Vai al contenuto

Fiat anni '80 - Viaggio fra segreti e aneddoti


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Il problema è che deve decidere cosa fare da grande (quando diverrà Bentley GTC) ;)

Se continua a dare in pasto a noi autopareristi affamati i suoi pezzi diventa sempre più famoso.

Se comincia a mettere su carta il tutto fa i $$

Pero noi avremmi un più Paolì ricco e giornate più noiose (senza i suoi pezzi nel web)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ussignur. Se ti riferisci al pranzetto di cui mi hai parlato al telefono... spero che sia un "famoso" in senso buono... non che qualcuno mi stia dando la caccia (la TransAm più veloce ora è sul ponte in attesa di marmitta.... non posso scappare lontano con una F-Bird con l'Iron Duke da 90 cv :lol:)

Parlavo male di te con la stessa persona mezzora fa. :mrgreen:

Riesci per sabato a prepararmi una cartelletta con un pò di roba tua.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è una cosa che a tratti ho sognato negli ultimi anni, scrivere qualcosa fatto come dico io.

Attenzione: non lo scrivo col pensiero che tutti gli altri non son capaci, ma figuriamoci, ci mancherebbe e chi sono io poi per dire questo.

Però... è sotto gli occhi di tutti il fatto che spesso abbiamo:

-storie interessanti che vengono trattate in maniera leggera e frettolosa, perchè bisogna parlare anche di tante altre cose in quelle tot pagine per far contenti un po' tutti (e questo lo capisco... un ipotetico numero di RC che parli della 164 non potrebbe includere una storia come la intendo io, perchè ne viene un libro se si mette tutto assieme, e la rivista mese per mese deve seguire un po' tutti)

-storie che non vengono per nulla trattate perchè si ritengono poco interessanti ma poi se uno ha la scintilla di tirarle fuori scopre che interesserebbero eccome (e questo lo capisco meno, perchè a volte nel mondo delle storiche e nella maniera di trattarle-parlarne è palpabile un certo razzismo... si parla solo di certe marche e di quelle marche solo di certi modelli... e qui arriviamo a commenti che il buon Duetto sente in occasioni come Villa D'Este e che lo fanno imbestialire)

La mia rivista ideale di auto d'epoca sarebbe quella che ogni mese, al di là di rubriche e servizietti vari, tratta UNA sola auto ma fa in modo che non vada perso nulla della sua storia.

Sicuramente avresti da spalmare il materiale su un sacco di numeri...oppure per contentare un po' tutti si potrebbe parlare sempre di più auto assieme ma fare le loro storie a puntate: intanto ti assicuri secondo me una maggior frequenza nell'acquisto della rivista, visto che ci sarebbe sicuramente chi le compra poi mese per mese perchè la vuole avere completa... invece di chi compra un numero di RC solo in base a quel che c'è in copertina, se l'auto del mese gli garba o no... che anche lì a volte è poi una delusione perchè trovi l'auto in copertina e poi dentro ci sono tre pagine.

Mi viene l'esempio della 75 EVO in copertina qualche mese fa. Servizio interessante ma io ci sarei andato giù pesante... sarei andato a ravanare, scovare, intervistare chi ci lavorò sopra.... c'è qualche dubbio forse che chi ha comprato il numero per la 75 in copertina non sarebbe stato estasiato da tutto ciò??

Però vabbè... riconosco che nel mondo cartaceo d'oggi... son sogni.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlavo male di te con la stessa persona mezzora fa. :mrgreen:

Riesci per sabato a prepararmi una cartelletta con un pò di roba tua.

Ecco perchè mi fischiavano le orecchie.

Riguardo la cartelletta... stasera ti telefono ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

..............

Mi viene l'esempio della 75 EVO in copertina qualche mese fa. Servizio interessante ma io ci sarei andato giù pesante... sarei andato a ravanare, scovare, intervistare chi ci lavorò sopra.... c'è qualche dubbio forse che chi ha comprato il numero per la 75 in copertina non sarebbe stato estasiato da tutto ciò??

.....AZZO PAOLO chi è che lo sa fare?? :pen:

Fammi un nome :roll:

Chi è che lo può fare??? :confused::roll:

Me lo hai detto tu stesso che in Rusconi non hanno una cippa.

Son materiali persi, son cose che devi sapere dove andarle a cercare, son cose che devi saper interpretare, son cose devi saper scrivere coi sogni!!!

Ma chi cavolicchio se la ricordava la Pandona????

Solo un pinguino come te ;):idol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

cut...

Però vabbè... riconosco che nel mondo cartaceo d'oggi... son sogni.

Sicuramente sarebbe interessantissimo e i testi non andrebbero persi in mezzo a tanti topic... un giornale no, ma un sito dedicato si potrebbe fare ;)

Intanto io cambierei il tuo "WORLD CHAMPIONSHIP WINNER" in "Il grande archivista" :)

Link al commento
Condividi su altri Social

.....AZZO PAOLO chi è che lo sa fare?? :pen:

Fammi un nome :roll:

Chi è che lo può fare??? :confused::roll:

Me lo hai detto tu stesso che in Rusconi non hanno una cippa.

Son materiali persi, son cose che devi sapere dove andarle a cercare, son cose che devi saper interpretare, son cose devi saper scrivere coi sogni!!!

Ma chi cavolicchio se la ricordava la Pandona????

Solo un pinguino come te ;):idol:

Ecco lo sapevo... non dovevo ricordarti la Pandona ieri sera al telefono :mrgreen:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scrivere un libro :) beh di mio ci sarebbe solo l'impegno nel mettere tutto assieme, per il resto non avrei molto di "mio" da raccontare...

Io invece credo di si...la loquacità non le difetta davvero Signore! ;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con Roy, la loquacità non ti manca, a scrivere scrivi bene e poi puoi sempre fare un'opera che non sia semplicemente la cronaca dei fatti, ma puoi farla dal tuo punto di vista, con le tue opinioni, i tuoi pareri, le tue impressioni. Poi sarà il lettore a giudicare se essere d'accordo con te o meno, fatto sta che avrai fatto qualcosa di tuo e basta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.