Vai al contenuto

Commenti alla Stagione 2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Onestamente però non capisco tutta questa ostinazione nel dover dare comunque e sempre contro ad Alonso...

Non c'è niente da capire; è per partito preso.

A me non sta specialmente simpatico. Anzi. Però, se io cerco uno simpatico, non guardo la Formula Uno, ma Fiorello.

A me basta che faccia il suo lavoro di pilota. E se la sta cavando piuttosto bene, dopo tre gare.

Più che accanirmi su Alonso, io mi focalizzerei sulla monoposto F10. Veloce sì, ma anche inaffidabile. Come lo sottolineava Sporting nell'altro topic, siamo già al terzo motore, su otto disponibili. Questi si che sono problemi.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 639
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma che beva quanto vuole, l'importante è che VINCA. E lui ha vinto. Ma ormai conta più che un pilota faccia contenti gli sponsor: Alonso ne è l'esempio più lampante! Ha il sedile Ferrari perché pagato dallo sponsor!

Già, sulla stessa striscia, aggiungo : Ma che Alonso sii antipatico quanto vuole, basta che vinca. E lui non se la sta cavando troppo male, dopo tre gare.

Sul sedile "pagato", chiedo : chi doveva prendere la Ferrari al posto di Alonso ?

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2007 Raikkonen dopo 3 gare aveva un primo e 2 terzi posti.

Nel 2008 Raikkonene dopo 3 gare aveva un 8° posto, un primo, ed un secondo posto.

Direi che Alonso non mi pare sia partito meglio di Raikkonen.... o sbaglio? :)

Ma non era Raikkonen che era un brocco e Alonso il pilota in grado di far fare meraviglie ad una Renault non competitiva (più o meno le stesse cose che sta facendo Kubica...)

Come si giudicherebbe questo inizio di campionato se al posto di Alonso ci fosse Raikkonen??

"ancora una volta dietro al suo compagno di squadra....."

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul sedile "pagato", chiedo : chi doveva prendere la Ferrari al posto di Alonso ?

Semplicemente poteva non licenziare il proprio pilota? Ma anche qui, lo sponsor ha pagato…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un pò di considerazione sparse:

(premessa: non mi sono letto i vostri commenti... e per questo vi chiedo scusa. Lo farò sicuramente più tardi.)

-Sbaglio o Alonso non fa i miracoli che tutti si aspettavano?? Pareva che tutti i disastri degli ultimi 2 anni fossero da imputare a Kimi.... che non prendeva decisioni... che non era trascinatore... che non era in grado di stare costantemente davanti a Massa... ecc ecc ecc...

Ora mi pare che la squadra faccia gli stessi errori di una volta e che Alonso non riesca ad imporsi più di tanto, nè come idee all'interno della squadra... tantomeno sul suo compagno di squadra che ridendo e scherzando gli è davanti nel mondiale e gli è stato davanti anche in pista nelle ultime due gare.

Sono ancora convinto che Alonso sia il miglior candidato per vincere il titolo (perchè comunque è il miglior pacchetto "auto-pilota), ma mi sembra che la tanto agognata rivoluzione che doveva portare Alonso (dopo aver licenziato Kimi) non si sia ancora vista.

Tutti si aspettavano che Alonso fosse talmente più forte di Kimi... da riuscire a "Barrichellizzare" il povero Massa.

-La fortuna delle Ferrari è che per ora la Red Bull non è una macchina affidabile... perché è vero che ora gongoliamo a vedere un mondiale con 5 piloti nello spazio di una manciata di punti... ma è anche vero che se la Red Bull fosse stata un pelo più affidabile (a Vettel sarebbe bastata l'affidabilità della seconda Red Bull).... ora dopo 3 gare avremmo un solo e unico dominatore del mondiale: Vettel con 3 vittorie su 3.... 75 punti in bacheca... e gli avversari ad inseguire con meno della metà dei punti (Alonso, Massa, Hamilton e gli altri avrebbero qualche punto in meno se nelle prime due gare Vettel non avesse avuto problemi).

Forse si parlerebbe già di mondiale "segnato".

Vedremo se la Red Bull riuscirà a diventare realmente affidabile.... e soprattutto se sarà all'altezza di diventare un vero e proprio TOP TEAM in grado di migliorare costantemente durante tutto l'anno.

Sono fortissimi, ad oggi sicuramente i più forti, ma non riesco ancora a considerarli un top team al pari di Ferrari & McLaren. Per lo spettacolo mi auguro riescano a crescere ancora.

-Il problema della F1 forse forse non sono SOLAMENTE le regole, le piste, le vetture. Forse sono anche i piloti. Ieri Hamilton ha fatto, come al solito, una gara straordinaria. Ha rimontato fino alle prime posizioni a suon di sorpassi.... e non aspettando che gli altri si fermassero per sostituire le gomme morbide (ogni riferimento alle due Ferrari bloccate da Alguersari è puramente casuale).

