermarsi a quello.

Anzi, chi è un pò ferrato in materia lo sa benissimo che manco è da guardare....perchè troppo aleatorio e ingannatore ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.