Vai al contenuto
  • 0

Indeciso tra Clio e Punto evo


appix72

Domanda

Ciao a tutti:lol:

Devo cambiare la mia twingo di 9 anni ed ho bisogno di una macchina media, diesel, che consumi poco (visto che per lavoro percorro 90 km al giorno tra strada mista e autostrada), ma anche un pò spaziosa (ho una bimba di 2 anni ed io sono alto 1,90).

Dopo 2 esperienze passate con auto a GPL, entrambe disastrose in quanto ad affidabilità, ho scartato Gas e Metano!!!!

Dopo aver valutato varie opzioni, visitando diversi concessionari, letto più volte i vostri pareri su questo validissimo forum, ho individuato i seguenti modelli con le relative valutazioni:

Ford Fiesta 1400 Titanium 70cv: Buona estetica, Buona affidabilità, ottimi consumi, valutazione dell'usato:€1400, gli interni sono strettissimi.:(((

Volkswagen Polo 1600 conf.line 75cv: Buona estetica, Ottima affidabilità, ottimi consumi, valutazione dell'usato :€1000, gli interni sono molto scarni e per allestirla in maniera decente ci vogliono parecchi soldini.:(((

Citroen nuova C3 1400 70cv exclusive st. : Ottima estetica, discreta affidabilità, discreti consumi, valutazione usato: €1400, ottimi gli allestimenti, ma 70cv mi sembrano pochini per fare autostrada in alternativa la 1600 90cv costa troppo in più!:pen:

Renault Clio luxe 1500 85cv: Buona estetica, ottima affidabilità, ottimi consumi, supervalutazione usato €2600, interni spaziosi, allestimento completo, prezzo finale 14800!:)

Punto Evo 1300 dynamic 75cv: Ottima estetica, discreta affidabilità, buoni consumi, supervalutazione usato €4500, interni discreti, allestimento ho dovuto aggiungere qualcosina, prezzo finale 12700!:)

Adesso sono fortemente indeciso su questi ultimi, spero possiate aiutarmi,:idol: soprattutto per quanto riguarda vostre esperienze in merito e consumi reali di queste auto!!!:roll:

A presto per gli sviluppi:b37

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il 1.3 MJet è un discreto motore (potenza/consumo), anche per le andature autostradali, a patto di non avere il piede troppo pesante.

La Clio del resto non è malvagia (a me piace più della Evo), anche se i 2000 € pesano un bel pò, ma ha anche 10Cv in più e una cubatura superiore, quindi la potenza e probabilmente meglio distribuita rispetto alla Evo, vedi se riesci a far scendere il preventivo della Clio, altrimenti considera pure la Sandero con lo stesso 1.5 dCi della Clio.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, in effetti la scelta è molto difficile, però secondo me il confronto più adatto era tra la punto da 90 cv e la clio da 85 (dynamique) , se fai superstrada e autostrada forse sarebbe meglio la clio per via della potenza maggiore.

Perchè per la clio hai scelto la luxe, top di gamma? imho la dynamique ha già tutto l'occorrente, e scenderesti di prezzo e sarebbe anche piu confrontabile alle altre vetture che hai mensionato.;)

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie ragazzi per i vostri pareri:

NUCAROTE: La Sandero è sicuramente scelta validissima, ma a me non piace esteticamente, mentre sono daccordo sulla preferenza verso la Clio.

CL@UDIO: Verissimo, la dynamique è molto accessoriata e costa 1500€ in meno, ma ho bisogno del blocco su alzacristalli posteriori e, per lavoro, del bluetooth per il telefono. Inoltre la Luxe è molto più accattivante come interni, cosa che non guasta, mentre la Punto Evo, internamente, è di per sè molto bella e mi è bastato far aggiungere gli optional sopra descritti.

Mannaggia!!! Sto cambiando idea continuamente! Aiutatemi!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cmq consideriamo che la Clio Luxe ha veramente di serie tutto: clima automatico, interni misto pelle, navigatore satellitare con sd, cerchi in lega da 16, bluetooth, radio con prese usb e aux, 4 vetri elettrici... insomma tutto. e il 1.5 dCi è più prestazionale del Mj 75cv.

