Vai al contenuto

Ford Cortina GT (anno 1964?)


daytona

Messaggi Raccomandati:

E' stata l'auto di mio padre. Ma ne se poco o niente oltre a ricordarla pochissimo. Qualcuno ne sa recuperare qualche immagine, magari degli interni? E' facilmente reperibile sul mercato? e a che presso? Grazie a chi mi darà indicazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche mio padre in quel periodo stava per comprarla, poi scelsa una Giulia; sua rivale di allora e di oggi nelle gare storiche.

Due modo di intendere la berlina da famiglia che scende in pista.

Non cercarla in Italia, vai in GB; li puoi trovarla a prezzi accessibili:

MK 1

beach.jpg

sdeluxe.jpg

cortcoup.jpg

shawagon.jpg

MK 1 Lotus

lotus.jpg

l-cint2.jpg

lotuseng.jpg

Mk 2

2doormk2.jpg

redngold.jpg

MK2 Lotus

gt70.jpg

1600e_3.jpg

twolotus.jpg

andrsson.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

E' un tuffo nel passato. Hai colpito 2 volte perchè mio padre ha avuto 2 Corina - sia la mk1 (grigia con fascia bianca) che la mk2 (tutta bianca)- la prima a 3 e la seconda a 4 porte. Anche la nostra prima MK1 aveva la fascia laterale ma ritengo (essendo di seconda mano) che il primo proprietario avesse emulato la "Lotus".

Belli quegli interni!!! Però non ricordo tanto legno, anzi mi ricordo solo il nero e tanti indicatori e pulsanti.

La cerco per soddisfare un sogno ricorrente che faccio almeno da venti anni.

Sogno di ritrovare la vecchia Cortina (la MK1) nei posti più diversi. E' sempre brillante e luccicante di cromature, come se il tempo non fosse mai passato. Nel sogno è sempre più bella di quello che è. Dopo lo stupore e la sorpresa in genere, nel sogno, cerco il proprietario e la ricompro pagandola, a volte me la regalano, oppure ancora ci entro e parto come se fosse mia. Spesso la riporto da mio padre, gliela mostro tutto orgoglioso dicendogli che è mia....e anche lui mi sembra contento.

Il bello è che spesso ho la consapevolezza del sogno ma ogni volta che mi risveglio sono certo che quella volta l'ho presa davvero. Ma...

URGE PSICANALISTA!!!!!

E pensare che, se rifletto, in quel periodo ero assillato dal mal d'auto. Ogni volta che ci salivo, anche per brevi tragitti, vomitavo perchè non arrivavo a vedere fuori dai finestrini!

Credo che se riuscissi almeno (se non a comprarne una) a vederne una o a farci un giro... qualche volontario possessore si offre a scopo terapeutico???

n.b.= Spero che, in quanto Alfista convinto e guidatore di Alfa dal 1987, quello che ho detto sopra non venga utilizzato contro di me e contro la mia fede Alfa!!!! (scherzo)

Link al commento
Condividi su altri Social

URGE PSICANALISTA!!!!!

piuttosto direi che urge un viaggio in GB, dove le porti via per poco :roll:

Benvenuto tra gli ammalati :mrgreen::mrgreen:

n.b.= Spero che, in quanto Alfista convinto e guidatore di Alfa dal 1987, quello che ho detto sopra non venga utilizzato contro di me e contro la mia fede Alfa!!!! (scherzo)

Grandi avversari ieri come oggi (nelle gare storiche) e gli avversari si rispettano sempre. :wink:

Poi il marchio Lotus ha sempre nobilitato la Cortina, ed io sono (tra l'altro) un Lotus Fan

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 anni fa...

Ecco un'altra bellissima berlina del passato! Io ho il modellino della Lotus proprio in quella livrea avorio-verde militare,ha pure una stupenda molleggiatura. X Daytona:psicanalista ,perchè? Magari riuscissi io a fare sogni di auto d'epoca così realistisi!!! Mi farei mettere in coma farmacologico!!!:lol:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco un'altra bellissima berlina del passato! Io ho il modellino della Lotus proprio in quella livrea avorio-verde militare,ha pure una stupenda molleggiatura. X Daytona:psicanalista ,perchè? Magari riuscissi io a fare sogni di auto d'epoca così realistisi!!! Mi farei mettere in coma farmacologico!!!:lol:
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.