Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp del Qatar 2010: Losail


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

che cacata che ha fatto sto rolling stoner...poteva mettersi morbido davanti..

ma il vero trucco dei trucchi ce l'ha sempre il nano malefico: come cazzo fa a partire merdesimo e lanciarsi terzo in quindici metri senza cappottarsi?:|

è allucinante..il bello è che tutto questo non gli serve niente perché...tanto si siede sempre in gara:lol:

Zitti che almeno nei primi giri era combattivo :-D se non sbaglio ha pure ripassato rossi:D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Moto2 – Caduta per Alex De Angelis

È un Gp del Qatar amaro per Alex De Angelis quello che si è appena concluso. Scattato dalla prima fila' date=' il pilota dell´RSM Scot Team era riuscito a far sua la seconda posizione quando alla terza curva è volato in aria ricadendo violentemente sull´asfalto del Circuito Internazionale di Losail. All´ingresso della terza curva, Alex ha dovuto far fronte ad una brusca frenata da parte di Toni Elias che lo precedeva. Il sammarinese ha reagito “attaccandosi” ai freni ma il pilota che lo seguiva lo ha centrato, compromettendo così la prima gara della sua stagione.

Il debutto in Moto2 ha portato ad Alex una contusione lombo-sacrale e un brutto colpo alla mano sinistra. Un vero peccato perché il pilota di San Marino è stato uno dei protagonisti indiscussi del week end qatariano registrando, in tutti i turni di prove e anche nel warm up, uno dei migliori tempi. Alex ha effettuato un´ottima partenza con la FORCE GP210 in livrea biancazzurra e, se le cose fossero andate diversamente, un buon risultato sarebbe stato alla sua portata. De Angelis però guarda avanti, per la precisione al Gp del Giappone che il 25 aprile gli offrirà l´occasione di riscattarsi.

[b']

Alex De Angelis: “Il rammarico per come sono andate le cose è grande. Peccato perché ero partito molto bene e anche nel warm up sono andato piuttosto veloce. Elias ha frenato prima di quanto mi aspettassi così mi sono attacco ai freni e il pilota dietro mi ha centrato. Toni era davanti quindi era suo diritto scegliere il punto di frenata ma mi dispiace sia andata a finire così. Soprattutto perché i tempi registrati in gara non sono stati così eclatanti quindi un bel risultato era alla portata. Ho preso una butta botta alla zona lombo-sacrale e alla mano sinistra ma in breve tempo sono certo di essere pronto per il Gp del Giappone.”

Press Office

12 aprile 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Podio per Jules Cluzel

L’ispettore Cluzel ha risolto il caso e tagliato il traguardo in terza posizione. Il francese di Montluçon ha dimostrato maturità' date=' forza e determinazione dettando il ritmo per gran parte della corsa. Sarà un protagonista di questo Campionato. Claudio Corti, fortissimo nei test invernali, manca l’occasione di dimostrare il suo valore sulla pista del Qatar ma non abituiamoci a vederlo così indietro. Il comasco è forte e presto lo dimostrerà. Il pilota francese del team Forward Racing che ieri si era qualificato in seconda fila analizza dopo la gara:

“Ovviamente sono contentissimo! È bellissimo iniziare questo campionato con un podio; anche l’anno scorso ero partito cosi, poi avevo fatto qualche sbaglio di troppo durante la stagione ma credo che questa esperienza mi abbia aiutato a maturare. So che il campionato è lungo, che siamo in quaranta e che è fondamentale sbagliare il meno possibile e raccogliere sempre punti. Durante la gara ero veramente al limite, nel finale ho cercato di spingere per non perdere il contatto con Tomizawa ma dopo aver corso 3 rischi di cadere, ho deciso che per oggi era meglio accontentarsi del podio! Sono veramente felice e soddisfatto del lavoro del team: mi sento a mio agio sulla moto e farò del mio meglio per continuare cosi anche fra due settimane in Giappone”.

