Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per acquisto: Bravo, Delta, Golf, altro?


@ci

Domanda

Ciao a tutti,

e grazie a tutti coloro che mi vorranno dare qualche consiglio per l'acquisto di una nuova auto.

Mio padre ha una 156 del 99 di 200.000 km circa che deve cambiare.

Il suo budget è di circa 20000...

La sua idea sarebbe prendere una segmento C, motorizzazione diesel.

Da vecchio cliente del gruppo vorrebbe comprare italiano, quindi la sua idea sarebbe stato di scegliere tra bravo e delta.

Oggi però un suo amico gli ha detto che potrebe fargli avere un buono sconto da VW, quindi è entrata in gioco anche la golf...

Voi cosa comprereste?

Ciao

"...It's better to regret something you did that something you didn't do..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Bravo la escluderei è più grande della Golf ma è meno comoda e consuma di più.

Tra Lancia Delta e Golf dipende dai gusti e dalle esigenze, Delta è comodissima per i posti dietro, Golf è comunque molto comoda ma meno ingombrante e quindi la si parcheggia con più facilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bravo la escluderei è più grande della Golf ma è meno comoda e consuma di più.

che consumi di più ho qualche dubbio, il 120cv fa di media 18km\l su delta (reali), il 105cv su bravo, che è più leggera non credo abbia difficoltà ad arrivare a 20km\l.

Piuttosto è abissale la differenza di coppia 290nm per il mjet 105cv, appena 250nm per il tdi, entrambe a 1500giri.

Tutta un'altra ripresa da bassi regimi

Voi cosa comprereste?

direi che dipende da cosa riesci a prendere come allestimento e motorizzazione.

Un confronto così senza specifiche lascia il tempo che trova. tendenzialmente bravo 1.6mjet 105cv dynamic viene via sui 16-17, golf 5p confortline di listino 2000€ in più ma non ha i cerchi e i fendinebbia, di serie su dynamic

Per delta prezzi simili più o meno a golf, internamente ben rifinita, spazio più che abbondante dietro (se serve)

Prova a fare qualche preventivo, allestita coerentemente con le esigenze e vedi il delta di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao io fossi in tuo padre comprerei sicuramente la Lancia Delta; l'ho vista da vicino sabato ed è veramwente un auto fantastica , sia a livello di motore che a livello di interni, la qualità degli interni è davvero eccezionale!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che consumi di più ho qualche dubbio, il 120cv fa di media 18km\l su delta (reali), il 105cv su bravo, che è più leggera non credo abbia difficoltà ad arrivare a 20km\l.

Piuttosto è abissale la differenza di coppia 290nm per il mjet 105cv, appena 250nm per il tdi, entrambe a 1500giri.

Tutta un'altra ripresa da bassi regimi

Confermo con la bravo 105 cv con DPF (che consuma qualcosa in più) faccio d'inverno quasi i 20, d'estate un pò meno.

(non è un effetto climatico è che d'inverno sono "costretto" ad andare più tranquillo dalle condizioni climatiche...)

La mia percorrenza è 70% statale, anche di montagna, 20% città, 10% autostrada.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque sia la delta che la bravo con il 1.6 mj hanno una ripresa dal basso (1200-1300 giri) che è effettivamente ottima, vai con un filo di gas e cambi molto poco in condizioni di traffico fluido ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Piuttosto è abissale la differenza di coppia 290nm per il mjet 105cv, appena 250nm per il tdi, entrambe a 1500giri.

Tutta un'altra ripresa da bassi regimi

direi piuttosto che hanno entrambe un'ottima ripresa dai bassi regimi.

oh, 250 Nm... abbiamo davvero idea di QUANTI siano? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
direi piuttosto che hanno entrambe un'ottima ripresa dai bassi regimi.

oh, 250 Nm... abbiamo davvero idea di QUANTI siano? ;)

per informazione io con 240 nm ci muovo (piu' che discretamente) la mia C4 Picasso 1.6 hdi da 1530 Kg ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.