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Audi RS5 (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

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I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

(dato che i tedeschi tendono sempre a declinare la sportività con 450cv + 1800 kg e 8000 ammenicoli....)

Hai ragione...ma ormai se chiedi in giro quanti ti direbbero che la MX-5 è sportiva?Penso pochissimi, giusto se hai la fortuna di parlare con un "esperto", mentre una qualsiasi AMG SW è "sportivissima e potentissima" :lol:

Io ovviamente la penso come te, la maggior parte del mercato no ;) e sopratutto anche se magari qualcuno apprezzasse una RX-8 o una S2000 alla fine sceglierebbe un ferro da stiro come quella di questo topic perchè comunque,rigirala come vuoi,ma è decisamente più sfruttabile e usabile tutti i giorni.

Ovvio è un compromesso e oggi pare si vendano bene i compromessi più che le sportive dedicate al 100% nate con l'unico obiettivo di appagare alla guida il cliente.

Triste? Si ovvio :mrgreen: però questo è il mercato, questo sono i fatti ;) per quanto riguarda poi certe sportive nipponiche vengono troppo velocemente bollate come "roba da manga" :roll: ed è anche questo alquanto triste...ma aspetta solo che la mia generazione abbia abbastanza pecunia e qualcuno ti comprerà persino qualche Eva 01 e la moto di Akira :lol:

 

花は桜木人は武士

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concetti diversi....ci sono auto della metà dei soldi che sono più sportive di questa V2.

è questione di sensazioni di guida e di dettagli NELL'USO , non di posizionamento di mercato....

la mx-5 MPS e la Rx-8 MPS NON esistono..e non è un caso......

io già lo scrissi che Alfa doveva RIAPPROPRIARSI di questo target specifico (dato che i tedeschi tendono sempre a declinare la sportività con 450cv + 1800 kg e 8000 ammenicoli....)

invece i soloni (e son diventati coglioni solo nel 2010 :§:roll:) a rimorchio dei krukki con meno soldi e capacità....

e te lo scrissi al lancio di 159 e Brera.....continuo a pensarla ESATTAMENTE così.

si deve percorrere STRADE DIVERSE, perchè di pubblico per macchine pensate diversamente dalle tedesche* c'è in giro per il mondo....

*porsche in parte è fuori da sto discorso cmq...cazzo però....le paghi PLATINO, non oro.....

Ti ha risposto AD85 per me. E continua il loop :ot::mrgreen::§

Il mercato, se c'è, non è ne quello che pensi tu ne cmq sufficiente a "ripagarsi". Mi chiedo perchè allora quasi tutti seguano il modello proposto da questa RS5 mentre solo pochissimi l'altro e con 3/4 modelli in croce.

Infatti, stando ai tuoi esempi, stiamo parlando di modelli che sono completamente estranei al resto della gamma proposta.

E visto che come dici tu sempre non si può sfuggire dalla standardizzazione spinta, che bisogna fare con quello che si ha in casa, etc, etc, alla fine torniamo sempre li.

Infatti anche loro stessi con il passare del tempo "gonfiano" rispetto al modello precedente.

Non voglio parlare di questo qua dentro, altrimenti finisce a schifìo 8-) ma non per nulla in altra sede io stesso ho sottolineato un certo "apparentamento" filosofico di base con Porsche, quando bisogna declinare auto sportive di un certo tipo.

Il resto OGGI possono farlo SOLO i japponesi e solo in determinate situazioni.

Al di fuori non c'è nessuno che riesce a farlo, perchè alla fine il mercato di riferimento non premia, mentre quello jap probabilmente si, quindi i volumi li fanno li.

Forse è un problema esclusivamente di impostazione culturale, forse esclusivamente stilistica... boh. Fatto sta che oggi in europa vendi più facilmente una A5 di una Rx-8.

E nell'immaginario collettivo anche in USA le jap vendono perchè costano meno, ma il "desiderio" non è quello, è altro che siano incrociatori europei o musclecars autoctone.