[b']Forward Racing

12 aprile 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Talmacsi nella Top Ten' date=' Iannone 19esimo[/size']

La prima gara della Moto2 ha confermato le aspettative dei team e degli spettatori televisivi: un incredibile GP ha visto i protagonisti della classe di mezzo dimostrare le loro capacità per 20 giri mozzafiato. La conclusione del weekend lascia soddisfatti i membri del team FIMMCO SPEED UP. Non solo la squadra ha avuto modo di conoscere meglio le moto e preparare un setting valido per la gara, ma anche di confermare di avere le qualità per lottare fra i piloti più veloci. Talmacsi ha regalato un Gran Premio emozionante alla squadra. Dopo un’ottima partenza, Gabor si è mantenuto fra i primi sei piloti per gran parte della gara, lottando fino all’ultimo per non perdere la sua posizione. La mancanza di grip ha, però, impedito all’Ungherese di tagliare il traguardo in un piazzamento migliore della nono. In seguito al risultato odierno, la squadra ha ricevuto importanti conferme che risulteranno fondamentali in vista della gara del Giappone.

Anche Iannone ha dimostrato, nonostante la sua poca esperienza sui quattro tempi, di avere le capacità di lottare con i migliori. Il giovane Italiano e Ratthapark Wilairot hanno portato avanti un continuo scambio di posizione, occasione nella quale la moto Speed Up ha fatto registrare la velocità massima di 277.4 km/h, seconda nella classifica del Top Speed. Il team è fiducioso e soddisfatto del lavoro di Andrea, che si sta adattando rapidamente alla nuova cilindrata. A Motegi il pilota e i suoi meccanici avranno l’occasione di migliorare il set up della moto e assicurarsi una buona combinazione fra lo stile di guida di Iannone e la 600cc.

Gabor Talmacsi, #2 – 9° “Il warm up non mi ha portato le risposte che mi aspettavo per la gara, ma sono partito bene e sono riuscito a stare con il primo gruppo per undici giri. In seguito le gomme hanno perso aderenza e non ho potuto continuare a mantenermi con loro. Abbiamo conquistato dei punti importanti, sono felice di questo e spero di poter continuare a lavorare al meglio sulla moto con la mia squadra.”

Andrea Iannone, #29 – 19° “Durante questa gara e fine settimana mi sono reso conto di avere una moto che nel dritto era velocissima, molto più veloce delle altre e sapevamo di avere un buon potenziale. La squadra ha lavorato tantissimo e si meritavano un risultato migliore, ci siamo impegnati al massimo, ma purtroppo non ho molta esperienza con questa moto. Per la prima gara è normale. Quando effettueremo più chilometri in pista, avremo più dati e saremo molto più competitivi. Questa esperienza ci aiuterà per partire al meglio per il GP del Giappone.”

SpeedUp

12 aprile 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ben Spies chiude 5°

Ben Spies ha ottenuto il quinto posto finale nella gara d’apertura del motomondiale 2010 corsa in Qatar. Il centauro statunitense del Team Yamaha Tech3 ha corso una gara d’attacco cercando di recuperare più posizioni possibile. Alla fine si è detto abbastanza soddisfatto. A lui il microfono.

“Sono felice perché sapevo che avevamo la moto e sapevo che stavo guidando decentemente. Alcune cose non sono andate a modo mio in qualifica. Ho dato il 110 per cento ogni giro e questo è tutto quello che potevo fare e alla fine sono uscito con un risultato decente. La chiave era che sapevo che avevamo un buon ritmo con gomme da gara. Ho fatto una buona partenza e sono stato molto aggressivo nei primi giri per cercare di recuperare qualche posizione e mantenere il contatto con il gruppo davanti. La mia fiducia cresceva nel bel mezzo della gara e ho potuto vedere Jorge e Valentino davanti a me. Non gli recuperavo molto' date=' ma sapevo che per qualche giro al centro della gara sono stato decisamente il più veloce della top five. Forse con qualche giro in più avrei potuto essere in quella lotta per il podio alla fine. Ma non posso essere troppo avido e questo è un buon inizio per me e mi dà una buyona base per costruire il resto della stagione. “

12 aprile 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Rossi con la lode' date=' Stoner bocciato[/size']

Promossa anche la Moto2, alla faccia della 250

di Giorgio Terruzzi.

