Vai al contenuto

Calciomercato 2010/'11


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Spagna' date=' voci su scambio Ibra-Kakà[/size']

Mourinho ha chiesto lo svedese al Real

Mourinho ha chiesto Ibrahimovic al Real Madrid. Il Mundo Deportivo rivela l'intenzione del portoghese di portare lo svedese a Madrid. In Spagna si sta ipotizzando un'operazione al limite dell'impossibile, da fantamercato: uno scambio con il Barcellona cui verrebbe offerto Kakà. Ai Merengues Ibra potrebbe essere il sostituto di Benzema, investito dallo scandalo sessuale. Mentre per i blaugrana, Kakà sarebbe una validissima alternativa a Fabregas.

Mourinho ha un bel ricordo di Ibra, che risale allo stagione 2008/09 quando lo allenò per una stagione all'Inter e in più al Real serve un centravanti di riferimento, uno alla Drogba o alla Milito. Il jolly che i dirigenti madrileni possono giocare con il Barcellona è la stella brasiliana Kakà, giocatore che servirebbe ai catalani nel caso in cui non dovesse arrivare Fabregas dall'Arsenal.

I dirigenti del Real hanno già preso contatti con l'agente dello svedese, Mino Raiola, per capire i margini di manovra e studiare insieme una trattativa da intavolare con i catalani. Al momento la società blanca è una delle poche che può garantire 12 milioni di euro annui a Ibra, ossia lo stesso ingaggio che percepisce in blaugrana e che non vuole minimamente ridurre.

Come detto un'operazione molto difficile da realizzare perché le due squadre sono rivali storiche e in corsa per la Liga, quindi improbabile che si rinforzino a vicenda. Ma dal mercato aspettarsi di tutto è lecito.

22 luglio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 825
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un tesoro per i botti d'agosto

Sul mercato ballano 366mln per le big

Trecentosessantasei milioni di euro. È questo il "tesoro" che potrebbe essere a disposizione delle squadre italiane di prima fascia per i botti di mercato di fine agosto. Facendo un semplice calcolo della valutazione dei giocatori in "uscita" di Inter' date=' Milan, Juventus, Roma, Fiorentina, Lazio, Samp e Genoa (più il Cagliari), si scopre che, andate a buon fine le cessioni, le italiane potrebbero scoprirsi ricche negli ultimi giorni del calciomercato.

Ma andiamo con ordine e partiamo dall'Inter, che in uscita ha parecchia roba. Detto che ovviamente non partiranno tutti i giocatori coinvolti nelle diverse trattative, la situazione al momento è questa: per Balotelli i nerazzurri chiedono 35 milioni, per Maicon ne vogliono 30, Burdisso va alla Roma per non meno di 8 milioni, Muntari piace in Inghilterra dove può approdare per 14 milioni, Mancini in Francia è valutato 3 milioni, per Obinna in Premier la richiesta è 5 milioni, gli stessi soldi che possono arrivare dalla cessione di Khrin. Il totale, pazzesco, che Moratti potrebbe ipoteticamente trovarsi in mano è di 100 milioni. Una base niente male per un mercato da fenomeni.

Più semplice, decisamente più semplice, la situazione del Milan, che ha nella lista dei partenti sono Huntelaar. L'obiettivo di via Turati è quello di incassare 15 milioni da dirottare su un giocatore in entrata.

Alle prese con cessioni quanto meno problematiche è invece la Juventus. In lista d'attesa per l'addio ci sono Camoranesi (2mln), Tiago (6mln), Amauri (20mln), Diego (25 mln), Iaquinta (15mln), Poulsen (8mln), Melo (20mln). Il totale, soldi alla mano - magari, penseranno in casa bianconera, dato che in mano ancora non c'è nulla... - è di 96 milioni. L'acquisto di Dzeko, per dire l'obiettivo principale di Delneri, con questo tesoretto disponibile sarebbe una questione di attimi.

