Vai al contenuto

Quale cellulare con GPS ?


etr650

Messaggi Raccomandati:

Cosa mi consigliate , senza dover spendere uno sproposito ?

Io avrei addocchiato il Nokia 5230 , anche se non è proprio economico per i miei gusti...

Nokia Italia - Nokia 5230 - Specifiche tecniche

Nokia-5230_42779_1.jpg

Sul sito c'è inoltre scritto :

"Navigatore satellitare sul tuo Nokia. Gratis. Per sempre."

* Richiede MicroSD min. 1Gb non inclusa nella confezione di vendita

* Rivolgiti al tuo operatore telefonico per conoscere le tariffe relative al traffico dati

Se la memoria serve per installare il programma , le "tariffe relative al traffico dati" a cosa cavolo si riferiscono ???

Grazie :thx:

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Se dalle tue parti esiste un ipermercato Auchan prova a vedere se hanno ancora il 5800, è praticamente lo stesso telefono, dovrebbe avere la memory compresa e i prezzi dovrebbero essere più bassi in quanto sarebbe il modello vecchio.

Per la navigazione gratuita dovresti aggiornare il programma sul sito nokia.

Lo uso spesso come navigatore e non mi trovo male.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho preso il 5230... senza sapere che avesse il GPS. :D

E ora lo uso anche come navigatore satellitare.

La memoria microSD per le mappe serve, perchè la memoria interna di 70 Mb non basta a ospitarle tutte. Con 1 GB ti avanza almeno metà dello spazio per il resto; immagini e MP3 sostanzialmente.

La storia delle tariffe del traffico dati è relativa al fatto che il telefno non ha le mappe già preistallate e di default il telefono le scarica man mano gli servono, utilizzando la connessione dati del telefono.

C'è però una ottima via di uscita oggi. Sul sito della nokia da un paio di mesi è disponibile lo scaricamento gratuito di tutte le mappe e anche delle funzionalità complete del navigatore (guida vocale ecc.): puoi scaricare su PC un programmino apposito, lo istalli e dopo aver connesso il telefono con il PC (via bluetooth o via cavetto UB, non incluso), puoi scaricare dalla rete di casa tutte le mappe e i pacchetti necessari, che vengono automaticamente "girati" al telefono.

Consiglio utile: quando inizi ad usare il navigatore, vai nelle impostazioni e digli che non si può connettere automaticamente alla rete, altrimenti lui va a cercarsi gli aggiornamenti delle mappe e dei luoghi utili della zona in cui ti trovi, andando a ciucciarti inutilmente credito del telefonino. Ovviamente a meno che tu abbia una tariffa che comprende parecchie ore o Mb di traffico dati incluso. ;)

Ultima chicca, ieri ho beccato alla Saturn, a 149 €, la confezione del 5230 che include (praticamente gratis) il braccio di supporto da auto con ventosa, apposito per il telefono.

Ho tentato di convincere una mia amica a comprarsi il telefono e a vendermi il braccio di supporto. :lol:

P.S.

Anche il 5800 consigliato da Cibus è un ottima scelta. Anzi è meglio, perchè il 5230 è un 5800 impoverito da varie funzionalità.

Il prezzo del 5800 ta avvicinandosi a quello del 5230.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, io di questi touch Nokia apprezzo poco proprio la funzionalità touch, limitata dallo schermo resistivo, e qualche bug software di troppo (almeno nei 5800), con conseguente bloccaggio del telefono e la necessità di "spegni riaccendi". Io aspetterei un attimino per vedere se i finlandesi mettessero in giro qualcosa di un poco meglio, altrimenti meglio il classico TomTom stand-alone...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.