Vai al contenuto

Ford Focus 2010 (Topic Ufficiale)


Touareg 2.5

un 1.0 Turbo Benzina su un'auto di questa misura è un valido sostituto dei 4cil. base... Concordi?  

51 voti

  1. 1. un 1.0 Turbo Benzina su un'auto di questa misura è un valido sostituto dei 4cil. base... Concordi?

    • • Molto
      11
    • • Abbastanza
      13
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

Considerata le linee esterne ed interne aggressive e la farcitura di elettronica, probabile che il target che ha previsto Ford sia una clientela più giovane della precedente Focus, che mi sembrava abbastanza "borghese" ( più della prima serie ).

Infatti, a me che ho 23 anni (ancora per poco), è piaciuta veramente tanto. La mia impressione è stata di un'auto fortemente moderna e giovanile.

Anzi, dirò di più. Dopo aver visto la Focus dal vivo, sia la Golf che l'Astra (auto che esteticamente reputo tra le più belle a prescindere dal segmento) mi sanno un pò di "vecchio", dal punto di vista estetico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 303
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatti, a me che ho 23 anni (ancora per poco), è piaciuta veramente tanto. La mia impressione è stata di un'auto fortemente moderna e giovanile.

Anzi, dirò di più. Dopo aver visto la Focus dal vivo, sia la Golf che l'Astra (auto che esteticamente reputo tra le più belle a prescindere dal segmento) mi sanno un pò di "vecchio", dal punto di vista estetico.

A me invece esteticamente dice davvero poco, anzi per certi particolari la trovo pure un po' sgraziata, ma come facevo notare nel test drive ho avuto modo di apprezzare tutto il resto ;)

Difficile perciò non darle "paletta verde"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per chi dice che è fatta bene, vi invito a guardare alcuni dettagli, come il cassetto portaoggetti

- La tanto criticata Giulietta

5.jpg

- La Focus nuova

5.jpg

- La Golf

3.jpg

La Focus ha la fattura del vano portaoggetti simile a quello della ben più economica Bravo (a listino ad oltre 1500€ in meno a parità di optional) e molto distante dalle compatte più accreditate.

Discorso pannello porta: la Focus ha il pregio di avere il montante coperto, ma la fattura globale rimane molto distante da quello apparentemente più scarno della Golf. La VW infatti utilizza uno schiumato morbido anche per la parte bassa della porta e ha le tasche rivestite in tessuto, una chicca utilizzata solo su A3 e sulla ex 147

5.jpg

3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Per chi dice che è fatta bene, vi invito a guardare alcuni dettagli, come il cassetto portaoggetti

- La tanto criticata Giulietta

http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20100826_0044/5.jpg

- La Focus nuova

http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20110317_0015/5.jpg

- La Golf

%7Boption%7Dhttp://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20090615_0095/3.jpg

La Focus ha la fattura del vano portaoggetti simile a quello della ben più economica Bravo (a listino ad oltre 1500€ in meno a parità di optional) e molto distante dalle compatte più accreditate.

Discorso pannello porta: la Focus ha il pregio di avere il montante coperto, ma la fattura globale rimane molto distante da quello apparentemente più scarno della Golf. La VW infatti utilizza uno schiumato morbido anche per la parte bassa della porta e ha le tasche rivestite in tessuto, una chicca utilizzata solo su A3 e sulla ex 147

http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20110317_0022/5.jpg

http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20091120_0258/3.jpg

Per correttezza dovresti anche segnare la differenza di prezzo tra Focus e Golf (senza parlare di Giulietta)...é fuori di dubbio che la compatta Vw sia la meglio rifinita del segmento, ma é anche quella che costa di più...

ps nel discorso dei pannelli porta dovresti citare anche l' Astra dove spariscono anche i "pregi" che hai citato della Focus

Modificato da J-Gian
non quotate le immagini, grazie!
Link al commento
Condividi su altri Social

Per correttezza dovresti anche segnare la differenza di prezzo tra Focus e Golf (senza parlare di Giulietta)...é fuori di dubbio che la compatta Vw sia la meglio rifinita del segmento, ma é anche quella che costa di più...