Non stanno teoricamente male, però, nemmeno la Fiorentina (Frey 10 e 20 per ciascuno da Vargas, Gilardino e Montolivo), la Samp (Pazzini 22, Palombo 18) e la Roma (Baptista 6, Doni 1, Mexes 10). E se non bastasse questo tesoro per far scoppiare i botti di fine agosto, ecco altri 28 milioni in arrivo: 10 da Acquafresca, 10 da Ledesma e 8 da Lazzari.

22 luglio 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Iaquinta varrà 15mln solo dopo che avrà imparato a giocare a calcio.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Balotelli-City, accordo raggiunto

Gli amici gli organizzano festa d'addio

Balotelli ha raggiunto l'accordo con il City e nelle prossime ore, probabilmente entro mercoledì, sarà a disposizione di Roberto Mancini. SuperMario guadagnerà 3 milioni e 800 mila euro a stagione per 5 anni, all'Inter andranno 35 mln bonus compresi. Per l'ufficialità mancano solo gli ultimi dettagli. Balotelli, prima di partire per gli States, ha salutato gli amici più cari in un locale di Milano, dove si è tenuta una festa d'addio organizzata per lui.

SuperMario sabato sera è stato al Van Gogh Cafè di Milano, un locale in zona Arco della Pace. Gli amici ad attenderlo erano circa una quindicina. Balotelli, che non si aspettava la sorpresa, secondo quanto riportato dalla "Gazzetta dello Sport" è arrivato intorno all'una di notte a bordo della sua nuova Ferrari e poi ha proseguito la serata d'addio in una discoteca, prima del congedo quando ha salutato tutti dando un preciso appuntamento: "Ci vediamo a Manchester".

È stata la sua ultima serata a Milano. Inter e Manchester City lunedì o, massimo, martedì, metteranno nero su bianco il trasferimento in Inghilterra del giovane talento nerazzurro. A Massimo Moratti andranno 29 milioni di euro più 6 legati al raggiungimento di alcuni bonus.

Milan-Dinho, avanti fino a giugno

Intesa tra Galliani e fratello agente

Ronaldinho resterà al Milan almeno fino a giugno 2011, alla scadenza cioè del contratto. Questo l'esito dell'incontro nella sede di via Turati tra Galliani e il fratello-procuratore del brasiliano Roberto de Assis. Schiarite dunque le nubi intorno al futuro del Gaucho, inseguito da Flamengo e Galaxy. Nei prossimi giorni previsto un altro colloquio per parlare dell'eventuale rinnovo. Intanto Luis Fabiano chiude al Milan: "Voglio restare al Siviglia".

Prima le parole lapidarie del patron Berlusconi ("Resta fino a fine carriera"), poi quelle di Galliani, pronunciate prima dell'esordio stagionale contro il Varese ("Resta di sicuro, è un giocatore del Milan e il Milan non lo cede"). Restava però un tassello per completare il puzzle, e cioè quello del diretto interessato. Cosa vuole fare Ronaldinho? Nessuna parola del Gaucho dal suo ritorno dal Brasile, nessun contatto con la società per chiarire le sue intenzioni.

A mettere fine alle voci su un possibile addio anticipato di Ronaldinho al Milan è stato un incontro durato circa un paio d'ore tra l'ad rossonero e il fratello-procuratore del brasiliano, che si erano 'toccati' di sfuggita a Varese. Il faccia a faccia è servito per spazzare le nubi: il Milan vuole tenere Dinho, e questo si sapeva, ma anche Dinho è felice di rimanere in rossonero. Nei prossimi giorni le parti si ritroveranno per parlare del prolungamento del contratto, che scade appunto il 30 giugno 2011. Ma nel corso della riunione odierna sarebbe già stata ventilata una proposta fino al 2014.

Sul fronte delle entrate, c'è da registrare la chiusura di Luis Fabiano ai rossoneri: "Il mio sogno è sempre stato quello di continuare a giocare nel Siviglia - ha detto a "Radio Palabra de Futbol" - Non c'era nulla di vero sulle tante cose dette a proposito del suo futuro. Ho ancora un anno di contratto con il Siviglia e sono molto contento".

