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Touareg 2.5

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Ciao,non so se per il benzina ci siano degli aggiornamenti da fare,comunque dopo le ferie allo scadere dell'anno la porto a fare il 1 tagliando...speriamo in bene che non mi pelino..

Io ho chiesto al mio conce quanto costa il tagliando e mi è stato detto che se riguarda solo olio e filtri sarà intorno a 270€. Non sono pochi secondo me.

Qualcuno ha già fatto tagliandi?

Comunque concordo sul fatto che ci vorrebbe una spia che segnala il funzionamento del DPF. Tuttavia, l'avevo già detto in qualche post precedente, se ci fate l'orecchio si dovrebbe sentire quando il DPF entra in funzione, perchè il rumore del motore cambia un po' ed inoltre il numero di giri aumenta di circa 100 rispetto al normale.

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sono sicuro che di aggiornamenti ne verranno ancora in quanto il problema della diluizione non si è risolto se non in coloro che viaggiano prevalentemente in autostrada. E' importante cercare un punto di assistenza valido dove fare le frequenti soste per cambi di olio supplementari al più basso costo possibile e senza discutare ogni volta. Penso che dopo mesi di personale esperienza e dopo tante pag di forum lette questo è quanto ci aspetta. Consoliamoci con un che'auto motore ottimo che consente entusiasmanti prestazioni, per il resto, lasciamo perdere, sarebbero troppe le pecche da segnalare..prima tra tutti la scarsa assistenza meccanica, se le scarsissime officine che hai intorno non sono valide sei fregato..

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dando ormai per certa la permanenza del problema della diluizione dell'olio con il gasolio, non risolto neanche dall'ultimo aggiornamento, rimango comunque soddisfatto globalmente dal motore e dalla guidabilità dell'auto. Le plastiche, stoffe, pannelli di copertura del fondo auto, stoffe sedili...sono ai limiti della sufficienza. La vernice è molto delicata ed anche le plastiche dei paraurti sono davvero leggere. Sarà pure fatto apposta per salvare i pedoni ed ottenere così le 5 stelle ma mi è capitato di tamponare a 20 km/ora una Renault (ed avevo pure frenato) ed ho constatato diversi danni alla mia macchina e un piccolo bozzo sul paraurti della Renault: 1) la barra davanti al radiatore si è piegata all'interno, per fortuna il radiatore è rimasto intatto, 2) il paraurti abbozzato così come il cofano in quanto il muso colpisce di piatto un ostacolo senza che il paraurti attutisca il colpo, 3) la barra che sorregge la chiusura del cofano rientrata con mancata chiusura dello stesso. Il carrozziere è stato molto contento ovviamente, io un pò meno visto che mi avevano inchiodato davanti mentre procedevo lentissimamente.. Per fortuna non ho dovuto ordinare alcun pezzo in sostituzione in quanto per i pezzi di ricambio l'attesa non è breve.. mi sono fatto dare con l'occasione anche una dose per i ritocchi di vernice, ma la parte che più mi irrita è che non so ancora a quale officina affidare la mia asx: ne ho provate tre, le altre sono da scartare e nessuna mi entusiasma per serietà, nessun altro meccanico "commerciale" vuol metterci le mani malgrado legalmene si possa senza perdere la garanzia.. Spero tanto che questo dell'olio sia l'unico sgradevole inconveniente di questo modello..

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Oddioooo...pensare l'ASX nuova nuova fiammante ammaccata mi rende triste.. mi dispiace tantissimo per te.. immagino la rabbia..però le sviste capitano a tutti, anche se ognuno ovviamente spera di non averne.

Per quanto riguarda l'ASX da riparare io ti consiglio di portarla alla carrozzeria del concessionario, o comunque una autorizzata mitsu, perchè cosi non vai incontro a problemi con la garanzia sulla vernice. Certamente costerà di più, però si spera in un lavoro ben fatto. Come hai fatto notare tu, sembra che per un piccolo incidente l'auto si rivela come se fosse fatta di mozzarella. Tuttavia è essenziale per la salute degli occupanti che sia l'auto ad ammortizzare l'impatto.

Io non credo che gli interni siano a limite della sufficienza.. forse perchè ho il L&N pack, comunque mi sembra ben fatta..certo, passare dalla Tipo all'ASX forse non ti fa notare qualche piccola mancanza ihihihihih..

Per quanto riguarda l'olio, io ancora ce l'ho sotto il secondo foro e spero tanto che non aumenti. Nel caso aspiro quello in eccesso, o al massimo ne aspiro un po di più e poi aggiungo un litro dell'olio nuovo. Sicuramente se mi capita a 10000km faccio il cambio olio, però se capita a 4000km non mi posso mettere a cambiare tutto l'olio a 25€ a litro..alla fine il gasolio un pochino lubrifica comunque..scusate la mia decisione poco ortodossa, ma a mali estremi....e comunque un po di gasolio cè sempre visto il problema della diluizione, quindi nn credo che ci sia troppo da preoccuparsi :P.

