Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

non dirmi che c'è veramente il rosso competizione... a che costo?

porca miseria ho appena mandato l'ordine per il rosso alfa :-(((

va beh, in realtà è anche molto bello il rosso alfa.

Qualcuno ha visto dal vivo o ha foto degli interni del MY11 in versione progression?

stai tranquillo: il rosso competizione avrà un prezzo sui 2.500 euro essendo un fuoriserie almeno tristrato tipo l'azzurro nuvola di 156.

gli interni della progression li trovi sul catalogo, anche on line e posso dirti che non sono niente male.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno finora a citato, per quanto riguarda il MY 2011, alcuna modifica ai gruppi ottici (luci diurne).

Dato l'approssimarsi del nuovo anno, mi chiedevo se era lecito aspettarsi, in occasione di un restyling, un ritocco anche in questo senso... (non so se la legge che impone la dotazione di luci diurne sia già in atto per i nuovi modelli).

Ad ogni modo, anche se un po' datata, rimane per me una vettura equilibrata, bella (per i miei gusti) e con un forte appeal. La sto considerando come prossimo acquisto, in alternativa alla Lancia Delta...;)

luci a led sulla 159? ma tu gli vuoi proprio male a marchionne, lo vuoi rovinare! Lui si finge un grande estimatore degli usa, ma sotto sotto vorrebbe dirigere una fabbrica di auto dell'URSS, per fare sempre la stessa auto per decine e decine di anni senza cambiarne neanche una vite.

Link al commento
Condividi su altri Social

luci a led sulla 159? ma tu gli vuoi proprio male a marchionne, lo vuoi rovinare! Lui si finge un grande estimatore degli usa, ma sotto sotto vorrebbe dirigere una fabbrica di auto dell'URSS, per fare sempre la stessa auto per decine e decine di anni senza cambiarne neanche una vite.

:rofl::rotfl: hai proprio ragione!

purtroppo a certi livelli si ragiona solo con i numeri e non con la testa :|

la sfida per accattivarsi la clientela, dovrebbe considerare tutte le auto in listino e non solo le nuove arrivate... con Giulietta sembra abbiano fatto un buon lavoro, ma potrebbero fare altrettanto con i modelli attuali; e non mi riferisco a stravolgimenti di progetto e restyling pesanti, ma a qualcosa di più sostanzioso che rimescolamenti di allestimento che impegnano solo chi deve realizzare le brochure e imbarazzano i concessionari che si sentono rivolgere la domanda: "...ma cosa cambia nel MY2011 rispetto al precedente?". Mi ripeto dicendo che tutti quei piccoli accorgimenti, che in un ambito di produzione industriale in grande serie sono implementabili con pochi sforzi economici, si tradurrebbero in un miglioramento dell'immagine di qualità percepita dal cliente il quale, sborsando una certa cifra per una vettura nuova, fresca di restyling, uscirebbe più soddisfatto e orgolgioso di un prodotto nostrano e non imbarazzato per aver speso soldi per una vettura "vecchiotta"....

Fine dello sfogo.:muto:

:(

Lancia Delta 1.8 Di Sportronic Executive (2010)

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo questo MY11 l'hanno gestito abbastanza a c...

insomma hanno fatto i comunicati stampa e le brochure con un anticipo mostruoso, lasciando poi la rete vendita in estremo imbarazzo, perchè non sapevano bene cosa dire ai clienti che come me chiedevano dettagli sui cambiamenti reali.

La cosa più assurda è che di cambiamenti, a parte gli allestimenti, ce ne sono stati solo sui sedili e negli accoppiamenti degli interni, ma poi nelle brochure non esiste nemmeno una immagine della plancia dei modelli progression (anche nei vari pack). La cosa mi sembra piuttosto assurda, non essendoci sull'esterno nessun tipo di aggiornamento. In concessionario a me avevano detto che le luci diurne c'erano, anche se non a led.

Forse si sono sbagliati, ma secondo me invece ci saranno... A gennaio mi arriva...

Link al commento
Condividi su altri Social

Provato a farmi un preventivo con il configuratore che è stato aggiornato al My11 e le cose che noto sono: - Disponibile il Rosso competizione ma solo per 2.0 Jtdm 136 cv e non si sa il prezzo ( da 0 ) - Non si possono più avere i sedili riscaldati, elettrici e in pelle come sulle vecchie TI ( l'elettrico era ed è optional ) - Molti accessori prima di serie adesso sono a pagamento e di conseguenza adesso rispetto a prima viene abbastanza più cara quando invece ci si sarebbe aspettato un calo del listino o aggiunta di dotazioni di serie....