26 luglio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Maicon lascia l'Inter e va al Real

Trovato l'accordo: 28 mln più bonus

La società di Massimo Moratti e il club di Florentino Perez hanno raggiunto l'intesa per il passaggio di Maicon alle merengues. L'Inter riceverà circa 28 milioni di euro più i vari bonus legati alle vittorie. A questo punto manca solo l'accordo finale tra il difensore brasiliano e il Real, anche se le parti sono ormai vicinissime. Il terzino destro firmerà a Madrid un quadriennale vicino ai 6 milioni di euro a stagione.

Dopo Mario Balotelli, quindi, l'Inter perde un altro pezzo pregiato. Sisenando Maicon Douglas saluta i nerazzurri e si appresta ad una nuova avventura in terra madridista, dove troverà il suo ex allenatore Josè Mourinho. Il ventinovenne brasiliano nel giro di 48 ore troverà il punto d'incontro definitivo con Florentino Perez.

La distanza tra la richiesta dell'agente di Maicon e la dirigenza del Real è pochissima: Maicon chiede un quadriennale da 6 milioni annui più bonus, il Madrid offre 5,5 milioni senza bonus prestazioni.

Così, dopo le cessioni di Balotelli e Maicon, Moratti si troverà un mini tesoretto da 63 milioni di euro, ai quali vanno aggiunti i 72 milioni guadagnati con la Champions, l'ingaggio risparmiato dalla partenza di Mourinho e le possibili altre vittorie in Supercoppa Europea e Mondiale per club. In totale fanno circa 160 milioni, buona parte da reinvestire in acquisti importanti: Kuyt e Mascherano sono i primi nomi nella lista di Rafa Benitez.

Mascherano: "Addio Liverpool"

L'argentino a Hodgson: "Voglio l'Inter"

Balotelli al City sembra ormai cosa fatta e la prossima festa di addio in qualche locale milanese sembra poter essere quella per Maicon. Ma dopo le cessioni, gli acquisti e la prossima destinazione del ds Branca sarà Liverpool, obiettivi: Kuyt e Mascherano. Al rientro dalle vacanze proprio l'argentino avrebbe rotto gli indugi presentandosi dal neo manager dei Reds Roy Hodgson chiedendo al tecnico il via libera per andare all'Inter.

Secondo i tabloid inglesi Mascherano vorrebbe raggiungere al più presto il suo ex tecnico Rafael Benitez a Milano per intraprendere una nuova avventura con i nerazzurri. La richiesta per l'argentino è di circa 30 milioni di euro ma l'Inter, dal canto suo, vuole prima "fare cassa" cercando di ottenere il massimo dalle cessioni di Maicon e Balotelli e quindi intavolare una trattativa il più vantaggiosa possibile con il Liverpool, così come fu quella con il Real Madrid per l'affare Sneijder della scorsa estate.

La richiesta del centrocampista - pupillo di Benitez - di lasciare Anfield potrebbe essere vagliata in maniera positiva da Roy Hodgson, il quale sa benissimo che il Liverpool ha bisogno di vendere per risanare le casse della società e il sacrificio di un big pare quindi inevitabile.

27 luglio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Cagliari: "Marchetti può partire"

"Vuole andar via? Lo accontentiamo"

Il Cagliari è disposto a cedere Federico Marchetti. Il club sardo ha chiarito di prendere atto che il portiere: "ha espresso il desiderio di andar via attraverso la sua dichiarazione a mezzo stampa. La Società farà di tutto per accontentarlo"' date=' dice il Cagliari. "Qualora Marchetti dovesse effettivamente lasciare il Cagliari, il portiere titolare sarà Agazzi. Il Cagliari Calcio non è alla ricerca di un portiere titolare". L'Arsenal sta alla finestra.