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ciao a tutti ieri ho portato il mio cucciolo a fare il 1° tagliando perchè ha compiuto un anno e me l'ho ha chiesto (manutenzione ordinarai necessaria) ho percorso 11000 KM senza nessun problema per l'olio, probabilmente perchè almeno una volta al mese percorro circa 400 km in autostrada,, ho cambiato olio e filtro per un costo di 150 euro. Il meccanico della concessionaria mi ha detto che mi doveva anche riprogrammare la centralina per il problema dpf, al che io ho risposto di non aver mai avuto problemi ma mi ha detto che la mitzu ha ordinato di riprogrammare tutte le ASX anche la sua..... e siiii perchè il meccanico che lavora in una concessionaria plurimarche quando è uscita la ASX ha venduto la sua nuova auto acquistata poco tempo prima per comprare la Nostra ASX ( la quale cosa mi da una strana soddisfazione) mi ha detto che l'unico problema sarà che per circa 20 giorni mi consumerà un pò di più per il resto tutto Ok , sempre più contenta e orgogliosa del mio squaletto.:lol:

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ciao a tutti ieri ho portato il mio cucciolo a fare il 1° tagliando perchè ha compiuto un anno e me l'ho ha chiesto (manutenzione ordinarai necessaria) ho percorso 11000 KM senza nessun problema per l'olio, probabilmente perchè almeno una volta al mese percorro circa 400 km in autostrada,, ho cambiato olio e filtro per un costo di 150 euro. Il meccanico della concessionaria mi ha detto che mi doveva anche riprogrammare la centralina per il problema dpf, al che io ho risposto di non aver mai avuto problemi ma mi ha detto che la mitzu ha ordinato di riprogrammare tutte le ASX anche la sua..... e siiii perchè il meccanico che lavora in una concessionaria plurimarche quando è uscita la ASX ha venduto la sua nuova auto acquistata poco tempo prima per comprare la Nostra ASX ( la quale cosa mi da una strana soddisfazione) mi ha detto che l'unico problema sarà che per circa 20 giorni mi consumerà un pò di più per il resto tutto Ok , sempre più contenta e orgogliosa del mio squaletto.:lol:

ASX 1.8 d 4wd ritirata a metà aprile '11.

Ho parlato con il concessionario la settimana scorsa e mi ha detto che non c'è nulla da riprogrammare se non mi arriva una lettera ufficiale Mitsubishi.

Rimane consigliato un "controllo livelli" a 5.000.

Ora ne ho 4.000. Livello olio stabile al secondo foro. Fra una quindicina di giorni vedremo cosa accade.

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ciao a tutti ieri ho portato il mio cucciolo a fare il 1° tagliando perchè ha compiuto un anno e me l'ho ha chiesto (manutenzione ordinarai necessaria) ho percorso 11000 KM senza nessun problema per l'olio, probabilmente perchè almeno una volta al mese percorro circa 400 km in autostrada,, ho cambiato olio e filtro per un costo di 150 euro. Il meccanico della concessionaria mi ha detto che mi doveva anche riprogrammare la centralina per il problema dpf, al che io ho risposto di non aver mai avuto problemi ma mi ha detto che la mitzu ha ordinato di riprogrammare tutte le ASX anche la sua..... e siiii perchè il meccanico che lavora in una concessionaria plurimarche quando è uscita la ASX ha venduto la sua nuova auto acquistata poco tempo prima per comprare la Nostra ASX ( la quale cosa mi da una strana soddisfazione) mi ha detto che l'unico problema sarà che per circa 20 giorni mi consumerà un pò di più per il resto tutto Ok , sempre più contenta e orgogliosa del mio squaletto.:lol:

Bella Notizia!!!Anche prezzo piu' che buono, un po' dovuto insomma,visto che sei andata 4000 KM prima a fare il tgd!!Comunque a quanto si evince sei contenta.....io la ritiro domani!!!!

ciao

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ciao a tutti ieri ho portato il mio cucciolo a fare il 1° tagliando perchè ha compiuto un anno e me l'ho ha chiesto (manutenzione ordinarai necessaria) ho percorso 11000 KM senza nessun problema per l'olio, probabilmente perchè almeno una volta al mese percorro circa 400 km in autostrada,, ho cambiato olio e filtro per un costo di 150 euro. Il meccanico della concessionaria mi ha detto che mi doveva anche riprogrammare la centralina per il problema dpf, al che io ho risposto di non aver mai avuto problemi ma mi ha detto che la mitzu ha ordinato di riprogrammare tutte le ASX anche la sua..... e siiii perchè il meccanico che lavora in una concessionaria plurimarche quando è uscita la ASX ha venduto la sua nuova auto acquistata poco tempo prima per comprare la Nostra ASX ( la quale cosa mi da una strana soddisfazione) mi ha detto che l'unico problema sarà che per circa 20 giorni mi consumerà un pò di più per il resto tutto Ok , sempre più contenta e orgogliosa del mio squaletto.:lol:

Ciao.. ma ti hanno fatto cambiare solo il filtro olio? o anche gli altri filtri? se si, in totale, quanto è costato il tagliando? lo chiedo perchè a me il mio concessionario ha detto che si aggira intorno ai 270€.

PS non è detto che arriva a casa la comunicazione per l'aggiornamento centralina. Il capo officina mitsu mi ha detto che se è necessario l'aggiornamento lo sanno loro in base al numero di telaio e lo fanno appena porti l'auto per il primo tagliando o per qualsiasi altro problema. Tuttavia credo sia giusto che se è necessario l'aggiornamento sia la stessa mitsu ad avvisare la clientela. Comunque non sono tutte le ASX ad avere bisogno dell'aggiornamento. In quelle consegnate negli ultimi mesi so che escono con l'aggiornamento fatto, (la fonte è sempre il capo officina mitsu).

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Per squalo58, il meccanico mitsu mi ha detto che al primo tagliando si cambia solo olio e filtro non gli altri filtri quindi 150 euro per filtro, olio e manodopera e mi ha spiegato che se non riprogrammava la centralina e magari più in là nel tempo mi succedeva il problema dell'innalzamento del livello olio con relativi problemi la mitsu li avrebbe come dire......rimproverati!!!!!!!!! comunque la mia l'ho comprata un anno fà magari sarà vero che quelle di adesso non hanno questo problema.;)

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