Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

8 Maggio.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

astra secondo me davanti a giulietta diventa un modello banale già a partire dal frontale,quello di giulietta ad alcuni potrà non piacere,ma al momento nel panorama automobilistico non c'è nulla di così affascinante(che non vuol dire bello)

eh, che ti devo dire.. a me giulietta non affascina per niente, non tocca alcune corde che tocca ad altri. non mi ha proprio stimolato nulla se non la speranza che venda per mille motivi che non occorre neanche star qui ad elencare.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda ti potrei dire di chiedere al mio collega.....sono rimasto a bocca aperta!!!! mi sono innamorato.

davvero guarda ti dico ero arrivato al punto di osdiarlo questo marchio per vari motivi,ma questa giulietta mi da fiducia e ci da fiducia è bella in tutto e per tutto.

quello che ho visto e toccato mi è piaciuto davvero molto,mi riservo un giudizio sulla parte centrale dei pannelli porta,ma il resto...wow che macchina.

Ah la famosa parte in "finta pelle", ok comunque grazie del commento, non vedo l ora di vederla. Purtroppo dovrò aspettare fino a Maggio ma poi non farò passare molto tempo per l ordine se mi convincerà. E poi spero che non ci mettano una vita a consegnarla:razz:

quand'è che uscirà ufficialmente nei conce?

8 Maggio

Link al commento
Condividi su altri Social

.....

Fin qui tutto bene passiamo alle note dolenti....l'interno...siamo a livello di qualità percepità e materiali a livello di un ottima B come la nuova C3 o di una C economica come bravo, assolutamente niente di più....e le vetture avevano tutte pelle e sedili elettrici (per lo più bloccati:(:()

.....

In definitiva tra il fatto che non c'è un diesel 120-140cv come vorrei io,che non mi ha convinto in pieno dentro e che se va bene devo provarla a maggio per averla chissà quando giulietta al 95%:):)non la considero più per l'acquisto

....

a mio avviso mettersi a confrontare questa (che non ho neanche visto) con Bravo implica una certa mancanza di "chiarezza": è vero che il budget è similare, ma in principio chi cerca la berlinetta AR non dovrebbe essere interessato alla generalistona per eccellenza.

ma poi alla fine io stesso ho preso una Bravo.

questo per dire che Fiat è riuscita ad abbassare il livello AR fino al punto in cui ci si confronta realmente con la sorella in famiglia. Ecco che così d'un colpo ci si trova in condizione di inferiorità con Golf, il che mi pare proprio non fosse il caso al lancio della 147: motori più performanti, design di un altro pianeta come il comparto delle sospensioni e finanche la qualità dei materiali dell'abitacolo (sull'assemblaggio, lasciamo perdere).

questo è il primo punto in cui Giulietta parte sconfitta, o almeno con un grosso handicap da superare perchè uscire dal seminato di coloro che giustamente si guardano un'Astra o una Leon non è semplice a questo punto. E, con tutto il rispetto, non è questo il target di AR nella testa di tutti fuori dall'Italia (e questo lo assicuro per il fatto di vivere in un contesto davvero multinazionale).

secondo punto: qui e altrove si diceva che AR non era premium "generico" ma un brand il cui la premiummicità risiedeva nella caretteristite dinamica e di appagamento alla guida. In tanti e a lungo abbiamo parlato di versioni Junior al fine di sottolineare che la ricchezza dell'interno non era così importante come l'appagamento alla guida e l'efficacia su strada.

E' su questo, francamente, che Giulietta o qualunque altra auto del Biscione deve essere una spanna sopra alle altre. L'interno deve semplicemente essere non omologato, stilisticamente coerente con i concetti di cui sopra e sufficientemente ben assemblato. Per la ricchezza dei materiali e delle finiture, magari, qualche versione GTA, ma non di certo la base o quella subito sopra.

Quindi, per concludere, io che non ho visto la macchina non assegno grande importanza alla finiture ma mi incazzo, ad esempio, per la scelta in economia sulle sospensioni e prima di condannare l'auto voglio vedere come si comporta su strada (non su pista, quello è per mezzi che non hanno 5 porte...).

Se sarà in grado di far sentire il proprietario su un mezzo una spanna avanti a Golf in dinamica, visto che già da lontano è due spanne avanti in estetica, tutto quello che ci stiamo dicendo qui da mesi svanirà come le plafoniere delle auto sotto la pressa.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

eh, che ti devo dire.. a me giulietta non affascina per niente, non tocca alcune corde che tocca ad altri. non mi ha proprio stimolato nulla se non la speranza che venda per mille motivi che non occorre neanche star qui ad elencare.

oh vabbè i gusti sono gusti ,a me per esempio fa cacare ma cacare la mito,non la sopporto.

la trovo ignobile e non degna del biscione.

Link al commento
Condividi su altri Social

e le vetture avevano tutte pelle e sedili elettrici (per lo più bloccati:(:()

si sbloccavano aprendo la portiera!!! :pz :pz :pz

a parte questo, voi siete malati e io con voi :lol: perché:

1) la plafoniera è l'elemento più triste di TUTTE le auto, nessuna esclusa. Vi odio per avermelo fatto notare. Se ne salvano poche. Premio tristezza a quella di A3 davanti e a quella posteriore di Giulietta che però fa veramente taaaaanta nostalgia degli anni 80! :lol:

2) la cappelliera alla fine l'ho trovata più solida di altre, mi sono fatto guardare male in TUTTI gli stand perché aprivo portelloni e flettevo o torcevo le cappelliere dei vari modelli. Quella della serie 1 l'ho strappata di mano alla standista che l'aveva tolta per farmi apprezzare meglio il volume del pozzetto... no bella, la cappelliera è mia! :lol: :lol: :sorry:

detto ciò, dico la mia sugli interni. Si poteva fare decisamente di più, come al solito. La parte bassa di tutti gli interni mi convince poco, ma è PERFETTAMENTE in linea con il prezzo del veicolo! :drink

e comunque, ammettiamolo, in Alfa è da parecchio tempo che non si ricordano come si fanno degli interni veramente di qualità...

forse una volta riuscivi a vendere anche con questi

interior1x.jpg

:lol:

ora in effetti... alla fine più che i materiali e il design, che ok sono quel che sono ma comunque ci stanno, preoccupa la durata nel tempo!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.