Vai al contenuto

Moto? Kawasaki ER-6f?


etr650

Messaggi Raccomandati:

Ripeto, io non ho mai avuto manutenzioni particolari ed aberranti o costose....e se vogliamo dirla tutta, il valore residuo delle mie Ducati è sempre stato straguardevolmente superiore a qualsiasi Japana coeva..... ma di parecchio persino!

Ma guarda sul valore residuo non c'è storia :lol: d'altra parte i giappo finchè lanceranno una colorazione nuova ogni 6 mesi meritano le svalutazioni che hanno :D però ci sono Moto per appassionati centauri (la Monster) ci sono moto che sono...mezzi di trasporto (la kawa,la gladius,la xj6) moto che uno compra per strapazzare magari in città (e solo conla Ducati 620 ricordo il mio amico e la tendinite al braccio che aveva a girare in città :mrgreen:) e che non gliene può fregare di meno del valore residuo...tanto compra una moto più potente di un Tmax pagandola poco più dellla metà esatta :lol:

Però non mi si dica che le Ducati siano "oneste" forse lo sono per chi lavora da anni e ha le spalle coperte ma per un ragazzo universitario o un ragazzo ai primi stipendi tagliandi da 500€ (perchè queste sono le cifre che ho visto sulle fatture) non sono propriamente "accettabili" almeno IMHO.Poi oh se uno si fa la figlia del concessionario e paga giusto il filtro dell'olio beato lui :lol: io eprò una Ducati oggi come oggi non la prenderei mai in considerazione non tanto per il prezzo di listino (alto ma tiene la valutazione) quanto piuttosto per i prezzi simil-BMW che ho sentito in assitenza.

Una er-6f non avrà il valore di una Monster,non ne avrà nemmeno fascino,telaio,freni e sospensioni però ha una manutenzione da 125 che forse in parte puoi farti pure in casa (registrare il gioco valvole è una ragazzata,ma sul desmo le mani meglio non mettercele) e c'è appunto chi non vuole il mezzo figo per la domenica ma soltanto un mezzo tutto-fare...e aborra lo scooter :mrgreen:

Non sprofondiamo troppo sul Made in Japan vs Made in Emilia perchè se no non la si finisce più (come al solito), capisco stessimo parlando di 1198 e CBR ma stiamo parlando di due moto che IMHO si rivolgono a due mercati diversi, poi ovvio chi ormai compra col protafoglio sono pochi :roll: meglio farsi "il MONSTER" a prescindere

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mah, oddio... c'è anche il fenomeno inverso di essere antiducati a prescindere, che le jap sono meglio sempre, ecc.ecc. cosa imho assolutamente non vera, però se parliamo di basso di gamma il nostro discorso non fa una piega :)

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, oddio... c'è anche il fenomeno inverso di essere antiducati a prescindere, che le jap sono meglio sempre, ecc.ecc. cosa imho assolutamente non vera,

QUello che dici è vero e veritiero :D ma IMHO vale per tutti i segmenti....tranne che per le naked come Monster :D di fatti la Monster 696 è l'unica a tenere il passo delle vendite della Hornet e vedremo se la 796 ruberà qualche cliente alla moto più noiosa e inflazionata del listino: Z750.

Però resta il fatto che Ducati,anche per il nome che porta, non produce moto "utilitarie" cosa che invece altri fanno (anche italiani eh...non è che solo i jap fanno moto del genere), qui staremmo parlando di utiliterie...e mi viene buttata in mezzo una "primiummmm" :D si ok confrontiamola,parliamone però se si parla di "costi"....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, oddio... c'è anche il fenomeno inverso di essere antiducati a prescindere, che le jap sono meglio sempre, ecc.ecc. cosa imho assolutamente non vera, però se parliamo di basso di gamma il nostro discorso non fa una piega :)

nella fascia bassa del mercato (sotto i 10k) nel 90% dei casi sono meglio complessivamente (con eccezioni che cmq ci sono), salendo di prezzo è un'altro discorso....

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io quando ho deciso di prendere la moto ho preso in considerazione la ER-6f perchè volevo una moto non naked, che desse un po' di protezione dall'aria.

Alla fine ho preso una Z750S con cupolino perchè aveva praticamente lo stesso prezzo e mi sembrava una moto un po' più "seria".

Ieri leggevo giusto la prova della ER-6f a confronto con la xj diversion; non è che siano proprio leggere, 196kg la prima e 202 la seconda, entrambe senza carburante.

I consumi non li ricordo, stasera li ricontrollo (Ho controllato; i consumi si equivalgono e sono intorno ai 16-17km/l per entrambe).

Comunque consiglierei di capire bene quali sono le tue necessità; se per esempio hai bisogno di spazio, non ti interessano le prestazioni e vuoi consumare poco, fai brevi tragitti e non hai voglia di ingrassare la catena forse è meglio uno scooter (ora gli altri mi picchiano:lol:)

Modificato da cooter

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
se sei di roma ti dico io dove andare a farti fare un prezzo consono... a 5900 viene via, ma quasi ovunque se giri un pò

possiedo la er6-n da 4 anni, ottima moto, onesta, ti ci togli qualche soddisfazione se non le chiedi troppo, ottima in città

i tagliandi costano relativamente poco, le candele non sono un salasso poiché bicilindrica, le gomme non vengono consumate eccessivamente, ho montato anche mescole abbastanza morbide e me l'ha tutt'altro che mangiate, consumi più che accettabili anche soffrendo di polsite acuta ( :lol: ).... come praticamente tutte le giapponesi vuole il montaggio tubi in treccia

per qualsiasi altra info chiedi pure :)

Ciao,

dove si trova a quel prezzo ? Parliamo della ER-6F.... Compreso di immatricolazione e messa su strada ?

Mi fai sapere o mi mandi un mp...

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.