Vai al contenuto

Urgente: aggiunta aftermarket punto evo


giocofly

Messaggi Raccomandati:

Salve sono nuovo del forum.

Volevo sapere due cose. Mi è arrivata una bellissima punto evo 1.3 mjt 75 cv!

Pensavo rispetto al peso nn avesse ripresa, e invece (anche se sono solo a 500 km percorsi) nn se la cava malaccio. Ovviamente a pieno carico e in autostrada nn ha una super ripresa, però, nn è un polmone!!

2 domande:

1) Ho visto che nn ha il controllo di temperatura esterna! Posso farlo aggiungere da un meccanico o ad un officina fiat??(ho letto va abbinato agli specchietti sbrinabili, ma può essere aggiunto appunto in officina ora che lho comprata?

2) Ci si può far aggiungere anche il cruise control??

Questo xkè nn ci ho pensato subito e nn li ho ordinati !!

Grazie

Attendo risposte! =)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi rispondeteeee???Grazie!!

Ho preso la tua stessa cantonata con l'ordine della mia grande punto, che tra l'altro ha lo stesso motore della tua.

In officina mi hanno risposto che non è possibile fare le variazioni da te auspicate.*

*

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve sono nuovo del forum.

Volevo sapere due cose. Mi è arrivata una bellissima punto evo 1.3 mjt 75 cv!

Pensavo rispetto al peso nn avesse ripresa, e invece (anche se sono solo a 500 km percorsi) nn se la cava malaccio. Ovviamente a pieno carico e in autostrada nn ha una super ripresa, però, nn è un polmone!!

2 domande:

1) Ho visto che nn ha il controllo di temperatura esterna! Posso farlo aggiungere da un meccanico o ad un officina fiat??(ho letto va abbinato agli specchietti sbrinabili, ma può essere aggiunto appunto in officina ora che lho comprata?

2) Ci si può far aggiungere anche il cruise control??

Questo xkè nn ci ho pensato subito e nn li ho ordinati !!

Grazie

Attendo risposte! =)

Io ho una Grande Punto (quasi identica alla Evo a livello di meccanica/elettronica ;)) con termometro esterno e specchietti sbrinabili 8-), e avendone smontato alcune parti (sono un inguaribile smanettone :mrgreen:) ti posso dire che è meglio lasciar perdere: occorrerebbe sostituire gli specchietti, i cavi dei pannelli porta anteriori, tirare i fili all'interno dell'abitacolo fino al display del trip computer (almeno credo) e forse anche altro :pen:. Meglio acquistare un termometro aftermarket (non da 5-10 €, spendine almeno 20-30 ;)). Sul cruise control come sopra, spendi meno a permutare la Evo con una nuova ;)).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Comprare un termometro aftermarket da 20-30 euro!??!

E che vuol dire?? nel senso..dove lo compro?? dove lo metto?? e soprattutto la temperatura mica la leggo sul display poi ??o no?

Per themightygex, cosè il DB? ma nemmeno un'officina fiat lo farebbe??

Link al commento
Condividi su altri Social

Comprare un termometro aftermarket da 20-30 euro!??!

E che vuol dire?? nel senso..dove lo compro?? dove lo metto?? e soprattutto la temperatura mica la leggo sul display poi ??o no?

Lo puoi trovare nei negozi di accessori auto, poi lo installi sulla plancia in posizione visibile (la temperatura la leggi lì, non sul display della strumentazione). Bisogna tirare il cavo fino all'esterno, ma non dovrebbe essere un gran problema.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Comprare un termometro aftermarket da 20-30 euro!??!

E che vuol dire?? nel senso..dove lo compro?? dove lo metto?? e soprattutto la temperatura mica la leggo sul display poi ??o no?

Per themightygex, cosè il DB? ma nemmeno un'officina fiat lo farebbe??

Credo che intenda dire CDB,ovvero il computer di bordo e non credo che la Fiat preveda di poterlo aggiornare dopo l'acquisto...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.