Se tutti i piloti del Circus corressero con la metà della sua grinta in pista.... lo spettacolo della F1 sarebbe infinitamente superiore, ed il numero di sorpassi sarebbe infinitamente maggiore.

Hamilton si è conquistato completamente il mio rispetto.

Chissà che tra 2 anni i Ferraristi non decidano di ripudiare Alonso.... ;) ;) ;)

-Kubica. Davvero bravo. Se solo si chiamasse Fernando e non Robert.............................. ;) ;) ;)

-La scelta di togliere i rifornimenti è stata comunque una cosa molto positiva. Finalmente si vedono piloti che fanno scelte diverse in base all'usura delle proprie gomme.

L'anno scorso si sapeva quanta benzina c'era.... il "range" dei giri che ogni vettura poteva fare era prestabilito... si sapeva quanta benzina mettevano al primo stop e di conseguenza si sapeva anche quando si sarebbe rifermato.

Scelte come quelle di ieri di Button (prima sosta anticipatissima) o di Alonso (prima sosta ritardata) con i rifornimenti di benzina non sarebbero state possibili.

-Schumy. Delude ancora, anche se non sappiamo cosa avrebbe fatto per colpa della rottura.

Gli avevo dato 3 gare di tempo per poter dare un giudizio sul suo ritorno. L'idea me la son fatta (è sotto gli occhi di tutti), ma visto che si è ritirato subito... gli concedo ancora la prossima gara. Se sarà ancora decisamente dietro al, pur ottimo, Rosberg... sarà davvero difficile promuovere il suo ritorno.

-In fin dei conti ci aspetta un gran bel mondiale. In questo momento ci sono ben 6 vetture teoricamente in grado di lottare per la vittoria. Poi c'è la Mercedes subito dietro... e che ha il potenziale di crescere ancora un pochino.

Inoltre Renault e Force India sono vetture toste che in pista dicono la loro e non si fanno problemi a lottare con i big.

Sono decisamente lontani i tempi in cui i top team riuscivano a raggiungere la zona podio anche partendo dall'ultima posizione.

Assolutamente d'accordo su tutto.

Già, sulla stessa striscia, aggiungo : Ma che Alonso sii antipatico quanto vuole, basta che vinca. E lui non se la sta cavando troppo male, dopo tre gare.

A me Alonso stava antipatico prima, così come sta antipatico ora. Il fatto che abbia una tuta rossa non lo migliora ai miei occhi. Così come non rinnego Schumi, pilota che ha portato 11 mondiali a Maranello dopo 20 anni di digiuno... Ma il ferrarista medio (non è il tuo caso, il discorso è generale) dimentica facilmente. Basta vedere come una sola vittoria di Alonso abbia cancellato il mondiale di Kimi nella testa della gente.

Senza dubbio Alonso è un campione, non lo vedo così superiore a Kimi. Per me Hamilton e Vettel gli sono superiori, chiaramente non hanno ancora l'esperienza dello spagnolo.

Sul sedile "pagato", chiedo : chi doveva prendere la Ferrari al posto di Alonso ?

Io mi sarei tenuto Kimi e avrei puntato su Vettel per il futuro.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2007 Raikkonen dopo 3 gare aveva un primo e 2 terzi posti.

Nel 2008 Raikkonene dopo 3 gare aveva un 8° posto, un primo, ed un secondo posto.

Direi che Alonso non mi pare sia partito meglio di Raikkonen.... o sbaglio? :)

Ma non era Raikkonen che era un brocco e Alonso il pilota in grado di far fare meraviglie ad una Renault non competitiva (più o meno le stesse cose che sta facendo Kubica...)

Come si giudicherebbe questo inizio di campionato se al posto di Alonso ci fosse Raikkonen??

"ancora una volta dietro al suo compagno di squadra....."

quoto tutto

il rendimento di alonso ora è molto simile a quello di kimi nonostante sia più uomo squadra, più veloce, più bravo, più loquace ecc, ecc, ecc.

eppure pure lui è dietro a felipinho, pure lui in Malesia non ha mandato a quel paese il team seguendo scellerate strategie che l'hanno fatto partire dalle retrovie eppure non ci sono processi come nei confronti dell'ubriacone che poi vuoi per il carattere atipico e poco latino, vuoi perché forse si era rotto pure le p...e della situazione si è lasciato andare....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che beva quanto vuole, l'importante è che VINCA. E lui ha vinto. Ma ormai conta più che un pilota faccia contenti gli sponsor: Alonso ne è l'esempio più lampante! Ha il sedile Ferrari perché pagato dallo sponsor!

