Vai al contenuto
  • 0

Scelta tra Seat Exeo e Skoda Octavia


vincenzo79

Domanda

Salve ragazzi,

la famiglia cresce e mi trovo a sostituire la mia piccola POLO.

Vorrei rimanere in famiglia Volkswagen perciò la mia scelta è stata tra una Seat Exeo o una Skoda Octavia.

Avrei optato per la versione 1.6 Benzina che per la Skoda è possibile avere anche con il GPL potendo usufruire degli ecoincentivi (Non ho capito ma ci saranno anche il prossimo anno?).

Cosa mi consigliate?

La cosa strana è che non capisco perchè la EXEO che monta lo stesso 1.6 non si può avere con la versione GPL.

Accetto pareri e consigli.

Grazie Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

eppur di zafira e multipla ne hanno vendute davvero tantissime, segno che a molta gente interessa risparmiare parecchio e rinunciare al sorpasso in più.. son tutti matti quelli?

per le esigenze di guida normali imho un centinaio di cavalli in una berlina media sono più che sufficienti. il gpl permette risparmi sensibili e oggi non porta via molti cavalli. e, nel caso, faremo anche sto sforzo di cambiare marcia e mettere in 4a per riprendere da 60km/h :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per carità :)

quello che dici e' vero, forse sono io che ho il piede piu' pesante di quanto penso??? :pen:

cmq per quello che posso dire io (scenic 1^ serie con 1.9 dti, iniezione diretta da 98 cv) su una macchina da 1200 kg e passa, con 100 cv td, c'ho caricato di tutto (e quando dico di tutto non scherzo :mrgreen: tant'e' che avevo le sosp. posteriori ai minimi termini) sono andato ovunque, anche in montagna senza problemi particolari (a parte le dovuta cautele del peso).

Non so se con la corrispondente versione benza/gpl sarei stato altrettanto tranquillo... e di macchine a gas ne ho avute un paio per le mani nel tempo.

Ma se uno ha una guida piu' tranquilla e meno esosa puo' andare...

Basta saperlo prima e fare un acquisto mirato.

Per un'auto media (segmento C) se benzina almeno 100/110 cv (da mettere a gas), se diesel almeno 90 cv.

SW o monovolume aumenterebbero un attimo la richiesta (infatti personalemente sono indirizzato ad una C4 Picasso 1.6 hdi cmp6 da 110cv in sostituzione della mia).

L'unica e' provarne almeno una con il rapporto peso potenza che ritiene adatto, visto che viene da una Polo non sarebbe una cattiva idea (sia per controllo dimenisioni, sia perche' quando sgancio migliaia di euro a me piace provare quello che compro 8-) )

ciaociao

ps: cmq anche io preferisco il gpl al metano ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi sa che mi e' sfuggita una cosa...

le vuole normale o SW???

perche' nel caso un segmento D (perche' di quello si tratta) versione berlina con 100 cv benza +gpl in 3 :mrgreen: con passeggino ed accessori (so di cosa parlo ;)) ci puo' anche stare... se e' un guidatore tranquillo

se pensava alle versioni sw secondo me e' sottomotorizzato per un uso a 360°

questo e' quello che penso, che ovviamente e' solo un consiglio, se poi prova l'auto e gli va bene, ottimo.

Ma per me e' un po' piccolo.

ciao :pen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non vedo questa differenza di approccio tra berlina e SW.

La differenza di peso tra le due carrozzerie si riduce a poche decine di kg.

E anche la differenza di capienza del bagagliaio non si traduce con il viaggiare più pesanti.

Su una sw ci puoi mettere cose più ingombranti, ma se ti metti a caricare di roba una 3 volumi e una SW, magari per andare in vacanza in 5, alla fine il peso dei bagagli non varierà di molto tra i due casi, perchè il volume maggiore lo sfrutti con oggetti ingombranti, non con oggetti pesanti. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vabbe' direi che l'argomento e' stato molto sviscerato

ora vediamo se si fa vivo vincenzo79 con qualche novità altrimenti

(e mi scuso per questo)

non vorrei fargli troppa confusione. :birra:

cmq per me e' un errore che siano in 2 categorie differenti, hanno lo stesso pianale (della golf) hanno gli stessi motori, la skoda (berlina) e' + corta di 9 cm e pesa circa 70 kg in meno

basta a far cambiare segmento??? :confused::confused::confused:

ciao :)

... e cmq io preferirei la skoda

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non hanno lo stesso pianale. ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.