Vai al contenuto

[F1 2010] GP di Monaco: Montecarlo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Renault F1: Robert Kubica sul podio del Gran Premio di Monaco

Robert Kubica' date=' P3

"Finire al terzo posto nel Principato di Monaco è un risultato eccellente per noi dopo un fine settimana eccellente. Nessuno si aspettava il podio qui, ma siamo stati competitivi per tutto il weekend e tutta la squadra merita questo risultato. È stata una grande prestazione da parte dei motori Renault che hanno occupato tutte le posizioni sul podio. Allo start ho pattinato ed non sono riuscito a chiudere la porta a Sebastian ed ho quindi pensato a difendermi da Felipe. In gara abbiamo avuto un ottimo passo e penso di essere stato un po' più veloce di Sebastian con le gomme prime, soprattutto dopo la ripartenza e mostra i progressi che continuiamo a fare e questo è molto incoraggiante per le prossime gare."

[b']Vitaly Petrov, DNF

"Sono deluso di non aver finito la gara, ma ho sentito che qualcosa non andava al posteriore ed il team ha deciso di fermarmi. Purtroppo la mia gara è stata compromessa anche da una foratura che mi è costata molto tempo. La partenza non è stata male, ma non abbiamo recuperato delle posizioni dopo il pitstop come ci aspettavamo. Ho fatto un po' di esperienza su questo circuito e spero di ritornarci il prossimo anno e di conquistare qualche punto."

16/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lewis Hamilton: "Abbiamo ottenuto il miglior risultato possibile"

LEWIS HAMILTON' date=' Pos 5

"Ho fatto una buona partenza, ma è praticamente impossibile sorpassare qui, soprattutto quando i ragazzi davanti sono più veloci di te. Dopo il risultato di Barcellona non ho voluto altri contrattempi ed ho cercato di finire la gara nei punti. È stata una gara abbastanza semplice per me e la quinta posizione è stato il miglior risultato possibile, non mi lamento perché avevamo bisogno di questi punti. So che stiamo lavorando duramente per portare miglioramenti alla vettura per la Turchia e sono sicuro che saremo in grado di recuperare il gap dalla vetta."

J[b']ENSON BUTTON, ritirato

"Sono molto deluso. La mia macchina ha iniziato presto a surriscaldarsi ed ho iniziato a perdere potenza dal motore. È stato un errore umano. Io sono ancora a soli otto punti di distacco dalla testa della classifica ed andiamo in Turchia dove dovremmo essere più competitivi."

16/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Force India: Sutil e Liuzzi entrambi nei punti a Monaco

Adrian Sutil' date=' Pos 8

"È stata una gara molto buona per noi. Sono partito dalla P12, ho fatto una buona partenza ed ho finito la gara in zona punti. Ho avuto una corsa abbastanza solitaria quindi ho impostato un ritmo tale da gestire le gomme e la macchina. Sono abbastanza contento del risultato di oggi."

[b']Tonio Liuzzi, Pos 9

"È stata una gara abbastanza difficile con un sacco di incidenti e safety car, ma mi piacciono queste tipo di condizioni. Possiamo essere soddisfatti di aver portato entrambe le macchine nella top ten e nei punti il che è buono per il morale della squadra. Abbiamo davvero meritato questo risultato e vogliamo cercare di ripeterci nelle prossime gare. Stiamo facendo un buon lavoro in fabbrica e da questo punto dovremmo andare su circuiti favorevoli per la nostra macchina."

16/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Scuderia Toro Rosso: Gli steward danno un punto a Buemi

Sebastien Buemi' date=' Pos. 10

“It was a good race for me in the sense that I was able to finish without any accidents or technical problems and I finished ahead of my team-mate and it’s great to also get my first point, even if I did not take it on the track. Maybe we could have done a little bit better with a slightly different strategy, as I was doing some good lap times, but after I pitted, I found myself behind Liuzzi and then I was eleventh throughout. It was not a particularly exciting race for me: at the start, as Hulkenberg didn’t get off the line, it meant I had a better run when the lights went out and my only worry was when I ran over some debris from Barrichello’s accident. I expect we should be competitive in Turkey in two weeks time.”