I piloti sono SEMPRE pagati dagli sponsor, chi pensate che pagasse l'ingaggio a Schumacher, se non la Philip Morris? Per quanto riguarda "se Raikkonen fosse al posto di Alonso" con un inizio di stagione così, da parte mia avrebbe lo stesso giudizio di Alonso, ma con i "se" non si va da nessuna parte...il problema non era il bere, i finlandesi lo reggono in maniera diversa e per loro la concezione è totalmente diversa, io vi riporto solo dei fatti che tutti quelli in ferrari potrebbero confermarvi, era un problema di atteggiamento e motivazioni, altrimenti la Ferrari non l'avrebbe mai tagliato, non crediate che Raikkonen non fosse d'accordo, anzi, è andato a fare quello che voleva veramente e ci ha guadagnato. Anzi dal matrimonio con la rossa è lui quello che ne ha guadagnato di più, sbaglio o in mclaren per lui "zeru tituli"?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il ferrarista medio (non è il tuo caso' date=' il discorso è generale) dimentica facilmente. Basta vedere come una sola vittoria di Alonso abbia cancellato il mondiale di Kimi nella testa della gente.[/quote']

Secondo me il ferrarista medio purtroppo ha cancellato il mondiale di Kimi già nel 2008.

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente però non capisco tutta questa ostinazione nel dover dare comunque e sempre contro ad Alonso...è un punto dietro a Massa ma ha anche corso tutta una gara con dei seri problemi restando a qualche decimo da Massa e segnando il secondo giro più veloce in gara. ...[cut]

A voler essere precisi anche Massa ha corso una gara con problemi seri(di assetto e non meccanici, ma problemi) tenendo dietro proprio Alonso.

Però però...per Massa si parla di comportamento autolesionistico ai limiti della decenza della squadra che avrebbe dovuto, secondo molti anche qui dentro, ordinare a Massa di dare strada all'asturiano. :pz:pz:pz

Col cazzo che ti do strada, passami fenomeno! Sei più forte? Hai la mia stessa auto? Pure assettata meglio perché sei stato più bravo di me venerdì e sabato? Accomodati, provaci almeno. Non siamo mica a 3 gare dalla fine con te che lotti per il titolo ed io a 50 punti eh!

Nel 2007 Raikkonen dopo 3 gare aveva un primo e 2 terzi posti.

Nel 2008 Raikkonene dopo 3 gare aveva un 8° posto, un primo, ed un secondo posto.

Direi che Alonso non mi pare sia partito meglio di Raikkonen.... o sbaglio? :)

Ma non era Raikkonen che era un brocco e Alonso il pilota in grado di far fare meraviglie ad una Renault non competitiva (più o meno le stesse cose che sta facendo Kubica...)

Come si giudicherebbe questo inizio di campionato se al posto di Alonso ci fosse Raikkonen??

"ancora una volta dietro al suo compagno di squadra....."

Tempo perso Tommi, non c'è memoria per queste cose, vedi ad esempio Schumy...io son triste per come si stia almeno momentaneamente rivelando avventata la sua scelta di tornare in pista con quell'auto...molti invece leggo e sento che godono di questo!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

I piloti sono SEMPRE pagati dagli sponsor, chi pensate che pagasse l'ingaggio a Schumacher, se non la Philip Morris?

La faccenda è diversa! Non esageriamo ora con le cavolate!

Primo: Santander ha voluto Alonso in Ferrari, altrimenti non avrebbe sponsorizzato la Rossa. Secondo: Santander ha pagato la penale per far andare via Kimi.

Non mi sembra che sia successo la stessa cosa con Schumacher. Succede nei team minori, che un pilota possa correre perché porta soldi… ;-)

Per quanto riguarda "se Raikkonen fosse al posto di Alonso" con un inizio di stagione così, da parte mia avrebbe lo stesso giudizio di Alonso, ma con i "se" non si va da nessuna parte...

Non ti preoccupare, l'avrebbero già crocifisso dopo l'errore in partenza la gara scorsa!

il problema non era il bere, i finlandesi lo reggono in maniera diversa e per loro la concezione è totalmente diversa,

Ma anche non lo reggesse, non sarebbe stato un problema visto che VINCEVA e sapeva guidare.

io vi riporto solo dei fatti che tutti quelli in ferrari potrebbero confermarvi, era un problema di atteggiamento e motivazioni,

Ribadisco, ha vinto al primo anno in Ferrari e il secondo anno è stato colpito dalle sfighe cosmiche! Per non parlare degli effetti della Spy Story sulla regolarità del secondo mondiale! ;-)

altrimenti la Ferrari non l'avrebbe mai tagliato

Sicuro, poi davi tu i soldi della Santander alla Ferrari?

non crediate che Raikkonen non fosse d'accordo, anzi, è andato a fare quello che voleva veramente e ci ha guadagnato.

Era così d'accordo che comunque è stato cacciato e hanno dovuto pagare la penale… senza trovare una via di mezzo. Proprio d'accordissimo!

Che poi adesso si diverta di più è indubbio: sai che gioia non aver a che fare con la stampa italiana?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.