Vai al contenuto

Marchionne e il futuro della Lancia


Messaggi Raccomandati:

Prima di gioire aspetta di vedere come saranno i nuovi modelli della gamma Lancia/Chrysler e quali saranno i rapporti di forza tra i due marchi poiché, anche se finalmente esiste un futuro per la Lancia, non è detto che tale futuro sia roseo. ;)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 697
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prima di gioire aspetta di vedere come saranno i nuovi modelli della gamma Lancia/Chrysler e quali saranno i rapporti di forza tra i due marchi poiché, anche se finalmente esiste un futuro per la Lancia, non è detto che tale futuro sia roseo. ;)

per quanto riguarda i rapporti di forza il discorso è presto fatto:

Se Marchionne ama i numeri, 100.000 Lancia stanno a X Chrysler.

Di conseguenza è plausibile che si cerchi di accontentare gli X clienti piuttosto che i 100.000 lanciofili (e non lancisti dato che sono ormai molti di meno:((()

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda i rapporti di forza il discorso è presto fatto:

Se Marchionne ama i numeri, 100.000 Lancia stanno a X Chrysler.

Di conseguenza è plausibile che si cerchi di accontentare gli X clienti piuttosto che i 100.000 lanciofili (e non lancisti dato che sono ormai molti di meno:((()

E poi, ma credo di averlo già scritto, la Chrysler è paraculata da Obama, la Lancia invece è sacrificabile.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

beh tutto sommato se i modelli Chrysler sono venduti solo fuori dall'europa e lo sviluppo è comune non si può paralre di rimarchiatura in senso stretto. Allora i monovolume Ulysse e compagnia sono rimarchiature? Non direi, fra l'altro lì con l'aggravante che i gemelli erano anche concorrenti.

Certo la Delta-Chyrsler personalmente mi fa orrore ma se in europa non la venderanno, tutto sommato mi interessa assai poco per non dire nulla, anzi magari servirà ad ottimizzare produzione ed economie di scala in Italia.

Secondo me in generale dovremmo evitare le pippe di principio. Lancia ed Alfa sono due marchi ad oggi semimoribondi, cosi qualche speranza c'è di rivedere una bella Thema su base 200C.

Ok i sofisti si faranno qualche pippa mentale in più ma magari un giorno potrò tornare a comprare italiano, che per quanto mi riguarda non è cosa da poco...

Link al commento
Condividi su altri Social

beh tutto sommato se i modelli Chrysler sono venduti solo fuori dall'europa e lo sviluppo è comune non si può paralre di rimarchiatura in senso stretto. Allora i monovolume Ulysse e compagnia sono rimarchiature? Non direi, fra l'altro lì con l'aggravante che i gemelli erano anche concorrenti.

Certo la Delta-Chyrsler personalmente mi fa orrore ma se in europa non la venderanno, tutto sommato mi interessa assai poco per non dire nulla, anzi magari servirà ad ottimizzare produzione ed economie di scala in Italia.

Secondo me in generale dovremmo evitare le pippe di principio. Lancia ed Alfa sono due marchi ad oggi semimoribondi, cosi qualche speranza c'è di rivedere una bella Thema su base 200C.

Ok i sofisti si faranno qualche pippa mentale in più ma magari un giorno potrò tornare a comprare italiano, che per quanto mi riguarda non è cosa da poco...

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè, questo ha detto:

Chrysler o Lancia, Il marchio non ha importanza.

sono basito e indignato.

non ha neanche un formale rispetto per la Storia della Lancia.

sono proprio triste..

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetta, provo a spiegarti il Marchionne-pensiero: che l'azienda si occupi di automobili, detersivi, elettrodomestici, trasporti non ha importanza. Basta che porti utili al gruppo che gestisco.

Ergo non gliene frega nulla della storia FIAT, della Jeep, della Dodge, della Chrysler, della Lancia e dell'Alfa Romeo. L'importante è che quei marchi possano apportare il massimo degli utili alla FIAT SpA nel minor tempo possibile.

Non ha importanza se la Lancia, nei suoi anni d'oro, occupasse una fascia di mercato più elevata della Chrysler o se il suo passato agonistico abbia pochi eguali al mondo. Oggi la Lancia e la Chrysler si rivolgono alla stessa tipologia di clientela e sono forti in mercati diversi percui possono essere usati indifferentemente per commercializzare lo stesso prodotto, con costi di radicamento nei rispettivi mercati molto inferiori a quelli che avrebbe far radicare la Lancia nel nord-america o la Chrysler in Italia, percui secondo Marchionne sono la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.