[b']Jaime Alguersuari, Pos. 11

"Sabato, la mia qualifica non è andata bene, sono finito 17mo, e l'obiettivo di oggi era quello di finire la gara e acquisire esperienza per il prossimo anno. Non si può pretendere di più su questa pista in quanto è molto difficile sorpassare, soprattutto quando davanti a te c'è il tuo compagno di squadra e non puoi prendere dei rischi. Ho solo avuto un piccolo momento di distrazione quando sono finito in testacoda alla curva 1. Entrambe le macchine hanno concluso la gara ed è stato un buon risultato. Ora voglio solo cercare di fare meglio in Turchia, un'altra nuova pista per me."

16/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Williams F1: Entrambi i piloti fuori per incidente

Rubens Barrichello' date=' ritirato:

"Quello che è successo oggi è stata una vera sorpresa. Ho avuto una buona partenza ma la macchina ha iniziato a comportarsi in modo strano dopo il pitstop. Il volante, in particolare, non lo sentivo normale. Il problema è continuato a peggiorare e poi sono andato a sbattere. Ora dobbiamo indagare sulla macchina per capire qual è stato il problema."

[b']Nico Hulkenberg, ritirato:

"Non ho avuto una buona partenza, ovviamente. C'è stato un problema con la frizione, prima dell'inizio del giro di formazione che mi ha costretto a partire dal fondo. Poi non cosa sia successo nel tunnel. La macchina sembrava strana e dopo mi sono ritrovato nel muro. Sono veramente deluso di non aver completato la gara."

16/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Sauber F1: Doppio ritiro a Monaco

GP Monaco 2010|Gara

Kamui Kobayashi' date=' ritirato

"È un peccato perché il nostro ritmo di gara è stato migliore delle prestazioni in qualifica. Penso che abbiamo perso una occasione per segnare punti. La mia partenza è stata buona. La prima curva non è mai facile a Monaco, ma tutto è andato bene. All'improvviso ho solo cercato un posto sicuro per parcheggiare la macchina."

[b']Pedro de la Rosa, ritirato

"Ovviamente volevo un'altra gara. La macchina era a posto all'inizio. Sono rimasto fuori dai guai all'inizio ed ho cercato di gestire le gomme. Avevamo una buona strategia, ma ad un certo punto lo sterzo è diventato sempre più pesante ed è stato chiaro che si trattava di un problema idraulico."

16/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

HRT: Il commento dei piloti sulla gara di Monaco

Karun Chandhok' date=' ritirato

"Sono molto frustrato del risultato della gara. Jarno mi ha colpito ma mi ha chiesto scusa per l'incidente. Stavo cercando di finire la gara ma siamo stati comunque di nuovo il migliore nuovo team. È stata la mia gara più forte della stagione. Abbiamo avuto una buona partenza e sono riuscito a passare sia Di Grassi che Trulli durante il pitstop. Stavo raggiungendo Senna fino al ritiro. Questa è una grande delusione per il team. Ma possiamo essere soddisfatti della nostra prestazione odierna."

[b']Bruno Senna, ritirato

"Il team mi ha detto di fare un cambi gomme al giro 2 in regime di safety car. Ha funzionato bene ed ho avuto una grande corsa, spingevo e gestivo bene le gomme, potevo finire 13mo ma un problema idraulico mi ha messo fuori un paio di giri dalla fine. Tuttavia, sono molto contento della mia prestazione di oggi e della mia squadra."

16/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Webber da 10' date=' "sedato" dal muretto[/size']

Alonso regala spettacolo, Massa e Hamilton suff.

di Ronny Mengo.

Webber 10

Poche storie: alla faccia di chi non ci punterebbe mai molto (me compreso), mette lì una gara strepitosa. Non solo non sbaglia niente, ma a ogni rientro della Safety Car semina il resto del gruppo con una facilità allucinante. Dal muretto gli devono dire di tranquillizzarsi, sennò starebbe tirando come un dannato ancora adesso. Leader del mondiale!

