Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1)Le vetture presenti al salone sono preserie.

2)Le vetture ai saloni vengono molte volte usate/sfruttate dai visitatori e questo vale per le vetture "aperte" di tutti i marchi.

3)Disallineamenti mostruosi?Quali?quello del blocco chiave ingiustamente criticato in un altro forum, il blocco chiave si sposta insieme al volante e dunque dal momento che il volante e' regolabile puo' essere in diverse posizioni!

4)Onestamente il pannello porta di serie 1 mi sembra inferiore a quello di Giulietta, e non mi pare che il panello della nuova A1 e' meglio di Mito ma non sento critiche al riguardo....poi non ho visto QR fare delle foto di quel tipo a certe A1 con particolari non in condizioni esemplari presenti a Ginevra anche se ovvio come per Giulietta vale sicuramente 1) e 2).

taurus, il pannello di sr1 lascialo stare, che nella my2010 è di una solidità e qualità pazzesca, parte superiore moribida, poggia braccia in simil pelle con doppia cucitura, più parte del rivestimento in tessuto che richiama i sedili....per non parlare delle tasche rivestite o delle plastiche della parte inferiore che risultano comunque piacevoli al tatto...se il pannello di giulietta fosse qualitativamente la metà, mi riterrei soddisfatto...

Link al commento
Condividi su altri Social

I pannelli porta sono davvero brutti. Ma non perchè è semplice e lineare, cosa ch apprezzo particolarmente, ma proprio perchè è decisamente povera in termini di materiali e dettagli (bastava appunto utilizzare la finta pelle in colore abbinato ai sedili e con trama impunturata a cannelloni o intrecciata).

Era meglio il pannello della Tipo prima serie tutta in tessuto come qualità percepita!!!

Sedetevi su una A1 e poi ne riparliamo...

Un altra cosa che non apprezzo particolarmente è il dettaglio definito "montblanc" dagli addetti ai lavori, e cioè quel pezzo di plastica lucida sulla maniglia della porta e ripreso anche su UN SOLO bordo del tunnel centrale.

Finitura inutile, ulteriore complicazione visiva e di design/materale che poteva essere invece risolta utilizzando o l'alluminio della plancia o finta pelle impunturata a seconda degli allestimenti (o a richiesta/pagamento in abbinamento con altro optional).

Sul QA non dico niente per rispetto al tuo desiderio di non innescare loop, ma sono indignato comunque.

Per il resto, premettendo che ancora non ho visto "live" la vettura quoto in toto. Tra l'altro il maniglione "montblanc", se ho ben capito quello per chiudere la porta, mi dà a vederlo in foto l'idea di qualcosa che potrebbe durare poco(non dico rimanerti in mano chiudendo lo sportello, ma a vederlo in foto non mi ha trasmesso una sensazione di gran qualità). Spero che al tatto restituisca un effetto decisamente migliore

Modificato da markos74
Link al commento
Condividi su altri Social

1)Le vetture presenti al salone sono preserie.

2)Le vetture ai saloni vengono molte volte usate/sfruttate dai visitatori e questo vale per le vetture "aperte" di tutti i marchi.

3)Disallineamenti mostruosi?Quali?quello del blocco chiave ingiustamente criticato in un altro forum, il blocco chiave si sposta insieme al volante e dunque dal momento che il volante e' regolabile puo' essere in diverse posizioni!

si infatti ho specificato "credo siano preserie viste certe mancanze".

I disallineamenti li ho visto in foto nella zona appunto inferiore sinistra della plancia:

33361357.jpg

immagineit.jpg

vista così l'attacco fascia-latoplancia e latoplancia-sottoplancia non mi sembra esattamente come dovrebbe essere

Link al commento
Condividi su altri Social

No zio, chiedi a PaolìnRusselsheim :mrgreen: conferma. Questa pare che a livello progetto/materiali sia la peggiore degli ultimi 40 anni. La ritmo era meglio (e non parlo del materiale di rivestimento che fa "immagine").

Esatto.

La plafoniera costa meno di 5 euro. E la differenza con una "migliore" non è 5 > 15 ma 5 > 6,5 al massimo.

Non la rifanno per mille motivi, i due principali sono: a) per loro non è un fattore (mentalità), B) evitano di impegnare un fornitore a farne una nuova così continuano con la stessa e svuotano i magazzini...

Per fare un esempio (però mi fare un piacere di non andare in loop su questa cosa, ok?:§) il QA, con medesime caratteristiche costruttive e materiali del McP usato (quindi non quello di 147 paro paro), sarebbe costato 30 euro in più 8-):shock:

I pannelli porta sono davvero brutti. Ma non perchè è semplice e lineare, cosa ch apprezzo particolarmente, ma proprio perchè è decisamente povera in termini di materiali e dettagli (bastava appunto utilizzare la finta pelle in colore abbinato ai sedili e con trama impunturata a cannelloni o intrecciata).

Era meglio il pannello della Tipo prima serie tutta in tessuto come qualità percepita!!!

Sedetevi su una A1 e poi ne riparliamo...

Un altra cosa che non apprezzo particolarmente è il dettaglio definito "montblanc" dagli addetti ai lavori, e cioè quel pezzo di plastica lucida sulla maniglia della porta e ripreso anche su UN SOLO bordo del tunnel centrale.

Finitura inutile, ulteriore complicazione visiva e di design/materale che poteva essere invece risolta utilizzando o l'alluminio della plancia o finta pelle impunturata a seconda degli allestimenti (o a richiesta/pagamento in abbinamento con altro optional).

Addirittura?Cioè questa come materiali e interni è indietro di 40 anni?sicuri di non esagerare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Addirittura?Cioè questa come materiali e interni è indietro di 40 anni?sicuri di non esagerare?

40 anni magari no, ma 147 è decisamente meglio...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

No zio, chiedi a PaolìnRusselsheim :mrgreen: conferma. Questa pare che a livello progetto/materiali sia la peggiore degli ultimi 40 anni. La ritmo era meglio (e non parlo del materiale di rivestimento che fa "immagine").

Ma ti riferisci alla cappelliera o a tutta l'auto?

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ti riferisci alla cappelliera o a tutta l'auto?

La cappelliera, e che oddiamine :D:D:D:D non esageriamo :mrgreen::§8-)

Come ho detto, cappelliera e pannelli porta decisamente fuori posto, ma di brutto, sia come materiali che come "finitura".

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho chiesto che precisassi perché Raxiel invece ha capito che ti riferivi a tutti gli interni in genere...

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.