Vai al contenuto

nuova golf 4 stelle nel crasch test (adac)


drucker

Messaggi Raccomandati:

non é un difetto come hai giustamente detto anzi un pregio della stilo, questo dimostra come noi italiani siamo prevenuti .

ignoranza italica

non mi sento prevenuto e non mi sento neanche un italico ignorante!

Su una più modesta Suzuki Wagon R+ non c'è nessuno ticchettìo a freddo accendendo il climatizzatore: allora è un difetto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

prova a chiudere il clima-auto per un paio di minuti quando la macchina è fredda.. quando sale di temperatura se riaccendi il clima il rumore sparisce...

l'intermittenza nell'illuminazione del quadro strumenti è probabilmente dovuta a questo richiamo di corrente supplementare... d'inverno con luci, autoradio, clima, sbrina-lunotto, (tergicristalli?), ecc... accesi per la batteria è dura...

Grazie per il consiglio. Agiungo un particolare: il ticchettìo si sente benissimo quanto schiaccio il pedale della frizione; c'è qualche collegamento? Inoltre il quadro si accende e si spegne a motore freddo senza accendere luci, lunotto termico, tergicristalli, autoradio etc, basta il climatizzatore

...non ho uno schema elettrico per capire come agisca il sistema... ho solo letto altri commenti di altri stilisti... seguendo altri forum fiat...

quindi non azzardo ipotesi sulla questione della frizione...

Comunque non sono completamente d'accordo con druker...

il sistema della stilo permette al clima di generare prima aria calda... ma ha il difetto di generare un tichettio oltre che un'intermittenza della luminosità del quadro strumenti.... cosa probabilmente meno fastidiosa che beccarsi l'aria fredda del clima appena acceso... ma sempre fastidiosa...

il cliente non è tenuto a conoscere il principio di funzionamento del clima e ha il diritto di percepire questa cosa come un difetto...

il clima della suzuki di vare non fa rumore...e a freddo ti congela anziché riscaldarti... ma questo per l'utilizzatore è normale, perché d'inverno a freddo si aspetta di dover attendere qualche minuto per avere l'aria calda.... ma non si aspetta rumore e intermittenza...

da questo punto di vista il sistema della stilo non raggiunge completamente il suo scopo... se si pensa che alcuni stilisti pur di non sentire il rumore o vedere l'intermittenza, preferiscano attivare il clima

qualche minuto dopo... ma vanificando così l'utilità del preriscaldatore...

Che poi si tenda a criticare eccessivamente stilo è vero (in questo sono d'accordo con te drucker, ma senza riferimento a vare)... le vetture sono sempre più imbottite di accessori automatici comandati elettricamente... quindi sempre maggiori fonti di malfunzionamenti... ne soffrono le mb... non dovrebbe soffrirne la stilo?... Personalmente meno accessori ha la mia auto... più sono tranquillo...

clima manuale, vetri elettrici, chiusura centralizzata standard, fendinebbia, autoradio con navigatore e cd changer, antifurto, 2 airbag (non uno di più!) abs... non chiederei altro...

sola concessione ai sensori di parcheggio per moglie/fidanzata/madre/sorella...

magari preferirei plastiche gradevoli e materiali di qualità, assemblaggi precisi, sedili comodi, cerchi in lega, 5 anni di garanzia....

il resto... fari che si accendono in automatico, climatizzatori multizona, check-control, computer di bordo, serrature tipo dead lock, menate simili... che se li tengano...

ma la maggior parte della gente di auto capisce poco... e la maggior parte di chi fa auto capisce niente di elettronica... (qui sto esagerando... ma non troppo... :wink: )

ciao...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

Sembri molto pessimista. ...

Lo sono. Sarà perché abito in una città che tradizionalmente é tra le più esterofile d'Italia (in provincia di Milano la quota del gruppo Fiat é ben sotto la media nazionale) ma le code di gente a comperare la Stilo non le vedo. Anzi la mia impressione é che ormai la gente non vada nemmeno nelle concessionarie a vederla, la considerano una specie di Duna del nuovo millennio. E quando ho visto con i miei occhi il concessionario VW ritirare una Stilo JTD di un anno per una Golf IV al 55% del listino e il cliente accettare subito dicendo che era una valutazione in linea con gli altri concessionari, ho riflettuto parecchio sull'appetibilità del modello, perdere il 45% in un anno non sono bruscolini.

