Vai al contenuto

Ritorno di Bangle in Fiat?


Messaggi Raccomandati:

Insomma....tutto ed il contrario di tutto.....

Qui c'è gente che solo a nominare Da Silva gli vengono le stimmate.....

e adesso mi dici che .....non è proprio quel Deus Ex machina che in molti idolatrano?

Prevedo suicidi di massa......

E entrambi le cose, controverso come tutti i Grandi che si fanno amici ma anche tanto nemici, che han fatto grandi cose talvolta prendendosi anche i meriti di cose fatte da altri......cmq è stata una gran perdita e se una persona correttissima come egger l'ha seguito 2 volte un motivo ci sarà..

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh come carattere.... a quanto pare da più fonti vengono notizie riguardo il suo non essere esattamente un simpaticone (ma ognuno per carità è fatto a modo suo).

Come lavoro, non credo che nessuno pensi di detronizzarlo in toto, però bisogna anche dire che spesso vengono abbinati nomi famosi a prodotti di design eccellenti perchè tali nomi erano a capo del tutto in quel periodo... quindi io ho sempre preferito pensare che una bella Alfa l'abbia fatta il Centro Stile Alfa, guidato da tizio sicuramente, e a lui vanno attribuiti i "si" ed i "no" alle varie proposte (quindi il merito c'è) ma spesso c'è anche chi è meritevole di un design stupendo ed è sempre rimasto nell'ombra; mi spiego meglio: vero che c'è un nome famoso a capo di un CS, e a lui va il merito di certe scelte positive e di rifiuti per altro... però magari l'oggetto della scelta positiva, era nato da matite che son sempre rimaste nell'ombra... quindi io non sono tanto per il "De Silva ha fatto la..." oppure "Bangle ha fatto la...." perchè come abbiamo visto sopra, Chris è il VERO responsabile di un solo modello fra quelli che vengono abbinati al suo nome.

Pertanto io non mi sono mai sentito in grado di idolatrare o detronizzare nessuno... ho avuto questo sentimento (in positivo) per il Giugiaro dei tempi, perchè si vedeva e si capiva, che certe cose erano proprio di mano sua.

A titolo personale, mi basta guardare cosa è nato in Audi dopo l'arrivo di Walter:niente di brutto per carità (a me lo stile Audi, nella sua noia, piace)... però comunque macchina come A5 (che a me piace ma al tempo stesso mi vien da dire "niente di che" inteso come impegno... mi pare uno stile già ben definito su cui lavorare di cesello, e niente per cui strapparsi le vesti) da lui definita al lancio "la miglior macchina che abbia mai disegnato" (ma non era un'altra la migliore, prima? boh)... mi fa pensare che, va bene che sei a capo dello stile e la gente ti abbina al modello... ma dipende in che CS vivi e cosa ti propone sulla scrivania nel momento della scelta.

A me personalmente, Walter come persona non è mai piaciuto molto. Ricordo quando gli chiesero, ai tempi dei tempi, Salone di Torino con tutte le proposte dei carrozzieri su base Punto A, quale fosse secondo lui l'interpretazione migliore, e lui rispose "quella di serie".

Beh, che fosse vero o meno... non è carino nei confronti dei colleghi. Sei bravo solo tu?

Inoltre, vederlo su vecchie riviste a lodare i perchè e i percome dello stile 146, "fatta con quel posteriore perchè bla bla... ottimo esempio di berlina sportiveggiante bla bla..." e poi passato a lavorare all'estero, parlando del più e del meno un bel giorno uscirsene con la frase "son lontani i tempi in cui capitava di lavorare su modelli già morti prima di nascere, come la 146...."

Ma non l'avevi fatta tu?

Giorgetto, intervistato sui modelli passati da lui realizzati, sia che fossero per clienti con cui era in buoni rapporti oppure no, è sempre stato molto obbiettivo e coerente... se faceva critiche le faceva a sè stesso ma abbinate al lasso di tempo che è passato, e cioè trovava magari delle ingenuità, viste oggi, che ai tempi non erano tali.

Inoltre è sempre stato molto rispettoso dei lavori altrui... negli anni 80 tenne alcune lezioni in piazza (non ricordo dove) nelle quali presentava vari modelli di produzione, suoi e non, e ne spiegava i contenuti agli studenti di design radunati davanti a lui.

Passarono davanti ai banchi Sierra, 190 e altre auto, e con tutte fu molto rispettoso, arrivando ad esprimere tutta la sua ammirazione per le due che ho citato (per 190 addirittura disse "questa è un'auto che vorrei facesse parte del mio curriculum, vorrei poter dire di averla fatta io").

Walter invece, spesso ha dato l'impressione (almeno a me), nelle sue dichiarazioni, di pensare di esser bravo solo lui e gli altri no.

Tutto imho.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

+ E63 e E64 + vari concept CRIMINALI.

un danno......chissà che orrori in Fiat.......altro che il non-design Toyota. qui siamo al brutto design.....

tra l'altro come meno "risorse" (intese come modelli meno costosi)...

in bocca al lupo....

Anche seconde me sarà così...anche se introducesse linee innovative, solo perchè è fiat, verrebbero cazziate.

Speriamo bene, ad ogni modo prima di fasciarsi la testa aspettiamo di vedere cosa tirerà fuori!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque se non ricordo male di Bangle c'era lo zampino anche in Bravo & Brava...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè alla fine stai paragonando un buon/ottimo designer che arriva dall'arredamento e ha fatto alcuni pezzi di belle macchine, con uno dei pilastri del design automobilistico.. che per di più se la tira poco ed è pure simpatico.. l'ho beccato tanti anni fa in un ristorante (naturalmente non sapevo chi fosse!) e fu talmente alla mano che gli mangiai pure i suoi pasticcini!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma te sei una cosa incredibile... gli hai mangiato i pasticcini.

Quando ci vediamo ricordami che devo stringerti la mano. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Walter invece, spesso ha dato l'impressione (almeno a me), nelle sue dichiarazioni, di pensare di esser bravo solo lui e gli altri no.

.

Esatta impressione che mi fa a me come del resto anche giugiaro, cmq entrambi dei grandi.

Giugiaro ancor di più perchè ha disegnato praticamente tutto di suo mano, invece il lecchese-alfista astuto a scegliersi sempre ottimi collaboratori e darne le giuste direttive, come riprendendere dalle glorie del passato per alfa, stessa cosa per ww tornare agli anni della linearità....o rendere un pò meno freddo il design auto....tutte cose che gli sono riuscite con gran successo di pubblico VERO....non da forum.

Del resto anche pinin e bertone non avevano quasi mai disegnato....ma avevano attorno a se i migliori,.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma Cosimo...magari lui nella sua benevolenza ci è rimasto male e non l'ha dato a vedere... abbiamo rischiato.

Gira una voce... l'ultima volta che gli han ciulato la merenda ci è rimasto male, si è seduto al tecnigrafo e ha fatto la Eagle Premier :D

(certo, se fossimo stati io e Walter gli mangiavo anche il fritto misto e gli lasciavo solo quattro calamari così si divertiva a metterli nel piatto parzialmente accavallati uno sull'altro :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.