Focus 1.6 TiVCT 105CV 17.750€

Golf 1.2 TSI Trendline 5p 105CV 18.450€

Differenza: 750€

Focus 1.6 TDCi 114CV 20.000€

Golf 1.6 TDI 105CV Sport Edition 5p 21.250€

Differensa: 1.250€ in parte giustificati dalla maggior dotazione di serie della Golf

A questi prezzi vanno aggiunti gli optional obbligatori che la Ford Italia infila sempre nei preventivi. Come il connectivity Upgrade (250€) o la vernice bianco pastello (250€)

ps nel discorso dei pannelli porta dovresti citare anche l' Astra dove spariscono anche i "pregi" che hai citato della Focus

Ma anche no. Astra associa i pregi della Focus ad una indiscutibile fattura migliore:

471449535.JPG

E ha pure il montante interamente rivestito, anche in zona battuta (come Audi e Mercedes)

247847580.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

Focus 1.6 TiVCT 105CV 17.750€

Golf 1.2 TSI Trendline 5p 105CV 18.450€

Differenza: 750€

Focus 1.6 TDCi 114CV 20.000€

Golf 1.6 TDI 105CV Sport Edition 5p 21.250€

Differensa: 1.250€ in parte giustificati dalla maggior dotazione di serie della Golf

A questi prezzi vanno aggiunti gli optional obbligatori che la Ford Italia infila sempre nei preventivi. Come il connectivity Upgrade (250€) o la vernice bianco pastello (250€)

Ma anche no. Astra associa i pregi della Focus ad una indiscutibile fattura migliore:

http://www.autorevue.cz/files/471449535.JPG

E ha pure il montante interamente rivestito, anche in zona battuta (come Audi e Mercedes)

http://www.autorevue.cz/files/247847580.JPG

Sinceramente, quella plastica del pannello porta Astra non sembra di gran qualità...

Modificato da J-Gian
non quotate le immagini, grazie!
Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente, quella plastica del pannello porta Astra non sembra di gran qualità...

Valla a vedere dal vivo.

Ah già che ci sono, ecco il preventivo che ho richiesto per una Focus base base base base base per mio padre:

Ford New Focus Plus 1.6 105cv 5p (GKXA) Benzina 17.749,99€

+ Connectivity Upgrade 250€

+ Focus Pack 500€

+ bianco pastello 250

+ IPT 200€

TOT: 18.949,99€

sconto 0%.

Alla faccia della vettura a buon mercato :lol:

Ah, se volevamo una Golf 1.2 TSI Trendline, ci facevano 16.900€ su strada. :§

Link al commento
Condividi su altri Social

Valla a vedere dal vivo.

Ah già che ci sono, ecco il preventivo che ho richiesto per una Focus base base base base base per mio padre:

Ford New Focus Plus 1.6 105cv 5p (GKXA) Benzina 17.749,99€

+ Connectivity Upgrade 250€

+ Focus Pack 500€

+ bianco pastello 250

+ IPT 200€

TOT: 18.949,99€

sconto 0%.

Alla faccia della vettura a buon mercato :lol:

Ah, se volevamo una Golf 1.2 TSI Trendline, ci facevano 16.900€ su strada. :§

Cazzarola...:pen: ciò significa che aggiungendo qualcosina, o andando sulla titanium, si sforano abbondantemente i 20000€...

Link al commento
Condividi su altri Social

Discorso pannello porta: la Focus ha il pregio di avere il montante coperto, ma la fattura globale rimane molto distante da quello apparentemente più scarno della Golf. La VW infatti utilizza uno schiumato morbido anche per la parte bassa della porta

E questo lo capisci dalla foto? :shock:

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

E questo lo capisci dalla foto? :shock:

Basta andarle a provare le macchine. E le segmento C nelle scorse tre settimane me le sono provate quasi tutte, dato che dovevamo acquistarne una.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.