Il por*tiere 27enne, nel giro della Nazionale, dopo aver manife*stato il suo dispiacere per il mancato passaggio alla Sampdoria, aveva ricevuto la dura reprimenda del presidente Massimo Cellino: "Doveva parlarne con me. Questa sua uscita mi ha fatto male". Pur addolorato, il massimo di*rigente del club sardo si è subito mosso per soddisfare le richieste di Marchetti.

[b']Allarme Milan, si corre ai ripari

Nel mirino Lazzari, Ben Arfa e Diarra

L'allarme scattato a Varese ha convinto il Milan che è arrivato il momento di correre ai ripari, con calma ma mettendo a disposizione di Allegri, almeno un altro giocatore e probabilmente dalla metà campo in su. Risolto il caso Ronaldinho, che resterà almeno fino a giugno ma che sta trattando il rinnovo per restare rossonero a vita proprio come desidera Berlusconi, Galliani sta lavorando su due nomi indicati proprio dal nuovo tecnico rossonero.

Il primo è quello di Lazzari, pupillo di Allegri a Cagliari ma per ora blindato da Cellino, con il quale i rapporti non sono più quelli di una volta. Si parte da una valutazione intorno ai dieci-dodici milioni ma servirà del tempo per fare breccia nella roccaforte sarda. Il secondo nome è quello di Ben Arfa, giovane talento del Marsiglia: 23 anni, è in rotta col suo club. L'operazione si può fare ma servirà un investimento importante, che si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

Intanto nelle ultime ore tramite il consulente di mercato Bronzetti è spuntata l'ipotesi di prendere in prestito Mahamadou Diarra, centrocampista maliano che Mourinho ha già messo nella lista dei partenti. Senza una grande spesa il Milan può prenderlo se Gattuso accetterà le proposte dell'Olympiacos e libererà una casella. Infine, attenzione a Luis Fabiano che sta per firmare il rinnovo col Siviglia: se Huntelaar accetterà le possibili destinazioni, allora il brasiliano tornerà tra gli obiettivi immediati. Da un giorno all'altro l'operazione si potrebbe fare: per il Milan Luis Fabiano è pronto a tutto anche nelle ultime ore di mercato, nonostante le dichiarazioni di fedeltà al club spagnolo.

27 luglio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Atalanta' date=' ufficiale[/b'] Bellini e Manfredini non si muovono

Nel tardo pomeriggio di lunedì 26 l'Atalanta ha messo segno altri due importanti colpi di mercato. Nessun nuovo arrivo in casa nerazzurra, ma sono stati firmati i tanto attesi rinnovi contrattuali di due pilastri come Gianpaolo Bellini e Thomas Manfredini.

Questo il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della società, con le prime dichiarazioni dei due giocatori subito dopo la firma:

L’Atalanta comunica di aver prolungato il contratto fino alla stagione 2012-2013 con opzione per la stagione 2013-2014 al giocatore Gianpaolo Bellini. Con il giocatore Thomas Manfredini, già legato alla società nerazzurra sino alla stagione 2012-2013, l’Atalanta comunica di aver raggiunto l’accordo per l’opzione sulla stagione 2013-2014.

Bellini: "Sono molto felice della fiducia che la Società continua ad avere nei miei confronti, ho la prospettiva e la speranza di poter dare ancora molto a partire da questo importantissimo campionato".

Manfredini: "Ringrazio la Società per aver puntato ancora su di me, farò di tutto per ripagarla dando il mio massimo contributo per raggiungere il nostro unico obiettivo stagionale".

(bergamonews.it)

27 luglio 2010

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ufficiale: Munoz è del Palermo

Ora arriva anche l'ufficialità da parte dell'entourage del giocatore' date=' Ezequiel Munoz è un giocatore del Palermo. Lo scrive in una nota ufficiale il sito della ´Dodici corporation´, la società rappresentante gli interessi del giocatore argentino.

(mediagol.it)

27 luglio 2010

[/quote']

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.