Comunque, posso anche darti ragione. Ma prima devo vedere Stilo berlina che vende almeno il doppio di 147, come era ai tempi di Ritmo e Alfasud o ti Tipo e 33, una Fiat popolare che si fa battere nelle vendite da un'Alfa non può certo definirsi un successo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho una stilo e ho riscontrato anch´io il ticchettio a freddo , concordo su quello che dici anzi , a me viene naturale staccare il clima premendo il tasto off quando l´auto é fredda e il ticchettio scompare .

non é un difetto come hai giustamente detto anzi un pregio della stilo, questo dimostra come noi italiani siamo prevenuti .

ignoranza italica

...un pregio della stilo...stai scherzando???

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho una stilo e ho riscontrato anch´io il ticchettio a freddo , concordo su quello che dici anzi , a me viene naturale staccare il clima premendo il tasto off quando l´auto é fredda e il ticchettio scompare .

non é un difetto come hai giustamente detto anzi un pregio della stilo, questo dimostra come noi italiani siamo prevenuti .

ignoranza italica

...un pregio della stilo...stai scherzando???

pregio perché il preriscaldatore consente di avere aria calda immediatamente... il tichettio non è altro che un relè che scatta, quindi non qualcosa di insopportabile... ma forse fastidioso sì...

dipende dalla percezione del singolo....

Su un forum audi c'era gente che si lamentava perché sull'allora nuova A4 si udiva un fastidioso rumore provocato dallo scuotimento della benzina nel serbatoio.... cosa che non accadeva nella precedente versione della A4.... ma non era un problema per tutti.... come non lo è nella stilo quello del relè...

ciao...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

il clima della suzuki di vare non fa rumore...e a freddo ti congela anziché riscaldarti... ma questo per l'utilizzatore è normale, perché d'inverno a freddo si aspetta di dover attendere qualche minuto per avere l'aria calda.... ma non si aspetta rumore e intermittenza...

da questo punto di vista il sistema della stilo non raggiunge completamente il suo scopo... se si pensa che alcuni stilisti pur di non sentire il rumore o vedere l'intermittenza, preferiscano attivare il clima

qualche minuto dopo... ma vanificando così l'utilità del preriscaldatore...

esatto Roberto, hai centrato in pieno la mia idea! Come faccio a sapere che il preriscaldatore provoca un rumore particolare e l'intermittenza? La soluzione di spegnere il climatizzatore elimina anche l'utilità del preriscaldatore. A questo punto trovo migliore il climatizzatore manuale che avevamo su Brava, Multipla e che c'è anche sulla Suzuki.

Link al commento
Condividi su altri Social

non era mia intenzione offendere nessuno ne tanto meno te , sono stato impulsivo e me ne scuso comunque il ticchettio lo fa anche la mia ed é vero che a volte diventa fastidioso , io preferisco staccare il clima premendo il tasto off "clima bi zona" .

lo ritengo un pregio della stilo ed é per questo che mi sono alterato (mi scuso nuovamente)

ma non se ne puo piú , possibile che le vostre stilo abbiamo solo difetti o siete voi che ve li cercate o create ?(vare non mi riferisco a te )

possibile che tutto quello che porti il marchio fiat (con i suoi derivati) non siano all´altezza ?

capisco chi ha speso milioni (come il sottoscritto) e si ritrova con un auto con mille difetti ma a me sembra che in italia chi gira su una fiat sia un poveraccio e ci vuole allora una tedesca che ti fa sentire meglio e a proprio agio.

posso sbagliarmi...

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate, forse ne avete già parlato, ma ho notato che il gruppo fiat ha brillantemente risolto il capitolo crash test EURO NCAP non sottoponendo più suoi modelli dalla 147 in poi (escludendo l'Ulysse/Phedra che ha preso 5 stelle ma perchè hanno testato il peugeot 807...)

Voi non pensate che pur valutando con le dovute cautele questo tipo di prove, sia una diserzione un po' pesante?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.