Vai al contenuto

Aiuto rete uairless per il notebook


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Espertoni al lavoro!

Posto che:

  • A casa ho libero millemilamega e un router vecchiotto che mi hanno dato assieme e che non mi ha mai fatto girare le palle.

  • La chiavetta di vodafone va bene in cantiere, ma per leggere le cacate su ap e vedere le donnine nude è uno strazio..

  • il portatile che mi avete fatto comprare va veramente bene, specie se sul divano..

se io mi prendo questo

D-LINK WIRELESS 54Mb access point DAP-1160 802.11g 1P 10/100Mb - TGO

e lo amminchio al suddetto router, poi con il mio compiuter portatile, cioè questo:

Prodotti

tutto funziona? :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda...non so quanto costi quel coso, a casa mia si è fottuto il router 2 settimane fa (un diodi nell'ali e qualche micro-resistenza nel router) e ne ho approfittato per buttare nel cesso router bruciato e modem Ericsson del 2001 (made in sweden :lol: una vera rarità da museo)

Ho preso questo: Linksys by Cisco Wireless-N Home ADSL2+ Modem Router WAG120N

Ho meno fili in giro e va benissimo,ad eccezion fatta che scalda un pò troppo :roll:

Tu però avendo Libero mi sà che devi tenerti il modem che ti hann odato perchè so che Libero ha un pò di mestruazioni con modem "seri" per cui direi che un qualsiasi router access poit va bene :D quello che hai scelto tu è anzianotto (niente 802.11n, niente porte Gigabit) però se costa poco (intendo meno di 40€) va benone!!!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il router di infostrada ha porte rj45 libere, semplicemente assegna al DLINK un indirizzo IP della stessa classe del router ed aggancialo ad una di esse. Se così non è, usa il DLINK come switch (dato che ha due porte di rete).

Verifica inoltre di non avere due server DHCP attivi (uno sul router ed uno sull'access point), lasciandone attivo solamente uno.

Usa la wireless del portatile, inserendo sull'access point sia una pre-shared key (puoi utilizzare il protocollo WPA/TSK o simili), sia il Mac Address del tuo notebook (in modo che anche se ti dovessero sgamare la key per la connessione, non ci farebbero nulla lo stesso).

Alla fine dovrebbe funzionare tutto :D

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il router di infostrada ha porte rj45 libere, semplicemente assegna al DLINK un indirizzo IP della stessa classe del router ed aggancialo ad una di esse. Se così non è, usa il DLINK come switch (dato che ha due porte di rete).

Verifica inoltre di non avere due server DHCP attivi (uno sul router ed uno sull'access point), lasciandone attivo solamente uno.

Usa la wireless del portatile, inserendo sull'access point sia una pre-shared key (puoi utilizzare il protocollo WPA/TSK o simili), sia il Mac Address del tuo notebook (in modo che anche se ti dovessero sgamare la key per la connessione, non ci farebbero nulla lo stesso).

Alla fine dovrebbe funzionare tutto :D

non ho capito un cazzo :lol:

grazie lo stesso, ma il mio livello di competenza informatica è tendente a zero :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

E' roba vecchia, ho provato a cercare un'immagine su gugol ma non l'ho trovato, comunque va..facciamo così.. appena torno a casa vi faccio sapere.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

E' roba vecchia, ho provato a cercare un'immagine su gugol ma non l'ho trovato, comunque va..facciamo così.. appena torno a casa vi faccio sapere.

Mi sa che è meglio :mrgreen:

In soldoni, hai un router se "l'aggeggio" di infostrada, oltre all'ingresso per la linea telefonica, ha anche le porte di rete; hai un modem se anzichè le porte di rete ci trovi una porta USB...

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Un classico dei vecchi modem ;) avevano sia la prota USB che quella ethernet ;)

Cosimo anzitutto butta sia il collegamento USB per favore :lol: e fai tutto con l'ethernet coi PC fissi,questo è il primo passo ;) anche perchè poi via ethernet collegherai l'access poit al modem

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.