Ho sempre detto che la migliore M3 mai provata è la e30 EVO II. Quelle dopo sono sempre più belle GT veloci.

Però oggi il riferimento per il grande pubblico è li, non è Rx-8 o altro.

Chi ha la forza comunicativa (con marketing e modelli) di "spostare" questo fatto consolidato se non lo fanno i "colossi"?

Chi ha la forza economica di proporre soluzioni tecniche tali su auto che devono fare volume per poi ricavarne sottoprodotti sportivi con le caratteristiche che dici?

Torniamo sempre li, c'è una Mazda, e domani ci sarà una Toyota/Subaru con la coupettina di cui parliamo in questo periodo.

Ma per una così ce ne sono 20 come A5.

Il resto, quando va bene, propone 370Z o la sua gemella Infiniti che è + spostata su sul secondo che sul primo tipo.

50 anni fa le Maserati, Aston, Jag, granturismo erano quello che sono queste RS/M/Amg adesso.

Vendevano e costavano tanto quanto in proporzione alla distribuzione di ricchezza, ed erano anche meno efficaci come "sportive" se paragonate a coeve Elan e compagnia.

Questo mercato è sempre esistito e sempre esisterà. E si sono SEMPRE chiamate SPORTIVE!! :mrgreen:

Hai ragione...ma ormai se chiedi in giro quanti ti direbbero che la MX-5 è sportiva?Penso pochissimi, giusto se hai la fortuna di parlare con un "esperto", mentre una qualsiasi AMG SW è "sportivissima e potentissima" :lol:

Io ovviamente la penso come te, la maggior parte del mercato no ;) e sopratutto anche se magari qualcuno apprezzasse una RX-8 o una S2000 alla fine sceglierebbe un ferro da stiro come quella di questo topic perchè comunque,rigirala come vuoi,ma è decisamente più sfruttabile e usabile tutti i giorni.

Ovvio è un compromesso e oggi pare si vendano bene i compromessi più che le sportive dedicate al 100% nate con l'unico obiettivo di appagare alla guida il cliente.

Triste? Si ovvio :mrgreen:

Non è triste... perchè dovrebbe esserlo?

Perchè bisogna sempre bollare e giudicare i fenomeni che non ci piacciono o appartengono?

Ecco da dove vengono poi gli scontri filosofici, le incazzature, i permalosismi ;)

però questo è il mercato, questo sono i fatti ;)
Quoto
per quanto riguarda poi certe sportive nipponiche vengono troppo velocemente bollate come "roba da manga" :roll: ed è anche questo alquanto triste...ma aspetta solo che la mia generazione abbia abbastanza pecunia e qualcuno ti comprerà persino qualche Eva 01 e la moto di Akira :lol:

Non esserne troppo sicuro mio caro. Alla fine quando si "cresce" sia i compromessi che le "autorealizzazioni" gran parte delle volte le cerchi in quello che la società identifica come modelli.

Altrimenti non esisterebbero gli stessi fenomeni identificati come tali.

Quindi, non sarò alcquanto stupito quando tra 15 anni vedrò le medesime diatribe sui blogs e le medesime quote di mercato di certi modelli :birra:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Non non ci credo. Davvero non puo' essere. Probabilmente sento le voci come Jack Torrance, perche' davvero non puo' essere...

Ricapitoliamo. Coupe' seg.D "di pregio":pen:

Dall'altra parte c'e' una M3 detta la migliore della categoria, probabilmente lo è per certi versi, e che pesa praticamente uguale ma senza la TI, qualche cv in meno e qualche cm in meno.

Poi c'e' una gran turismo di maranello che pesa praticamente uguale in ordine di marcia (1630 a secco, 1735 in ordine di marcia), costa oltre il doppio e dovrebbe essere il massimo della tecnologia. Probabilmente lo è, però non mi pare pesopiuma.

