Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ciao, ho riscontrato lo stesso rumore proveniente dal motore in fase di accelerazione o con velocità costante su i 2000giri. Per cui circa due mesi fa ho portato il mezzo in concessionaria (dove ho acquistato), ma non sono riusciti a percepire il difetto, per cui mi ero rassegnato...

Poi, ho cambiato concessionaria ed il capo officina, molto più efficiente, mi informa che la casa madre ha inviato una circolare in cui evidenzia picchi in testa del motore e ha distribuito un'aggiornamento alla centralina per risolvere il problema, da eseguire al prossimo tagliando.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Buonasera.

Posseggo da circa un anno un asx 1.8 DID 4wd e se all' inizio rumoreggiava all' avviamento a freddo (ma reputavo normale in quanto in rodaggio) col tempo il rumore è aumentato. Mi spiego meglio: RUMORE TIPO BATTITO METALLICO PRESUMIBILMENTE ZONA TESTA/FASATURA VALVOLE. ARITMICO E PIÙ FORTE QUANDO CJ SI FERMA A UN INCROCIO ARRIVANDO DA MARCE SUPERIORI E METTENDO POI FOLLE AL MINIMO. SE ACCELERO LEGGERMENTE SI SENTE MENO. A MACCHINA IN TEMPERATURA SCOMPARE COMPLETAMENTE E MOTORE È REGOLARE.

La macchina la uso solo per tratti di min. 20 km. e per max. 3 volte a settimana in quanto non la uso per lavoro. Ha 15000 km. sempre stata in garage d' inverno oltre che nell' altro periodo.

C è nessuno che ha questo rumore o presunto problema che reputo NON normale? Vi prego fatemi sapere...

Desidero condividere impressioni oltre che risolvere questione.

Ciao e grazie.

Nafio

Link al commento
Condividi su altri Social

si io ho il diesel...quando accellero e sento il sibilo del turbo se lascio di colpo il gas si sente uno strano rumore che dura giusto un secondo, tipo qualcosa che sfrega...ma lo fa solo col motore caldo.

Idem. Anche a me fa un rumore "sordo" quando mollo il gas appena dopo aver accelerato. specialmente se sono in 3a marcia e a bassi regimi .

Saluti!

Nafio

Link al commento
Condividi su altri Social

@ foxmolder e tutti

ragazzi, fatevi dare dai vostri conce i due flaconi di additivo per la pulizia degli iniettori. Sono gratis (previsti dall'ultimo aggiornamento) e utilissimi alla soluzione definitiva del problema dpf. Tra l'altro a detta di molti, dopo l'utilizzo dell'additivo si nota un generale miglioramento delle prestazioni...8-)

CONFERMO sono atato al concessionario e mi ha dato 2 flaconi gratuitamente, se ne utilizza uno ad ogni pieno... l'operazione va ripetuta dopo 20.000 km.

NB. ho notato, dopo tale operazione, quando scendo dall'auto uno strano odore come di bruciato, evidentemente è il filtro (sporco) che bruciando si ripulisce...;)

e' troppo alto... prima di lasciare l'auto chiedere sempre un preventivo di spesa e cosa cambiano... poi di questi tempi... !!!

che dite ???

ma un clock forte? è un rumore meccanico o elettrico?

Io invece sento un CLICK che proviene dalla zona a siniistra del sedile di guida, vicino alla leva x aprire lo sportello carburante.

E poi uno scricciolio proveniente dal centro della plancia verso il parabrezza...

Il tuo tragitto lavoro-casa è prevalentemente su strada urbana o extrauurbana e quindi più scorrevole? perchè nel primo caso 17 Km/l sono nettamente migliori del mio consumo.

Il ruotino penso anche io che sia necessario acquistarlo per essere più tranquilii in particolare nei viaggi più lunghi; mi hanno chesto circa 200 Euro; qualcuno lo ha già acquistato?

Ciao a tutti

UDITE UDITE...

in occasione dell'aggiornamento della centralina, il GENTILISSIMO capo officina del concessionario MITSUBISHI di Foggia, mi ha letto i dati totali del computer di bordo...