Rossi voto 10 e lode. Ha 31 anni ed è come quando nel aveva 30, 29, 28, 27, 26, 25,24, 23,22,21,20,19,18, 17,16,15,14, 12, 13,11, 10. Capitalizza tutto, ragiona sempre, continua a vincere. Ritrovarlo così è un disastro ferroviario solo per chi sogna, da anni, di vederlo un po' sottotono. Ciaopepp.

Stoner, voto 4.

Cosa serve avere un missile sotto il sedere, fare settecentocinquanta volte il giro veloce se poi perdi la brocca, ti metti in testa di stravincere e ti perdi nel deserto del Qatar? Una vaccata, punto e stop. Che gli serva, se non altro, come ha fatto capire sorridendo dopo l'attentato a se stesso, al suo mondiale.

Lorenzo, voto 8.

Era dato per disperso, è emerso con un finale da ragazzo in gamba. Indietro con i compiti, si è messo in pari. Bravo e silenzioso, come uno che matura, altroché.

Dovizioso, voto 9.

Era reduce da un anno talmente orribile da far spuntare qualche dubbio serio. Ha messo giù il crapone, ha sgobbato durante l'inverno, ha messo dietro Pedrosa, mica un pirla, per l'intero weekend. Testa fina, anche la sua. Sgomberata meritatamente e finalmente.

Spies, voto 8.

Beh, intanto c'è. Aveva il compito di tener buoni ultrà già sfegatati, di mettere in carreggiata un'idea meravigliosa. Fatto. Che poi si tratti di salita, anche per lui, non ci piove e anche questo l'ha capito, l'ha fatto capire. Lui sarà pure Tex Willer ma qui è pieno zeppo di apache.

Simoncelli, voto 7.

Ma si, dai, coraggio caro Sic. L'importante era ascoltare se stesso e non chi sbraita attorno a lui con sentimenti diversi. Passi avanti, i primi, di una lunga serie.

Melandri, senza voto.

Ciumbia, fa malissimo rivederlo messo così. Uno strazio che non può permettersi.

De Puniet, voto 8.

Pensando a Melandri, appunto, un fenomeno. Le Honda per i clienti, sono quelle che sono. Più o meno identiche. Possibile che questo francese vada così forte? Bravo, intanto.

Capirossi, voto 6.

Trecento festeggiati più nella forma che nella sostanza. Era commosso, è commovente. Ma questa vita in azzurro Suzuki non è all'altezza del passato e forse nemmeno del futuro.

Moto2, voto 8.

Che palle quelli che si lamentano della 250 che non c'è più. Non ci sono più un sacco di cose importanti, figuriamoci se tocca star qui a pensare alla 250. In compenso queste gare sono e saranno vivaci e divertenti. Per noi, almeno, che ci accontentiamo di 40 moto che fanno a sportellate in pista.

12 aprile 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

La gara è stata interessante sotto diversi punti di vista a mio avviso.

Tralasciando l'errore macroscopico di Casey, che può mentire quanto vuole dicendo che è caduto mentre stava amministrando ma i tempi parlano chiarissimo: tirava come un pazzo a gomme non caldissime; Valentino si è ritrovato il regalo scartato tra le mani, avrebbe forse potuto battagliare un po' con Stoner, ma i tempi fino al 5° giro dicono altro, buon per lui che però ha sofferto un po', giostrando con intelligenza per tutta la gara con il fatto chiarissimo che non poteva andarsene. Ha fatto la sola cosa che poteva fare ieri, provare a tirare uno "strappino" di 4 o 5 giri, sperando che a gomme finite non riuscissero a stargli dietro, gli è andata bene.