Aggiungiamo poi una geisha su ruote disegnata da Go Nagai, studiata appositamente per essere un terra-aria in tutte le situazioni ma soprattutto in pista. Tanti cavalli in meno? Il dichiarato mi pare sia 30cv in meno. Altrimenti, per stare in linea con le indicazioni di questo forum dovremmo parlare di truffa ai danni dello Stato ed evasione fiscale :§

E pesa uguale... i 25 kg in più o meno a questi livelli contano come questi discorsi nella realta': NULLA!

Ah, dimenticavo... l'innominabile non la si puo' paragonare perche' non e' una coupe' con caratteristiche simili per sottolineare che siamo li, no... non si puo'. Intanto però costa solo il 25/30% in meno a parità di dotazioni (che cmq non può avere del tutto) pesa 1800 e passa kg in ordine di marcia con la TI ed un motore con 200cv in meno perchè altrimenti sbriciola i differenziali.

Giusto per far capire di cosa stiamo parlando ;)

E la prima e' pesantuccia... mentre le altre.... Soprattutto il grande fratello ha deciso che solo uno non mente mai, e le cart'elle stampa le imposta Goebbels! Caxxo moggi si è dato all'automotive??

In primis non capisco questa filippica per rispondere al mio primo post quando poi mi dai ragione quotandomi il mio secondo e terzo.

Io non ho mai detto che la prima sia pesantuccia e le altre siano piume.

E' pesante in assoluto, per come concepisco io la macchina. Confrontata alle altre non sfigura troppo.

Mi ripeto non so se il peso audi sia a norme EU o no. Nel primo caso pesa solo 50 kg in più della M3 DKG e 75 vs quella normale. Nel secondo le differenze si fanno un po' più marcate.

GT-R solo se sei uno che al sabato va in pista con 4 slick. In ogni caso solo il 5% del target di M3 o RS si prende la briga di valutare GT-R.

(chiaramente sono idioti per un certo modo di vedere le cose :mrgreen::§)

Tra M3 e questa RS5 è alla fine questione di "feeling" con l'auto e cosa cerchi e di estetica.

Il pacchetto CS "ex CLS" è straordinario, però a sto punto siamo sempre più vs roba pistaiola. Questa non lo è specificamente.

Però nel momento in cui ti servono i 4 posti comodi ed un'auto con cui fare un po' tutto questa lo fa.

Quoto, però come sopra dico che GT-R in questo tipo di mercato è un fattore molto poco determinante.

Il target medio la userà al bar + spari autostradali (in De, ovviamente!) e per quello la più indicata in Europa imho è la Mercedes. (tralasciando i problemi di motore)

Però in pista le M3 ogni tanto si vedono e anche qualche possessore di RS4.

Quindi preferirei, salvo grossi cambiamenti, una M3 al trio sopracitato.

Questo non implica che la RS5 faccia schifo.

Ah la GTR è ottima per gli 0-100 e le velocità da Autobahn, non va per niente male in pista (con le slick sembra che qualcuno abbia avuto problemi di lubrificazione al motore) sicuramente sarà meglio sulla neve, solo che difetta di immagine!

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

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Ma davvero state parlando di "pista"??? :lol: :lol: :lol: :lol:

:rofl:

.

Si parla di pista perchè oggi come oggi, è l'unico luogo dove poter sfruttare certe prestazioni ;)

Lo so, son strano io, ma a me prendere 450cv...e poi sfruttarne 70 per il traffico/sicurezza....mi cala la tristezza :|

Preferisco prendere una Exige o GT3 per potermele godere appieno, senza problemi, su qualche bel tracciato ;)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ma era benzina o pipì? :o

riporto...

No, il fatto è che Audi dichiara queste potenze, ma non specifica che vengono ottenute SOLO con l'uso di benzine speciali.

Il caso RS4 che sul banco dava 360CV al posto dei 420 dichiarati è emblematico.

BMW quando dichiara 420CV son 420 anche con la 95

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