Vai al contenuto

100 anni: Auguri Alfa Romeo!


wilderness

Messaggi Raccomandati:

Questa mattina, mentre ero in autostrada diretto verso Arese, ho incontrato una piccola carovana di alfisti stranieri che con la loro guida indecisa in quel momento mostravano palesemente di essere in difficoltà con la destinazione.

Si sorpassavano a vicenda, facendosi gesti con le mani da un'auto all'altra.

Uno di loro aveva il navi incollato al vetro, evidentemente in difficoltà per qualche motivo che non conosco, e così andavano piano probabilmente col terrore di sbagliare l'uscita oppure di averla già superata.

Era mio preciso pensiero cercare di aiutarli, ma non sapevo come fare, non ero al volante di un'Alfa che mi avrebbe permesso di fargli capire subito, facendogli dei gesti, "seguite me".

Pensa pensa pensa.... mi viene il lampo di genio. Sul sedile posteriore avevo l'Alfazioso di Gippo.

Li sorpasso, mi affianco al primo, abbasso il vetro, suono il clacson e gli sventolo il libro.

Lui mi risponde col suo di clacson, lo guardo per un istante, un ragazzo giovane, che mi fa "si si si!!" con la testa, così gli faccio segno, "segui me" e proseguiamo.

Passano due minuti, sto andando piano per paura di perdere qualcuno per strada.

Nello specchio vedo arrivare, sulle corsie più veloci, tutte assieme, Alfa Romeo di ogni epoca con ogni targa, di ogni paese.

Ci sorpassano, e restano davanti a noi, il resto del traffico italiano scompare.

In quel momento davanti a me avevo soltanto Alfa Romeo di targa straniera, di ogni genere.

L'Alfa era là, ad Arese, al Museo, pronta per festeggiare sè stessa e tutti coloro che la amano.

Ma non solo.

In quel momento, in autostrada, ho visto anche l'Alfa che stava arrivando, da ogni parte del mondo, con quella passione che ha fatto percorrere ad ognuno i suoi chilometri, pochi, tanti, smisurati che fossero.

Alfa, ti dedico questa foto, che ho scattato stasera mentre il sole se ne andava, e che mi piace molto.

Buon Centenario, cara vecchia adorata maltrattata Alfa Romeo.

Tu hai qualcosa che è dentro di te ed è dentro ad ogni singolo essere umano che ti vuole bene.

Un qualcosa che nessun piano, nessuna politica, nessun accordo ti potrà mai portare via.

Caro Paolo, questo è un gesto da vero Alfista!!!!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 313
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Caro Paolo, questo è un gesto da vero Alfista!!!!

Ma infatti c'è una cosa che contraddistingue gli alfisti dagli appassionati di altri marchi: la passione che porta alla militanza.

Voglio dire, guardiamo cosa sta succedendo in questi giorni:

- Alfa è in uno dei periodi più bui della sua storia, gamma solo su seg b e c, chi le ama è definito dal capo supremo un rompic..., non investono sulla storia e ti chiudono il museo più bello al mondo ecc. ecc. ecc.

Nonostante tutto c'è un appassionato che investe un pacco di $$ per organizzare un evento come quello di Novegro che raccoglie la storia Alfa Romeo e ci sono decine di appassionati che son li a portare le macchine ed a dare una mano.

Ad Arese gli ultimi dei moicani che li resistono come automobilismo storico riescono senza un cent a organizzare un evento e ci sono decine e decine di appassionati che stanno li fino a mezzanotte (tralsciando lavoro, famiglia amanti, amici ecc.) a farsi il mazzo con 30° di temperatura.

Migliaia di Rompic.. da tutta Europa pigliano il loro ferrovecchio (o nuovo) mollano il lavoro ecc. ecc. e si percorrono migliaia di km per essere li.

Centinaia di Rompic... hanno versato dei soldi a fondo perduto per far si che venga fatto un monumento al marchio.

Delle persone di una certa età che potrebbero vivere tranquillamente nella loro villa sul Lago di Como, soccome hanno avuto un nonno che si chiamava Nicola Romeo invitano a casa loro a pranzo più di 100 rompic.....

Questa è militanza pura cosa che nemmeno il partito politico più organizzato ha più.

Alfa c'è l'ha, nonostante tutto c'è l'ha.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno conosce con precisione l'orario nel quale domani ( Sabato ) ci sarà la passerella al Castello Sforzesco di Milano; o perlomeno in che orario le auto saranno presenti li ?

Grazie.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno conosce con precisione l'orario nel quale domani ( Sabato ) ci sarà la passerella al Castello Sforzesco di Milano; o perlomeno in che orario le auto saranno presenti li ?

Grazie.

E' previsto che le "Top 100" siano presenti dalle 14.30 in poi, mentre le altre vetture si trasferiranno da Rho al centro in gruppi di 80-100, dalle 14.30 alle 18.30. Una volta terminato il trasferimento di tutte le auto, le "top 100" verranno presentate in passerella.

