Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

cuttone

cmq una domanda a chi l'ha vista:come qualità percepita a che livelli siamo?cioè sembra un'auto solida?

Non sarò un tecnico, ma l'impressione è di solidità, salvo precisare, come forse già detto però, che è una cosa da valutare a vettura in marcia, senza ennemila persone intorno.

Scusa zio se approfitto,ma mi pare il caso di sottolinearlo;)

Volevo fregarti il lavoro.:mrgreen::birra:

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque il piu grande successo Alfa dagli ultimi... boh, da sempre..., cioe 156 era veramente scadente come finiture... :D;)

E questa Giulietta non e rifinita male anzi, non capisco i discorsi su A3 o 1er, ma le avete viste, la parte bassa della consola di A3 e da ridere, con plastico nero e lucido, per non parlare della plancia di 1er tutto di plasticaccia nera, mah, Giulietta, per la parte "consola" e sicuramente trs le migliore come mix "classe/bellezza/finiture"...

E poi, i clienti non fanno neanche la differenza se non leggono i mag... ;)

Conosco persone ce trovano la mia GPunto Sport allo stesso livello della loro A3 S-Line a livello di finiture, dicendo anche che l'interno e molto simile, giusto per dire, comunque, in alcune prte, la console di A3 e uno scandalo per una machina da 40k€ accessoriata bene...

E lo ridico, peccato che non c'era Internet ai tempi dell'uscita di 156... :D

Questa Giulietta ha tutto di una buona Alfa "moderna", handling al top, peso non troppo alto, motori al top, desing riuscito, interni sportivi E prezzo non elevato.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda la misteriosa (doppia??) sovralimentazione del 1750 tbi

http://www.youtube.com/watch?v=1GhxBboHM_o in questo video c'è la presentazione di qualche giorno fa a Ginevra. Dopo l'intervista a "al Volante" anche qui Harold Wester parla del 1750 Tbi dicendo che si tratta di un Bi-Turbo...ma da quanto si apprende vedendo questa foto ufficiale da alfagiulietta.it , non mi sembra affatto un biturbo...

http://www.alfagiulietta.it/media/content/1280x960/14.jpg

com'è sta storia?:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente, non volendo mancare di rispetto a nessuno e sempre se la mia opinione vale qualcosina, non vedo assolutamente come aspetti tipo cappelliera, plafoniera, pannelli porta, "prosciutto" (parola che mi rimanda a qualcosa che massimamente adoro, ma in altri contesti), tunnel centrale o devioluci possano MINIMAMENTE influenzare la mia scelta di un'automobile.

A me l'auto piace goderla in movimento, non da ferma.

Io PRETENDO di fare ENTRAMBE le cose quando acquisto un'auto, soprattutto questo tipo di auto.

Altrimenti prendo un'Elise.

Vuoi una C sportiva davvero da guidare? o ti riprendi quella che avevi o guardi a qualche anno fa.

Per prenderla nuova devi guardare in baviera. 2 spanne sopra come pura percezione di guida a prescindere dalla TP e a cominciare dalla seduta.

Chiedere a Alfa_JTD per conferma.

+1.

e cmq non capisco questa smania di definire "il massimo" auto che hanno tutta questa serie di cose più altre curate al massimo senza valutare altro.

son d'accordo che la cura nei dettagli fa piacere ,ma se è fine a se stessa iMHO non ha senso....

Ciao Matteo, benissimo, ma mi argomenti per piacere? ;) se la cura costruttiva non conta, se i materiali di qualità non contano, cosa conta?

La tecnica? bene, sono con te... però raccontatemi allora quest'auto cosa offre di più di qualsiasi altra concorrente generalista in termini tecnici visto che anche in quel campo il passo indietro ingegneristico è palese.

Il manettino?? altri offrono roba equivalente, quello si che è pippa markettara pura.

Ho capito che ormai qua è impossibile criticare certe cose, o sostenerne altre, ma forse dovremmo anche alzare la testa dallo schermo guardare CHI sta facendo il mercato e chi no, e perchè.

pissipissibaubau :mrgreen: 16kg in meno di cosa? non prendiamoci p'o'chiulo pro domo nostra :shock: 16kg di sospensioni in meno di che? di bravo? 16kg in meno di 147? In che film?

Ho sottolineato di non voler iniziare il loop ergo lo chiudo immediatamente, ma il QA costruito con medesima tecnica e materiali del mcp utilizzato attualmente forse forse pesa uguale nella peggiore delle ipotesi e costa solo 30 denari in più.

Perchè hanno fatto una piattaforma nuova invece di mutuare quella di bravo? perchè dovevano adeguarla cmq agli standard NHSTA USA, e costava meno farla nuova che adeguare la vecchia, chiaramente migliorandola.

Su strada l'auto va benissimo. Avete sentito dire che bravo va male? che golf su strada è uno schifo? O che delta non sta in strada?