EBBENE: 10.500 km. consumati 660 litri di gasolio (ho la diesel 4wd) facendo due conti 15,90km/L. di media ECCELLENTE e non distante dalle rilevazioni delle riviste che sono 15,4 km/L

stesse considerazioni,motore eccellente e consumi molto contenuti ( media 17km/l lavoro- casa)

problema olio al momento inesistente,pannello copribagagliaio leggermente traballante ma risolto con degli spessori in gomma adesiva nera( invisibili)... nota dolente la ruota di scorta non prevista....qualcuno a acquistato il ruotino ?

SI mi hanno pelato 200 euri...!!! compralo dal gommista tra i 50 e i 100€...

riguardo l'olio il problema si può dire risolto con l'ultimo aggiornamento, quindi chi l'ha presa negli ultimi mesi non dovrebbe averlo.

il clock potrebbe essere il relè dello sbrina lunotto posteriore che si accende durante la rigenerazione del filtro: se usi l'auto per brevi tratti può essere che provi sempre a rigenerare senza riuscire

però il rumore non dovrebbe essere molto forte (io non ci ho mai fatto caso infatti), e sicuramente non meccanico....

...ma il clock o click proviene dalla zona apertura sportello carburante??? GRAZIE

ma come si fa a paragonare una Punto con una Asx e addirittura con la Qubo? Anche volendo prendere in considerazione "solo" gli interni, sono auto talmente diverse tra loro che scartare l'una a vantaggio dell'altra per gli interni spartani mi sembra alquanto riduttivo. Io credo una cosa, caro Effe. Penso che tu non fossi convinto dall'inizio della Asx e credo che decidere di non prenderla più per la povertà degli interni, come dici tu, è solo un alibi perchè secondo me l'auto non ti aveva convinto a prescindere. Certo, l'allestimento interno è importante, ma credo che non sia la 1° cosa che cerca di acquista un'asx, visto che un po' tutte le auto jap hanno questo tipo di "problema". Chi compra Asx lo fa per la sua linea accattivante e modaiola, per la robustezza, per il motore innovativo, per il 4wd e per alcune soluzioni tecniche all'avanguardia...tutte cose che, con rispetto parlando, la punto e la qubo vedono col cannocchiale...

Ma evidentemente tu cercavi altro da una macchina...che va benissimo lo stesso...

intendiamoci, questo è solo il mio parere...

GIUSTO !!!!

L' ASX è una crossover, cioè più di una monovolume dal punto di visto non degli spazi, che sostanzialmente sono gli stessi, ma dal punto di vista della fruibilità, in solo 4,29 (se ti bastano) ha praticamente tutto, un'auto per la città, che ti permette di fare la spesa "grande" e ti porta fuori il fine settimana, anche d'inverso, magari sulle piste da sci...!!!

...meditate gente meditate.. (R. Arbore)

Perchè non farselo mettere per iscritto ??

Dato che è un rumore che proviene da una zona abbastanza importante della macchina, e dato che ne vanno così certi della loro diagnosi, chiediamo che ce lo scrivano !!!!

Io il rumore l'ho sentito pochissime volte ed ora mi sembra sparito. Se riappare vado in concessionaria e chiedo che venga un ispettore Mitsu.:(r

BENE... tienici informati... !!!

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi: DEVI USARE il tasto "multi-quote", quello col "+", per rispondere a più messaggi in una volta sola ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Andrea68, per favore impara a utilizzare il tasto multi-quote (quello in basso a destra sotto ogni messaggio, col simbolino "+"), che serve a rispondere a più messaggi in una volta sola.

Non puoi scrivere ogni volta 8-10 messaggi uno dietro l'altro in pochi minuti, per rispondere a più messaggi di altri utenti, perchè il forum diventa illeggibile.

Accorpa almeno 4 o 5 risposte alla volta.

Grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

....allora premetto che ho l'asx da 45000 km e ne sono soddisfattissimo fino ad ora.

...non so se qualcuno ha avuto la triste necessità di sostituire il terzo vetro laterale (quello sul montante fisso per capirsi). ...io si purtroppo.... e sorpresona: indovinate cosa costa? .....368 euro PIU' IVA

........ma sono impazziti ....come c.....o lo giustificano tale prezzo per un vetro di 20 cm? tanto più che il parabrezza anteriore chein proporzione dovrebbe costare circa 8000 euro in ealtà ne costa 315....

chissà se la mitsubishi riuscirà a spiegarmelo appena passo in concess....

...assolutamente fuori di testa e ne parlerò malissimo a chiunque ....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.