La MiTo EVO™ sarà tra le top 100 8-)

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, mi piacerebbe venire a Milano sabato o domenica ma non comosco bene le zone dove si svolgono i vari avvenimenti. Io non sono iscritto e quindi non farò parte del corteo, però vorrei vederlo sfilare.

Se ho capito:

- sabato mattina ritrovo a Rho fiera

- partenza del corteo verso il centro di Milano alle ore????

- arrivo al Castello Sforzesco a partire dalle 14:30

- dopo che succede?

Le auto del corteo che non rientrano tra le Top100 dove si fermano?

Quale consigliate di visitare fra il museo di Aese e quello di Novegro?

Scusate le tante domande, ma faccio fatica a capire visto oltre alla manifestazione ufficiale ce ne sono altre.

Grazie a tutti

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti c'è una cosa che contraddistingue gli alfisti dagli appassionati di altri marchi: la passione che porta alla militanza.

Voglio dire, guardiamo cosa sta succedendo in questi giorni:

- Alfa è in uno dei periodi più bui della sua storia, gamma solo su seg b e c, chi le ama è definito dal capo supremo un rompic..., non investono sulla storia e ti chiudono il museo più bello al mondo ecc. ecc. ecc.

Nonostante tutto c'è un appassionato che investe un pacco di $$ per organizzare un evento come quello di Novegro che raccoglie la storia Alfa Romeo e ci sono decine di appassionati che son li a portare le macchine ed a dare una mano.

Ad Arese gli ultimi dei moicani che li resistono come automobilismo storico riescono senza un cent a organizzare un evento e ci sono decine e decine di appassionati che stanno li fino a mezzanotte (tralsciando lavoro, famiglia amanti, amici ecc.) a farsi il mazzo con 30° di temperatura.

Migliaia di Rompic.. da tutta Europa pigliano il loro ferrovecchio (o nuovo) mollano il lavoro ecc. ecc. e si percorrono migliaia di km per essere li.

Centinaia di Rompic... hanno versato dei soldi a fondo perduto per far si che venga fatto un monumento al marchio.

Delle persone di una certa età che potrebbero vivere tranquillamente nella loro villa sul Lago di Como, soccome hanno avuto un nonno che si chiamava Nicola Romeo invitano a casa loro a pranzo più di 100 rompic.....

Questa è militanza pura cosa che nemmeno il partito politico più organizzato ha più.

Alfa c'è l'ha, nonostante tutto c'è l'ha.

Qualcuno conosce l'indirizzo del maglioncino unto?

Ieri sera, a rischio di sentirle su ci siamo avventurati davanti al portone in cui mettevano a nanna le auto del museo usate durante la giornata e abbiamo scambiato due parole con uno dei meccanici del Museo e alla domanda "Ma è vero che vogliono chiudere il Museo dopo il centenario?" La risposta è stata più o meno "Ma avete visto oggi? Tramilacinquecento persone, cosa volete che chiudano?" Solo non ho capito se era convinto o se era solo una sua speranza:roll:. Fosse vero e bastasse questo..

Vabbè, non voleva essere un piagnisteo o altro. Pensiamo a domani, ci si vede a Novegro e/o a Rho, non mi posso fermare molto.

Ho detto ci si vede senza specificare chi perchè anche chi non potrà venire so che ci sarà col cuore, come sicuramente altrettante decine di migliaia di appassionati che non hanno potuto erano col cuore ieri ad Arese.

Non mi stancherò mai di dirlo, ma quello che ci distingue dai marchi tedeschi è proprio il cuore che batte per le nostre auto.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, mi piacerebbe venire a Milano sabato o domenica ma non comosco bene le zone dove si svolgono i vari avvenimenti. Io non sono iscritto e quindi non farò parte del corteo, però vorrei vederlo sfilare.

Se ho capito:

- sabato mattina ritrovo a Rho fiera

- partenza del corteo verso il centro di Milano alle ore????

- arrivo al Castello Sforzesco a partire dalle 14:30

- dopo che succede?

Le auto del corteo che non rientrano tra le Top100 dove si fermano?

Quale consigliate di visitare fra il museo di Aese e quello di Novegro?

Scusate le tante domande, ma faccio fatica a capire visto oltre alla manifestazione ufficiale ce ne sono altre.

Grazie a tutti

Distinguiamo un pò le cose:

1) il museo è ad Arese

2) Novegro non è un museo ma un' esposizione con eventi annessi, sabato sarà aperto fino a tardi con relativa festa.

3) il programma ufficiale del McEvents non lo conosco ma si dovrebbero trovare a Rho e poi andare vero il centro

4) alle 14.00 a Rho c'è l'inaugurazione del monumento da parte del RIAR

Domenica:

1)Manifestazione McEvents

2) alle 13.00 partenza vetture RIAR da Arese per destinazione Mantova e poi Venezia via acqua.

3) Regisro 6C/Alfa Blue Team: Giro lago di Como e pranzo a Villa Romeo.

Ti basta ?? :D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.