Il Nano per me è il pilota meno dotato di "Vis Pugnandi", ergo non fosse per rari(ormai si può ben dire credo) sprazzi è il vero intruso lì davanti. Cosa sono 4 anni che è in Gp? Non ha mai lottato seriamente per vincere il titolo, non ha dato una direzione chiara e vincente alla sua casa prima ancora che al suo team, ha visto vincere un mondiale al suo compagno meno dotato tra quelli avuti(non importa come), rischiando tra l'altro di farglielo perdere a poche gare dalla fine. Oggi registra una sconfitta che, IMHO, potrebbe rivelarsi la spallata definitiva al suo "regno" in HRC: Andrea Dovizioso, dopo un primo anno un po' tribolato, in cui però la prima vittoria l'ha piazzata, si è messo l'intera HRC sulle spalle, supportato finalmente da qualcuno che gli fa squadra intorno e lo protegge dalle manovre del "folleexpilotamediocrestrizzananocomeunarapapercavarnesangue", si candida seriamente a mettere Honda nelle condizioni di dirgli senza troppi pensieri, "Quella è la porta, si accomodi pure, e grazie di tutto!"

[cut]...Che poi,con un pizzico di furbizia in piu' si poteva aspettare a cincischiare con dovizioso a metà gara,farlo andare su rossi e giocarsela alla fine,risparmiando un pò di gomma...

Su Hayden sono d'accordo con te, poteva aspettare ad ingarellarsi ed evitare di finire le gomme con un paio di giri di anticipo, però...ora pretendere che diventi uno stratega...intanto godiamoci il fatto che le Ducati potrebbero essere due quest'anno. In GP di piloti tatticamente intelligenti io ne vedo due, entrambi italiani e su moto giapponesi diverse...il resto ha altre doti, enormi anche, ma la strategia di gara...latita, IMHO. ;)

Lorenzo: niente male con quella mano, poi vediamo se e come regge sul lungo periodo, ma pare seguitare a crescere. Stavolta se n'è stato buono con il serbatoio pieno, che gli costava fatica nel maneggiare la moto, quindi difficoltà con la mano, poi ha spinto e mostrato il suo vero potenziale. Lo scorso anno si sarebbe steso per arrembare sin dai primi giri. Bravo Giorgino.

Dal punto di vista tecnico ho un paio di preoccupazioni che fatico a spiegarmi. Le Yamaha che per tutto l'inverno son state su grandi livelli, ieri erano lente sul dritto, LE PIÙ LENTE! Valentino è arrivato "al pelo" con la benzina. Boh?! :confused::pen:

Se le regole di contingentamento prove e motori, come di fatto è, non permetteranno grossi sviluppi, io non vedo tutta questa certezza diffusa sulla superiorità globale mantenuta dalla casa di Iwata rispetto alla concorrenza. Per di più i telai non mi pare siano contingentati, quindi in linea puramente teorica i vantaggi di maneggevolezza sono modificabili ben di più rispetto a quelli di motore, ad oggi. Vedremo.

Sarebbe in ogni caso interessante capire il motivo di questi problemi che in inverno non erano emersi, o per lo meno non così evidentemente.

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Zitti che almeno nei primi giri era combattivo :-D se non sbaglio ha pure ripassato rossi:D

chiaro..i primi trentasettevirgolaquarantatre secondi:lol:

cmq, notare le dichiarazioni di capirossi e melandri:lol:

in ordine sparso:

-ho il potenziale

-la prossima gara

-adesso metto a posto la moto

-il team non mi capisce

-non ho capito le tracce dei temi e sono andato fuori tema

-il professore mi chiede la giustifica:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.