Vai al contenuto

[GM] Hummer chiude


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede e di farsi deridere dalla folla come meglio preferisce, se con l'X6M o L'Hummer, beh i soldi sono suoi.

Detto questo, L'hummer è un mezzo militare quindi le sue capacità sia fuoristradisriche sia di carico evidentemente ce le ha. Che sia comoda nella vita civile è un altro discorso... ;)

Vero ma.......................................,ma vi è un ma.

Nella seconda guerra mondiale, l Italia aveva carri armati piccoli e leggeri,ottimi a far da guardia sui nostri confini alpini.Infatti l agilità e l ingombro minimo erano doti indispensabili in quella orografia e vegetazione.Ma si dimostrarono pessimi nella campagna d africa, dove il peso , la maggiore corazza ,i cingoli mdi dimensioni maggiori erano indispensabili.

Bene l Hummer è ottima nei deserti in Iraq, ma nei nostri sentieri alpini o appeninici la Defender (meglio se a passo corto) è superiore.

"Morto un papa se ne fa un altro"quindi si può affermare:"Morto l Hummer se ne fa un altro"

MI spiego meglio: Se il mercato di questi "mezzi esagerati" esiste le altre case automobilistiche non si perderanno l occasione di costruire un mezzo simile.Quindi anche se fossi un integralista ecologista la chiusura dell Hummer non mi dovrebbe far cantare vittoria,

Modificato da upupup
Link al commento
Condividi su altri Social

L'Hummer militare, se non sbaglio, è ufficialmente fuori produzione da un paio di mesi o giù di li.

Poi, vabbè, H2 e H3 non hanno praticamente nulla in comune con l'humvee.

Esatto, infatti Hummer stradale è solo un Tahoe ricarrozzato, quanto Panda e 500, Golf e Leon, 300C e Challenger, etc... (continua)

Vero ma.......................................,ma vi è un ma.

Nella seconda guerra mondiale, l Italia aveva carri armati piccoli e leggeri,ottimi a far da guardia sui nostri confini alpini.Infatti l agilità e l ingombro minimo erano doti indispensabili in quella orografia e vegetazione.Ma si dimostrarono pessimi nella campagna d africa, dove il peso , la maggiore corazza ,i cingoli mdi dimensioni maggiori erano indispensabili.

Bene l Hummer è ottima nei deserti in Iraq, ma nei nostri sentieri alpini o appeninici la Defender (meglio se a passo corto) è superiore.

"Morto un papa se ne fa un altro"quindi si può affermare:"Morto l Hummer se ne fa un altro"

MI spiego meglio: Se il mercato di questi "mezzi esagerati" esiste le altre case automobilistiche non si perderanno l occasione di costruire un mezzo simile.Quindi anche se fossi un integralista ecologista la chiusura dell Hummer non mi dovrebbe far cantare vittoria,

(continua) ed in quanto tale non solo non potrà mai farti cantare vittoria in futuro, ma proprio anche nel presente.

Per far capire quanto siano pretestuose e demagogiche Tahoe, Suburban, Envoy, Escalade (e tutte le versioni pick-up che in USA sono utilizzate + come vetture) solo per rimanere in casa GM, ma anche Explorer, Navigator, Durango, RAM, etc... sono esattamente lo stesso tipo di vetture, sia telaisticamente che motoristicamente.

Consumano, inquinano e occupano esattamente quanto Hummer stradale e vendono decine e decine di volte in più da almeno 40 anni, e continueranno.

Ergo, parole al vento dettate da scarsa conoscenza di prodotto e soprattutto mercato, e dai soliti demagogici postulati integralisti...

Detto ciò la chiusura è dettata più da una scarsa redditività del modello, dovuta al calo dei volumi e dalla riorganizzazione della produzione GM, che da altro.

Chiaramente la spacciano come "scelta ecologica" (SIC!)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

A me personalmente Dispiace quando "chiude" una casa automobilistica....

In senso generale....fosse questa la SAAB, la Hummer, la Oldsmobile......

Mi viene da pensare che il mondo sia un po più povero.....:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero ma.......................................,ma vi è un ma.

Nella seconda guerra mondiale, l Italia aveva carri armati piccoli e leggeri,ottimi a far da guardia sui nostri confini alpini.Infatti l agilità e l ingombro minimo erano doti indispensabili in quella orografia e vegetazione.Ma si dimostrarono pessimi nella campagna d africa, dove il peso , la maggiore corazza ,i cingoli mdi dimensioni maggiori erano indispensabili.

Per quello che ne so io erano il risultato di una non corretta analisi del conflitto iberico, di una scarsa capacità di lettura delle esigenze belliche contingenti e della inadeguatezza delle nostre strutture industriali. Aggiungini la solita burocrazia ministeriale ottusa ed inefficiente e le pretese alquanto velleitarie del regime per avere il quadro completo.

Poi ci possono anche essere altri motivi ma per un "impero" coloniale l'utilizzo in zone desertiche penso dovesse essere una priorità; l'utilizzo di carri armati, per quanto piccoli e leggeri, sui confini alpini non mi sembra fosse tanto fattibile.

Per non parlare delle cosidette "scatole di sardine adatte solo ad un ruolo antisommossa o forse antiguerriglia ma limitatamente ad un contesto esclusivamente coloniale.

Scusate l'OT.

Per quanto riguarda l'Hummer io non ne avrei mai comprato uno ma esteticamente li trovavo più apprezzabili dei vari Escalade o Tahoe che dir si voglia. Un pò mi spiace.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

anche a me un po' dispiace! proprio per il folkore che il mezzo suscita quando passa per strada :)

però ragazzi, state tranquilli: in realtà è un'altra astuta mossa di marchionne. ora, finalmente, potrà andare sul mercato con l'ottimo fiat oltre :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, infatti Hummer stradale è solo un Tahoe ricarrozzato, quanto Panda e 500, Golf e Leon, 300C e Challenger, etc...

Per precisione H2 e' basata nella meccanica delle full-size SUV/SUT(Tahoe,Suburban,Silverado,Yukon,Sierra,Avalanche), H3 e' basata alla piu' modesta meccanica delle compact pick-up Colorado/Canyon.

Link al commento
Condividi su altri Social

...ha subito però un durissimo colpo nel 2008, con l'impennata dei prezzi del gasolio, e da allora non si è mai ripresa.

Hummer Diesel? :pen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.