Quindi io per questi motivi prenderei la Clio ma scenderei ancora un po il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Punto Evo Dynamic è conveniente a 12700 €, ma va confrontata con la Clio Dynamique (-1500 € in listino rispetto alla Luxe, che si riducono a -900 € se prendi i cerchi in lega). La Clio è meglio in finiture e motore: più morbido ed elastico e più prestazionale (ma l'allungo non è dei migliori), e la maggior potenza dovrebbe avvantaggiarla anche nei consumi autostradali. In compenso la Punto Evo è superiore come qualità di guida e come motore si difende bene, ma le manca un po' di grinta sotto i 1700 giri/min e un po' di allungo agli alti regimi. Io guido una Grande Punto 1.3 MJT 75 CV del 2005 (meccanicamente identica o quasi alla Punto Evo) e sono soddisfatto delle doti dinamiche, dei consumi (in genere sui 20 - 22 km/l senza autostrada) e dell'abitabilità, mentre avrei preferito un assemblaggio più curato e ho avuto qualche problema non grave di affidabilità (sterzo sostituito come su quasi tutte le Punto fino al 2007, contatti elettrici, un alzavetro rotto e qualche rumorino), ma si tratta di uno dei primi esemplari prodotti.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cmq, tanto per informazione, la Evo Dynamic ha una dotazione inferiore alla Clio Dynamique (anche se il nome è simile :mrgreen: ) la Punto dyn fa pagare pure la radio a 500euro e oltre al clima non ha di serie nulla di degno di nota (pure i fendi si pagano se non erro) mentre la Clio Dyn ha gia di serie navigatore, fendi, radio mp3 e cruise control...

Bisogna vedere cosa a fatto aggiungere il nostro amico alla Punto ;) ma partendo dalle dotazioni di serie il divario è grande...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rispondo da ex guidatore di Gpunto Mjet 75 e 90 cv (mi sorbivo ogni giorno 75+75 km all'80% di autostrada) e attuale proprietario di clio 1.5 dci 85 dynamique.

Allora la Gpunto ha is uoi pregi in motori, passatemi il termine, più "rabbiosi" (sia il 75 che il 90 anche se quest'ultimo sotto i 2000 giri lo trovavo morto). Ottimi i freni per potenza e modulabilità e ottimo comportamento stradale (sospensioni e sterzo). Direi male per gli interni, dopo pochi km le illuminazioni di alcuni comandi non funzionano più (su entrambe le auto) termometro esetrno in tilt, rumorini vari... Consumo per la 75 circa 5 litri per 100 km per la 90 5.6l/100 km.

Da gennaio sono possessore (o meglio la mia ragazza) di una clio 1.5 85cv, ogni giorno lei deve fare 60+60 km di montagna con un passo a 1000 metri, a 3400 km consumo medio 4,7l/100km in autostrada data l'assenza della sestsa beve un po' di più. Fino ad ora siamo molto soddisfatti, il motore è più fluido e regolare del multijet, però manca un po' in allungo e "rabbia" lo sterzo mi ha stupito perchè è molto leggero in manovra (paragonabile al city) ma abbastanza diretto e preciso sul veloce (quello di Gpunto IMHO è più preciso) assetto più morbido, con i 16" e le gomme da 195 migliora, comunque più confortevole della Gpunto. Per quanto riguarda gli interni sono curati e danno una buonissima sensazione, concordo con gli altri la dynamique ha già molte cose di serie, unica mancanza grave per me è la luce nel vano portaoggetti.

Io ho aggiunto solo il dynamique pack (cerchi in lega, bluetooth (ottimo tralaltro) vetri oscurati e presa mp3 e aux della radio....

Tra le auto che avevamo preso in considerazione (Polo, C3 vecchia, 206+ e 207, corsa e Yaris) era la migliore come rapporto prezzo dotazioni.....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

CL@UDIO: Verissimo, la dynamique è molto accessoriata e costa 1500€ in meno, ma ho bisogno del blocco su alzacristalli posteriori e, per lavoro, del bluetooth per il telefono. Inoltre la Luxe è molto più accattivante come interni, cosa che non guasta, mentre la Punto Evo, internamente, è di per sè molto bella e mi è bastato far aggiungere gli optional sopra descritti.

Mannaggia!!! Sto cambiando idea continuamente! Aiutatemi!!!!

Ciao! allora, se è una questione estetica ok, ma se è solo per quegli accessori, si possono anche aggiungere sulla dynamique, a150 i vetri elettrici posteriorie e 250 l'audio connection box...

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.