Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

non mi è mai piaciuta la countryman... ma messa così mi attizza! :shock:

Si sa che cambio è quello della automatica? Sul sito non c'è scritto...

Modificato da effecube

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

bellissima davvero, è l'unica mini che mi piace. boccio solo il disegno dei cerchi in lega ma lo faccio tanto per fare il rompicoglioni !

a proposito di countryman ieri ne ho incontrata una con targa svizzera che montava dei mega distanziali, cerchi piccoli e gomme con spalla immensa... sembrava una dune buggy!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

La Countryman è una delle vetture piu' COOL ed azzeccate dal punto di vista estetico.

Ha un'appeal unico (paragonabile solo a quello della Evoque): e le vendite in tutta Eu dimostrano il favore con cui è stata accolta.

Amatissima dalla donne, è un bellissimo giocattolo x adulti...

Pero' è , tecnicamente, scarsa (considerando il prezzo..). Basta leggersi un po' di prove e provarla.

-Motore rumoroso e poco sprintoso

-Cambio fluido ma lento/inefficiente rispetto ai doppia frizione (in piu' la 1 marcia è cortissima)

-Sedili corti e duri: il che, unito alle sospensioni che regalano il piacevole effetto "KART", riduce il comfort

-Consumi attorno ai 11-12 km/l (poco meglio della Cooper S, che almeno regala un SOUND da paura)

-Plancia e comandi tanto belli e scenografici quanto scomoda la prima (disassata) e piccoli i secondi

-Prezzi full optional da panico...la Evoque (un altro pianeta) meno equipaggiata puo' essere una scelta piu' moderna

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che alla fine è come la 500 o la Mini Hatch o ancora la Evoque... la prendi proprio perché vuoi quella... e sei anche disposto ad accettare i suoi difetti...

Per risponderti :

- Non mi è sembrata tanto rumorosa... certo però che paragonata alla S benzina lo è... ma è davvero accettabile...

- il cambio automatico non è di ultima generazione. quella che ho provato era equipaggiata da questa Steptronic comodo, ma lento... il consumo è maggiore di 1L/100km paragonata al cambio manuale...

- il comfort è quello di una Mini... ma paragonata alla Hatch è un vero salotto... direi che è accettabile... è anche abbastanza spaziosa ai posti posteriori...

- la cooper S 4x4 beve tantissimo... per questo ho preso la SD...

- vero, la plancia è bella, ma poco pratica... ci vuole un pò di abitudine...

- Evoque meno equipaggiata costa più o meno la stessa cosa... ma sulla Countryman mi hanno fatto una bella ripresa della 500 e un bel sconto... poi Mini offre la garanzia 3 anni e i tagliandi gratuiti per 10 anni o 100'000km...

;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa eh ma che modello di mi è? no perche della sigle riportate sul portellone posteriore non si capisce bene :b1

(scherzo eh)

Bruttissima la scitta a tutto portellone che ha adesso la Countryman (per allinearsi alla Paceman), ne ho vista una pochi giorni fa sulla bisarca :martellarsi:.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.