Vai al contenuto

Le hit di una volta (anche se c'abbiamo il capello bianco siamo supergiovani dentro)


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

appunto era per rimarcare il triste andante di quel tipo di musica degli anni '80 :roll:

cioè consideriamo che nel '78 è uscito Powerage con tutta probabilità il miglior disco in assoluto degli AC/DC :b9

fermi tutti! :mrgreen:

Posto che gli ac/dc piacciono pure anche a me (ma non li ascolto in macchina se no vado più forte e non va bene :lol: mi fanno questo effetto solo loro, mentre immigrate song dei led mi fa mettere braccio e testa fuori dal finestrino e ululare come jack black.. infatti la mia ex mi aveva nascosto il doppio cd in fondo al cassettino, 'sta zoccola :lol:) devo dire che non sono sti grandissimi fenomenissimi. Però a me mi piacciono e tanto basta :agree:

Discorso Musica elettronica e nella fattispecie depesc mod. Just can't get enough èuna canzone particolare della loro discografia e adesso mi spiego:

La canzone è scritta da Vince Clark o come cappero si chiamava, che è in pratica il fondatore della formazione assieme a Andrew fletcher che è quel tipo rossiccio che sta dietro ai sinth e sembra un direttore della filiale dell'unicredit, se non fosse che una volta dopo un dj set me lo son visto completamente vestito di pelle (sembrava neo) mentre la batteva a una mia conoscente piuttosto figa.

Fatto sta che vince clark dopo questa canzone e qualcun'altra, proprio nel periodo di affermazione della band se ne va. Il motivo principale è che il suo stile è un po' troppo danzereccio, mentre il resto dei componenti preferisce uno stile un filo più dark / industrial (ve li ricordate nevvero quei tipi che si davano la biacca in faccia e il rossetto nero, gli zii degli emo :mrgreen:). Da qui la separazione.

Di fatto sta canzone, tra l'altro grandissima hit del tempo, ha più a che fare con gli yazoo e soprattutto con gli erasure, roba molto più dance anche se non disprezzabile.

Da qui in poi comunque la vera anima (nera) che ispira la band è martin gore imho, che raramente canta, ma se lo fa (somebody o home) esce roba interessante. Si comincia a sentire da roba come questa:

http://www.youtube.com/watch?v=amLw-hTgXAI&ob=av2e

Naturalmente stiamo parlando di band mainstream, ma di cose buone trovo ne abbiano fatte.

E' vero, in quel decennio è uscita tanta cacca, ma i gruppi interessanti di adesso non avrebbero fatto molto se non avessero ascoltato da giovini loro, i joy division e di conseguenza i new order, gli smiths, i sioux and the banshees, i cure elettronici, e tanti altri..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovazione per Cosimo (con rispetto per i gusti di tutti).

Si tratta di bands che hanno creato un modo di far musica che ha rivoluzionato quello che e' venuto dopo. Mi piace solo evidenziare che parte delle intuizioni affondano le radici nel genio dei Kraftwerk

A proposito di depeche, non posso non esimermi dal postare questo hit meraviglioso

Per il resto non vado oltre per non annoiare ma volevo solo far notare come nell'ambito della musica moderna di tanti generi, gli inglesi abbiano fatto quasi sempre da spartiacque. Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, Black Sabbath, Iron Maiden, Cure, Depeche Mode, Massive Attack, Radiohead...

...Ovvio, non dimentico quello che e' successo in America, sia nel dopoguerra che nei '90...enjoy the silence!

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto, però l'elettropop mi nasce tetesco.. lo stesso bowie di Heroes viveva e si bucava a berlino. Deve essere stato un periodo abbastanza disperato anche a sentiere la musica.. Assieme a questi ci metterei anche i tangerine dream, che se non sbaglio erano crucchi pure loro.

Diciamo che in questi caso gli inglesi poi hanno preso una strada che virava più sul melodico, a esempio mi viende in mente l'evoluzione di gruppi come i cure da roba tipo a forest a quello che poi è venuto fuori dopo. O stessa cosa nei joy division -suicidio-new order, anche loro svoltati in un'elettronica meno cupa

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mitici! I Police sono sempre verdi con le loro canzoni. Vedo un pò di aggiungere delle chicche della Italo Disco, uno dei miei generi preferiti. :D

Chi si ricorda di Kano? Ikeya Seki e Cosmic Voyager sono due dei miei pezzi preferiti! :D

Aggiungo anche i Laserdance:

http://www.youtube.com/watch?v=5jbf3JOISbM

Ora non so se mi linciate... Ma a me me piasce pure Den Harrow, beh, tecnicamente Tom Hooker, visto che lui cantava in playback :mrgreen:

E per finire questo mio post Italo Disco, concludo con tre miti:

Albert One

P.Lion :D

Locomotive Breath, cover dei Cat Gang

http://www.youtube.com/watch?v=T7xF64fOYqM

Modificato da vpn

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mitici! I Police sono sempre verdi con le loro canzoni. Vedo un pò di aggiungere delle chicche della Italo Disco, uno dei miei generi preferiti. :D

Chi si ricorda di Kano? Ikeya Seki e Cosmic Voyager sono due dei miei pezzi preferiti! :D

Non sono un'espertone di questo genere,ma me gusta...Den Arrow però,no grazie:)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

VPN dillo che sei il proprietario della Baby records in incognito :mrgreen:

Comunque tutta roba elettronica italopop, alla fine son stati loro i padri biologici di tanta tecno che fa la fighetta adesso :lol:

Den harrow perfavoreno! tamarrata per tamarrata della stessa scuderia, ci butto gli spargo:

abbastanza atroci :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

SPARGOOOO!!!!!!!!!!!!!

:shock::mrgreen::clap

vado a cercarmi la loro biografia....:lol:

pensa che l'altra sera torno tardi, accendo la televisione, prendo una birretta, vedo gli spargo su discoring (credo) sputo la berretta, spengo la televisione e vado a dormire :disp2::mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli Spargoooooo! Io ho il 45 giri di Just for You, credo di essere tamarro dentro allora :D

VPN dillo che sei il proprietario della Baby records in incognito :mrgreen:

Infatti ho tutte le collezioni di "Mixage" e ho Den Harrow come amico su Facebook :mrgreen:

Comunque aggiungo anche altra chicca degli anni 80, i Rockets, altro mio gruppo preferito:

Modificato da vpn

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.