Vai al contenuto

Autobianchi Y10 LX 1.1 i.e.


Y10LX1.1i.e.

Messaggi Raccomandati:

Nu... è quello che va dal collettore di scarico al filtro aria per rendere l'aria aspirata più calda.

La frase in corsivo è perchè non son sicuro di quello che ho detto.

Confermasi... nella figlia della Y10 è rimasto uguale. All'interno della scatola del filtro aria c'è una paratia mossa da una molla, che varia il flusso in ingresso tra fonte fresca/fonte calda.

Voglio sapere di più di questo ferro a motore :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 385
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Confermasi... nella figlia della Y10 è rimasto uguale. All'interno della scatola del filtro aria c'è una paratia mossa da una molla, che varia il flusso in ingresso tra fonte fresca/fonte calda.

Voglio sapere di più di questo ferro a motore :D

Sul Fire o sulla Y10? Io non sono un grande esperto, anzi, lascio volentieri la parola a qualcuno del forum che ne saprà mille volte più di me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che wil si riferisca alla tua :D

Se non ne sei esperto tu, che ci convivi da mesi (con stati d'animo alterni... "io amo la mia pepsilon" - "oggi prendo la pepsilon e la brucio" :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che wil si riferisca alla tua :D

Se non ne sei esperto tu, che ci convivi da mesi (con stati d'animo alterni... "io amo la mia pepsilon" - "oggi prendo la pepsilon e la brucio" :D)

:lol::lol::lol::lol::lol:

Io sono esperto solo sulla mia, dai, dopo continuo un pò di storia storiella.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buenos... ho Telegraph road dei Dire Straits nel Winamp, un bel bicchiere di thè alla pesca affianco al pc, è arrivato il momento di continuare un pò la storiella di questa simpatica Y10.

Siamo arrivati al simpatico quadro con contagiri Turbo, nel frattempo mi ero organizzato con un venditore molto stronzo sul club Y10 alla quale gli comprai quattro cerchi in lega perfetti per Y10, e con perfetti intendo dire che erano da montare così com'erano, appena usciti di fabbrica. Pagati 90€ mi arrivarono sti cosi... mamma mia, completamente ossidati e mangiati nei bordi, è che avrei distrutto qualche auto sotto, altrimenti li avrei lanciati volentieri fuori dalla finestra. Vabbè, li misi da parte nel bagagliaio della Y10 che nel frattempo, vegetava nel cortile dell'officina (il mio capo mi fece il favore di tenermela al "sicuro" mentre tentavo di prendere la patente).

dscf5069.jpg

Nella scatola affianco ci stavano i fendinebbia originali Fiat presi tramite il club Y10. XP

Passò un pò di tempo e causa mancanza di spazio nel cortile, la Y10 fu parcheggiata in strada dove ci rimase quasi un mese, tra l'altro aperta perchè la chiusura centralizzata funzionava un pò come il MSN di PaoloGTC, fortunatamente nessuno me la toccò, anche perchè toccarmi la Y10 era come sparare alla croce rossa... ehm... :lol:

Ma verso Gennaio l'incubo! Piovette (giusto il verbo?) a dirotto per settimane e la cosa non mi preoccupava più di tanto... sinchè un giorno non entrai nella Y10 perchè dovevo prendere il libretto di circolazione... orrore, cinque cm di acqua sui tapettini, una puzza di muffa assurda, era la disperazione più assurda. Cercai di levare un pò di acqua con fogli di giornale ma... la moquette era totalmente zuppa, tornai a casa in lacrime pensando a quanta ruggine sarebbe saltata fuori per colpa di quest'acqua... il sogno della Y10 stava lentamente andando verso la pressa...

Si fece così Febbraio, il 3 presi finalmente la patente e la Y10 era totalmente mia... mia, nessuno me l'avrebbe più portata via, quando un giorno mi decisi, andai nella carrozzeria affianco a casa mia e mi feci fare un preventivo per il rifacimento totale della carrozzeria, spesa 1.200€ contando che mi avrebbero levato tutta la ruggine, riverniciatura totale e raddrizzatura lamiera. A molti può sembrare tanto, ad altri no. ;)

E così...

i472011_DSCF5277.JPG

Ma questa è tutta un'altra storia... prima una parte interessante... la revisione!

Link al commento
Condividi su altri Social

Piovve.

Comunque per quattro cerchi a 90 euro cosa ti aspettavi? Cromodora e Millemiglia sotto casa che te li portavano nuovi a bordo di Cayenne GTS? :D

(piovette....piovette cosi andabbimo bagnandovici perchè dimenticaremmo a casa l'ombrellaggio)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Piovve.

Comunque per quattro cerchi a 90 euro cosa ti aspettavi? Cromodora e Millemiglia sotto casa che te li portavano nuovi a bordo di Cayenne GTS? :D

(piovette....piovette cosi andabbimo bagnandovici perchè dimenticaremmo a casa l'ombrellaggio)

Non so perchè... ma come hai detto "cerchi a 90 euro" mi è venuta in mente la battuta "sai che il culo a 0° gela, mentre a 90° brucia?". :lol::lol::lol::lol:

Dai, oggi mi sento carico, son passato ai Beach Boys e accellero un pò la storiella parlando della revisione.

Tra le tante gradite sorprese che quel muflone del vecchio proprietario mi lasciò, ci stava pure la revisione scaduta da marzo del 2009 (io la Y10 la comprai a luglio ed iniziai a guidarla nel febbraio), così una volta montati i dischi e pastiglie nuovi (quelle vecchie parevano ostie), mandai la Y10 a fare la revisione...

Eccola all'ingresso, piuttosto spaventata (me compreso) per la guida del figlio del mio capo che le fece fare una curva su tre ruote! :shock:

0502101800.jpg

Avete presente quando portate il cane/gatto al veterinario e gli mettono il termometrino nel sedere? Bè... :lol:

0502101813.jpg

Dopo la prova dei gas di scarico le controllarono la vista... ok, non aveva bisogno degli occhiali.

0502101815.jpg

Una volta testati i freni (che funzionavano perfettamente) mi misero in attesa per l'esito della revisione e............

0702101210.jpg

Promossa a pieni voti, con commento finale "ancora ne esistono di Y10?" -.-

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.