Questa è l'ultima arrivata, dopo anni di gestazione ergo che sia perlomeno alla pari è d'obbligo ed è declinata un po' più sportiva. Lo dico da mesi che va benissimo! il telaio è ottimo, i motori sono ottimi.

Però forse dimentichiamo che 147 è ANCORA oggi il riferimento della categoria, su strada. E lo è per un motivo.

Quindi, se la tecnica è al livello delle concorrenti generaliste, se la qualità è al livello di ottima fiat, cosa altro dovremmo guardare?

Ma non preoccupatevi, venderà benissimo (nei primi 18-24 mesi) perchè è abbastanza emozionale come stile, pur senza essere un'opera d'arte come nessun'altra è oggi, perchè ha il trilobo e costa il giusto secondo quello che il tipico cliente di quest'auto è disposto a spendere...

Di questo sono certo.

Ma sono altrettanto certo che ruberà pochissimi clienti alle concorrenti migliori, andrà in conquista di nuovi clienti qualcosa generalisti, anche perchè è stato dichiarato nel business case di modello :mirror:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

è vero la giulietta è soltanto una vettura nella media,magari non avrà le carattetistiche tecniche che le competono,ma ragionando,bisogna ritenersi fortunati ad averla,probabilmente dietro questa mediocrità di progettazione si cela la volontà di fiat di non infastidire troppo delta e bravo.

porterà sicuramnete nuovi clienti generalisti ,ma probabilmente (e ho già riscontro di questo) ruberà qualche cliente anche ai tedeschi.

con Mito al momento hanno avuto ragione loro,ossia una punto ricarrozzata che piace, vendicchia non poteva far altro che aprire la strada a una sorella maggiore con delle qualità migliori ma comunque derivate da prodotti meno tecnici.

se giulietta venderà personalmente sarò felice perchè alfa si merita solo il successo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi posso permettermi di dirvi di stare calmi? Perchè tanto mi pare oltremodo chiaro che certi argomenti vengano dibattuti allo sfinimento ed ognuno ha le sue ragioni. Credo che il "vulnus" sia solamente l'assoluta insofferenza da parte degli adetti ai lavori o semiprofessionali nel vedere non confutate con fatti le proprie idee (che difatti non possono venire confutate) e dall'altra parte i fautori che evidentemente non hanno la stessa impostazione nell'analisi di un prodotto nè la ricerca di capire le logiche del costruttore che ha deciso una o l'altra cosa.

Va da se che astraendosi (come han fatto molti, e han fatto bene, perchè alla fine ti fai l'esaurimento per niente e per chi non lo vale) appare tutto molto più chiaro: si tratta di due grandezze di pensiero differenti, e questa vettura rispetto a quella che sostituisce è purtroppo vero che ne può soddisfare una ma non l'altra. La 147 si poneva in modo + incisivo a "cercare di convincere" chi invece "ci teneva". In questo quanto detto da ACS, senza tirare in ballo oscuri ed inesistenti disegni di boicottaggio aprioristici (perchè non di questo si tratta, credo che se si pensa questo si debba riflettere su quanto si è fuori strada) è semplicemente sacrosanto. Di per me l'auto ho avuto modo di conoscerla bene nella "mentalità della genesi e della realizzazione" e mi sarà consentito di potermi vantare del fatto che so a certe ipotesi che tesi poi vengono realizzate..... Se ad altri è necessario vivisezionare "de facto" la cappelliera per vedere come è fatta o provare a romperla per verificarne la durezza, non tutti sono così.....

Tutte le elucubrazioni espresse negli ultimi gg. mi pare che semplicemente dimostrino la veridicità di quanto ACS dice ovvero che l'auto è sicuramente MENO di quanto ci si aspettasse, e questo assume una certa gravità anche per il fatto di essere giunta con un ritardo notevole. Si sa, da dentro o da "intorno", come sia stata realizzata "nella testa", e quindi se permettete almeno la non fiducia consentitela dato che quando queste cose si son verificate in passato (leggi 159) fu lo stesso un diluvio di critiche ai criticoni, ma alla fine vero...... sappiamo come è andata.

Peraltro riguardo 159 vennero, anche lì, se si usa la memoria ci si ricorderà che le perplessità ci furono anche a livello di finizione.

Riguardo poi i prezzi "che ti tirano dietro" o "cari" a seconda dei punti di vista..... mi pare inutile e fuorviante parlare di Audi e BMW come "+ care" rispetto a questa vettura che non è assolutamente paragonabile nè paragonata a A3 e Serie 1 per stessa, tranquilla onesta e serena, ammissione di Wester. L'auto si pone in concorrenza con Golf, e corretto è stato il paragone/parallelo caduto nel vuoto ed espresso da Lelesch. La Golf, e non le citate vetture di cui Giulietta sarebbe più economica, è il riferimento, così è stata "declinata", prezzi inclusi. Indi per cui quando su queste basi ACS dice "è una roba come la Bravo" dice solo le stesse cose che sta dicendo Alfa Romeo.... Va da se che la vetusta 147, non certo un masterpiece secondo me e si sa, quindi non son partigiano, era posizionata al lancio su un livello superiore...