Vettel 7 e mezzo.

Bravo nel guadagnare una posizione al via, ma per il resto scivola nella maledizione di Monaco, quella del trenino dall'inizio alla fine e tanti saluti. Non fa gran che, in effetti uscendone malino dal confronto con l'altra Red Bull. Tanto che nel finale rischia di aizzare Kubica ed è lì che tira fuori qualche tempone: tardi. Il mezzo punto è perché, zitto zitto, è là davanti nel mondiale insieme a nonno Marc.

Kubica 8.

Un voto in più rispetto a Vettel perché ha una Renault al posto della Red Bull. Si incarta al via, quello sì, perdendo il secondo posto alla S.Devote ma poi scioglie il volante a furia di stringere dall'adrenalina. Vola per tutta la gara e non sarà un caso che l'altra gialla e nera è a centro gruppo a una vita e mezza di distanza (sarà mica quello il vero valore della macchina?).

Massa 6.

Doveva esaltarsi grazie all'estemporanea fascia di capitano e invece ciccia. Parte quarto e arriva quarto: unico mezzo colpo di reni alla prima curva quando per un attimo è davanti a Kubica: un po' pochino. Anche perchè alla fine a Kubica non riesce mai ad avvicinarsi più di tanto (SC a parte) come se le macchine fossero invertite... Insomma arrivare con Alonso negli specchi è un po' strano, vista la griglia.

Hamilton 6.

Vedi sopra. Ci si aspettava un colpo di tacco da uno che tra questi tombini si è sempre esaltato e invece nada. Trenino monegasco e tanti saluti. I freni surriscaldati l'avranno condizionato, ma tant'è. A proposito: fine settimana di non ricordare per la McLaren e un mesetto di cassa integrazione al meccanico che ha lasciato la protezione dentro al radiatore di Button!

Schumacher 6 e mezzo.

Davanti a Rosberg ed è già una gran notizia, tanto da dimenticarsi lo smacco iniziale di essere passato da Barrichello al via (sia mai). Dopo di che trotta fino alla fine ma è alla fine appunto che arriva il lampo da vecchio, anzi giovane, Schumi. Il classico gol di mano (il sorpasso in extremis su Alonso) che fa riunire i commissari in tutta fretta e farà parlare al bar per qualche giorno, ma che è anche un segnale da vecchio lupo con molta voglia ancora. A volte ritornano.

Alonso 7 e mezzo

Quattro sorpassi e 76 giri con le stesse gomme (dure) per una gara che però - non si può non ricordare - si è infiocchettato lui con l'erroraccio di sabato, il che influisce sul voto. Bisogna ringraziarlo per gli unici momenti di divertimento, tra quel capoccione di Di Grassi e le altre ottime uscite dal tunnel, mentre la distrazione alla Rascasse che fa il solletico a Schumi se la poteva anche risparmiare. Una gran rimonta che deve molto al (prevedibile) jolly strategico del primo giro ma, per dire, una volta arrivato sotto a Hamilton lì è rimasto, per la solita teoria del trenino monegasco che ogni anno toglie punti al fascino dell'evento in sé.

17 maggio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco perche massa si merita 6 e kubica 8 per il giornalista. Kubica ha perso una posizione al via Massa l'ha tenuta. nessuno davanti ha rotto e gioco forza nessuno ha fatto sorpassi in una pista dove non passa nessuno. cosa avrebbe dovuto fare il brasiliano per meritarsi un 8 come il polacco?

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco perche massa si merita 6 e kubica 8 per il giornalista. Kubica ha perso una posizione al via Massa l'ha tenuta. nessuno davanti ha rotto e gioco forza nessuno ha fatto sorpassi in una pista dove non passa nessuno. cosa avrebbe dovuto fare il brasiliano per meritarsi un 8 come il polacco?

La differenza qualitativa fra le 2 auto suppongo.

Massa ha fatto il compitino, RK ci ha messo del suo per non farsi buggerare.... Questo credo sia il senso del voto alto a Kubica ;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.