Imho gestito malissimo questo MY11 che darà la mazzata a questa sfortunata ma bellissima auto:(((:(((

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Provato a farmi un preventivo con il configuratore che è stato aggiornato al My11 e le cose che noto sono: - Disponibile il Rosso competizione ma solo per 2.0 Jtdm 136 cv e non si sa il prezzo ( da 0 ) - Non si possono più avere i sedili riscaldati, elettrici e in pelle come sulle vecchie TI ( l'elettrico era ed è optional ) - Molti accessori prima di serie adesso sono a pagamento e di conseguenza adesso rispetto a prima viene abbastanza più cara quando invece ci si sarebbe aspettato un calo del listino o aggiunta di dotazioni di serie....

Imho gestito malissimo questo MY11 che darà la mazzata a questa sfortunata ma bellissima auto:(((:(((

concordo che il my 2011 è stato gestito uno schifo, a cominciare dal fatto che l'hanno lanciato a maggio mentre si lanciava Giulietta: inoltre, denominandolo my 11 e non 10 si sono preclusi un aggiornamento ulteriore, almeno come naming, ma in questo si dimostra una buona coerenza con la complessiva gestione della 159, auto che come qualcuno del forum sa, sto molto seriamente valutando.

la my 2011 non porta diurne, neanche nel faro di posizione, almeno stando a libretto.

Nulla vieta che poi la producano da un mese all'altro con le diurne: tutto è possibile con questi signori e con un'auto che non è in produzione in ciclo continuo ma all'incirca 3-5 giorni al mese, così condanata ad andare avanti dal ritardo della sostituta in un segmento che, anche perdendoci, non puoi abbandonare se ti chiami Alfa Romeo (e questo l'ha capito persino SM, pare).

Non concordo però che questo my abbia impoverito l'auto: la distinctive passa dal superato e bruttino alfatex a un misto pelle-tessuto pratico e, imho, bello: l'alluminio bruno sulla plancia e sul volante è uno spettacolo e via dicendo con tutti i sensori (pioggia, crepuscolare, appannamento) lo specchio elettrocromico, i cerchi, etcc. Mi sembra poi che adesso siano di serie il batticalcagno in alluminio, il clima bizona e volante e grafica sportive.

Quanto alle diurne, le si può prendere in aftermarket a led con disposizione a boomerang sul nido d'ape, così si rispettano anche le linee e non si tocca l'impianto originale: l'importante è averle di buona marca, rispettare le misure di legge ( h 25 cm, distanza parafango max 40, distanza luci min 60) e con omologazione specifica da conservare in auto. D'altro canto, anche ove le monti l'Alfa, non vedo posto diverso salvo rovina di quel sacro tempio che è il frontale e salvo averla con lampada normale nel faro, tipo Punto Evo.

ti confermo che il rosso competizione costerà tanto, tanto, tanto: dall'estero risulta ordinabile, per cui dovrebbe esserlo anche qui o è questione di pochissimo tempo.

comunque a fine ottobre 159 avrà un'altra settimana di produzione in cui si dovrebbero produrre gli ordini raccolti nell'ultimo mese.

Modificato da renyuri71
Link al commento
Condividi su altri Social

peccato per il faro diurno mancante, anche perchè ormai mi ero abituato su bmw 320 coupè ad averlo sempre acceso e quindi ora dovrò sempre ricordarmi di accendere e spegnere i fari...

Va beh spero che almeno accendendo i fari non si riduca automaticamente l'intensità della luce del quadro strumenti (come faceva la mia vecchia 147), ma ci sia un sensore di luminosità che la regoli in continuazione.

Se no di giorno si rischia di non vedere bene il display.

Link al commento
Condividi su altri Social

Va beh spero che almeno accendendo i fari non si riduca automaticamente l'intensità della luce del quadro strumenti (come faceva la mia vecchia 147), ma ci sia un sensore di luminosità che la regoli in continuazione.

Se no di giorno si rischia di non vedere bene il display.

Questo c'era ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

peccato per il faro diurno mancante, anche perchè ormai mi ero abituato su bmw 320 coupè ad averlo sempre acceso e quindi ora dovrò sempre ricordarmi di accendere e spegnere i fari...

Non ti serve ricordarti, quando inserisci la chiave si accedono i fari, quando la togli si spengono.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

sì chiaro che se lascio i fari accesi, questi sono accesi quando inserisco la chiave. La differenza è che così devo usare gli anabaglianti, usurandoli più velocemente e provocandone quindi la periodica sostituzione, al contrario di avere dei fari diurni appositamente studiati.

La cosa sinceramente non mi sembra del tutto trascurabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.