Vai al contenuto

Lancia Delta 1300 (importazione tedesca) - 1981-1997


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Grazie a tutti :) Lantanio, tu in particolare ne avevi avute 2, ho riletto il post l'altro ieri :)

Ho fatto un piccolo intervento, usando il librone di paoloGTC: mi son regolato da solo il minimo, perchè stava a 500 giri e mi smontava tutta la car da quanto vibrava e borbottava :D Tuttavia per avviarsi a freddo fa un po' fatica, quasi mai al primo colpo, e con un colpetto di acceleratore si accende. In campo sono ignorante, cosa potrebbe essere? La batteria è nuova...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che si vede che sei un cinno :mrgreen:

Coi carburatori a freddo se non dai un po' di gas non si accende. Lo prescrive anche il libretto ;)

Se poi la pompa benzina è meccanica, non è strano che ci metta di più, perché l'impianto non è in pressione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio bella la "Deltina", i miei complimenti, conferma che ci sono ancora in giro ( specie al Nord) ,auto in condizioni di conservazione strepitose !

Piccolo O.T. : proprio questi giorni la mia 850 spider partiva benissimo a freddo ma poi girava malissimo, specie a metà acceleratore.

Non ci capivo più nulla, anche perchè il carburo era stato recentemente revisionato.

Cosa era capitato ? era rimasta parzialmente inceppata proprio la farfalla dello starter, così la carburazione si ingrassava e l'auto andava solo se pestavo a manetta (così si apriva la seconda farfalla...).

Capito l'inghippo, ho sbloccato la farfalla e tutto si è messo a posto.

Se avessi avuto l'iniezione, sono sicuro che non l'avrei risolta così facilmente.....

Link al commento
Condividi su altri Social

"tira l'aria!!"... ahh, che tempi!! :saggio

(che poi, più che "tirare l'aria" si arricchiva la miscela)

Diciamo (ma non ditelo a nessuno :D ) che ho pensato più volte "viva l'iniezione elettronica" :D

Comunque la vetturina ha l'accensione elettronica DIGIPLEX con starter automatico, nessuna levetta da tirare :D

Spesso devo rimettermi alla sapienza del babbo: la ebbe per 16 anni e con lui parte quasi subito :D

Oldcroma, pian pianino la sistemerò (ci vogliono un po' di $$$ per segni, segnetti e grattoni vari sulle fiancate), spero possa diventare anche un decimo bella come le tue croma :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti :) Lantanio, tu in particolare ne avevi avute 2, ho riletto il post l'altro ieri :)

E' già, nell'ultimo periodo mi sta salendo la scimmia di prendere una 1.6 HF......

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' già, nell'ultimo periodo mi sta salendo la scimmia di prendere una 1.6 HF......

Che salga, che salga sta scimmia! :D Comunque è tanto bassa sta vettura, ho preso una spallata atroce sul'osso sporgente della spalla, contro il gocciolatoio in ACCIAIO... madonna del carmelo che stecca... :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo (ma non ditelo a nessuno :D ) che ho pensato più volte "viva l'iniezione elettronica" :D

Comunque la vetturina ha l'accensione elettronica DIGIPLEX con starter automatico, nessuna levetta da tirare :D

l'accensione non c'entra un ciunfolo con lo starter ;) con l'accensione elettronica non litighi con le puntine platinate.

probabilmente avendo un solo carburatore monta uno dei primi esemplari di carburatori con starter elettronico :)

le alfa non lo tenevano, probabilmente perché gestirne due doppi era ancora troppo per le elettroniche dell'epoca :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Bausette :D

Ieri è finalmente arrivato il libretto uso e manutenzione che acquistai nel web, e alle 2 di notte mi son messo a leggerlo quasi tutto d'un fiato :D Per l'avviamento aveva ragione Tony: c'è una procedura in cui è richiesto di premere il pedale acceleratore per inserire lo starter automatico a freddo (o una cosa simile).

Insomma, oggi l'ho accesa dopo quasi una settimana, seguendo scrupolosamente la procedura: oh, mezzo giro di motorino d'avviamento ed è partita subito come un missile, sui 2000 giri! Poi un tocco di acceleratore e si è riportata a 900 :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.