Che poi sta benissimo che vi sia chi è daccordo sul nuovo "abbassamento" di Alfa tornando ai tempi di Alfa 155, chi dica che questa come anche 155 sono buone vetture, magari affidabili, quello che si vuole, tuttavia non si può negare nè andare contro a chi semplicemente esplica una triste realtà che verrà confermata appunto dal nuovo modello in pipeline.... Se quindi da Alfa si voleva, come si è voluto nell'ultimo decennio, almeno qualcosina di più di una "popolana Fiat" (non parlo dei livelli di 40 anni fa!), questa vettura non lo offre perchè figlia di una filosofia "economica" diversa. Sta bene? Ottimo, tuttavia non lo si neghi offendendo l'intelligenza e la costanza di chi tenta di mettere in chiaro le cose, perchè evidentemente non ha interesse a inculare nessuno come possono averlo altre entità che ne traggono beneficio economico.

A3 ha un tunnel economico? Eccome se ce lo ha! Ma ha anche un'attenzione al dettaglio, apprezzata dai "rompiballe" come il sottoscritto, che in Fiat purtroppo (per loro) non hanno. Non tutti gli utenti di A3 vanno a guardare "solo il dettaglio" ma vivaddio averlo da idea di ben fatto, di "pensato", e posso assicurare che la clientela premium a certe cose ci bada, anche se son del tutto pleonastici. Su Alfa non c'è questa cosa? Ed allora dove sta il problema di dire chiaramente che Giulietta vale una Bravo e si ferma lì? Nessuno nega mica che non possa piacere! Ma da lì a farla passare per oro per cortesia no, è eccessivo......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

è vero la giulietta è soltanto una vettura nella media,magari non avrà le carattetistiche tecniche che le competono,ma ragionando,bisogna ritenersi fortunati ad averla,probabilmente dietro questa mediocrità di progettazione si cela la volontà di fiat di non infastidire troppo delta e bravo.

porterà sicuramnete nuovi clienti generalisti ,ma probabilmente (e ho già riscontro di questo) ruberà qualche cliente anche ai tedeschi.

con Mito al momento hanno avuto ragione loro,ossia una punto ricarrozzata che piace, vendicchia non poteva far altro che aprire la strada a una sorella maggiore con delle qualità migliori ma comunque derivate da prodotti meno tecnici.

se giulietta venderà personalmente sarò felice perchè alfa si merita solo il successo.

Tu con ste auto ci campi, e questo lo posso capire. Ma ritenersi fortunati di avere ciò che doveva esserci, meglio, nel 2006 direi di no. A suon di accontentarsi, si va a finire ai minimissimi termini.

Con Mito han avuto ragione in cosa? Il loro target principale non l'hanno ottenuto... per tua stessa ammissione "vendicchia".... che poi tutto va paragonato alle aspettative che hai. Se vuoi essere un costruttore come la Lancia Autobianchi con Musa e Y allora benissimo, vendi Musa e Y a gas in promo e ti puoi gloriari del 5% da portare a SM che ti dirà bravo..... (salvo poi il mese dopo che porti il 4.5 dirti che sei un cialtrone).... ma se appena appena avevi una gamma di prodotti e te ne ritrovi con due sinergici mah.... scusa tanto mi sa che sei andato indietro, manco pari, figurati avanti.

E' chiaro che Mito oggi rappresenta una sorta di "battistrada" per il segmento superiore e per le nuove realizzazioni, ma questo altrettanto chiaramente non è proprio di un marchio di alcun tipo se non "generalista". A sti punti mi chiedo cosa serva marchiare Alfa una roba che ottieni con Fiat..... ma la risposta la so :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

a me sembra molto molto ben posizionata a livello di mktg e di prezzo, meglio essere realistici che cercare di fare i tedeschi con i relativi prezzi per poi prendere le bastonate e abbassare i prezzi in corsa... il floppone 159 dovrebbe insegnare, ormai le alfa sono da posizionare tra le generaliste e la triade con design ed handling come plus rispetto alle generaliste.

secondo me sarà un be successo, dovuto anche in parte al posizionamento corretto di mktg

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbiamo già discusso fino alla nausea dell'abbandono dei quadrilateri e ce ne siamo ( me ne sono :o) fatto una ragione.

Io no, io non me ne sono fatto una ragione, ma passiamo oltre.

Mi sembra non sia disponibile nemmeno l'airbag per le ginocchia ed il totale airbag è solo di 6.

E' stato spiegato che l'airbag per le ginocchia è stato omesso perché il motorino della servoassistenza dello sterzo non è sotto di esso, e pertanto sotto al volante c'è solo un guscio vuoto di plastica.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.