Vai al contenuto

Toyota Italia e Prius 3: un marketing ridicolo


Messaggi Raccomandati:

A quel punto Nuca fai una bella SW aerodinamica, il pacco di batterie lo metti sempre al solito posto, hai il bagaglio di una SW (che la gente digerisce di più) e non hai fatto una blatta.

Ipotesi, quel che sta in una Prius per renderla ibrida secondo me ci sta anche sotto una Mazda 6 wagon eh? Però l'effetto è un po' diverso... io resto dell'idea che 'ste macchine voglion esser racchie.

(o se Mazda è troppo grande e pesante e ciò la rende inefficiente, diciamo sotto una Focus SW, Astra SW, o una Delta per dire)

Anche perchè, mettiamo pure che quella forma sia l'unica possibile, i designer mostrano continuamente di saper fare di tutto e di più.. io credo che se si vuole si riesce a fare qualcosa di più carino coi profili, i dettagli e gli accessori, di quanto si faccia ora.

Scommettiamo che il giorno in cui il mercato si spostera OBBLIGATORIAMENTE tutto su questo tipo di auto, senza altre opzioni (quindi la "guerra" fra case si sposterà in quel settore), queste auto cominceranno ad uscire bellissime una più dell'altra?

Il fatto è che secondo me ora come ora non dobbiamo ancora comprarne troppe :D

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

A quel punto Nuca fai una bella SW aerodinamica, il pacco di batterie lo metti sempre al solito posto, hai il bagaglio di una SW (che la gente digerisce di più) e non hai fatto una blatta.

Ipotesi, quel che sta in una Prius per renderla ibrida secondo me ci sta anche sotto una Mazda 6 wagon eh? Però l'effetto è un po' diverso... io resto dell'idea che 'ste macchine voglion esser racchie.

Anche perchè, mettiamo pure che quella forma sia l'unica possibile, i designer mostrano continuamente di saper fare di tutto e di più.. io credo che se si vuole si riesce a fare qualcosa di più carino coi profili, i dettagli e gli accessori, di quanto si faccia ora.

Scommettiamo che il giorno in cui il mercato si spostera OBBLIGATORIAMENTE tutto su questo tipo di auto, senza altre opzioni (quindi la "guerra" fra case si sposterà in quel settore), queste auto cominceranno ad uscire bellissime una più dell'altra?

Il fatto è che secondo me ora come ora non dobbiamo ancora comprarne troppe :D

Se la fai SW, IMHO, ti esce una specie di Croma più alta o con il bagagliaio monco, senza la sensazione di compattezza che ti dà una blatta.

Ovviamente si arriverà a mettere tali sistemi anche sulle altre tipologie di auto (la CRZ ne è l'esempio) ma sarà necessario fare batterie più piccole ed efficienti, così migliorare e miniaturizzare come tutto il cuccuzzaro che ci stà attorno (es. che Toyota si impegna a realizzare persino un clima più piccino che ha fatto il debutto sulla iQ) e ovviamente rendere economicamente "ragionevoli" tali soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio da quella prova si evince come il consumo fuori citta' sia simile a quello di una qualsiasi auto dotata di solo motore endotermico a benzina (a velocita' pseudo costante l'elettrico ha ben poche occasioni di intervenire e si fanno poche frenate da cui recuperare energia, la differenza la fa solo l'aerodinamica tanto discussa), quindi ecco spiegato perche', malgrado la taglia "comoda", Prius ha il suo terreno di caccia preferito in citta', dove sempre secondo la famigerata prova, raggiunge percorrenze difficilmente uguagliabili.

quoto, fuori città consuma come un normale benzina, che però ha un costo d'acquisto decisamente più basso

Non è detto che si rietri della spesa in surplus fatta

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la fai SW, IMHO, ti esce una specie di Croma più alta o con il bagagliaio monco, senza la sensazione di compattezza che ti dà una blatta.

Ovviamente si arriverà a mettere tali sistemi anche sulle altre tipologie di auto (la CRZ ne è l'esempio) ma sarà necessario fare batterie più piccole ed efficienti, così migliorare e miniaturizzare come tutto il cuccuzzaro che ci stà attorno (es. che Toyota si impegna a realizzare persino un clima più piccino che ha fatto il debutto sulla iQ) e ovviamente rendere economicamente "ragionevoli" tali soluzioni.

Mah non so sai.... tenendo buona anche la base Prius, visto che ciò che la rende Prius meccanicamente, sta tutto nel basso, e cambiando la carrozza nella parte superiore, imho puoi benissimo fare una SW più piacevole, aerodinamica anche lei, con lamierati più carini, un frontale più gradevole e hai già fatto di meglio di quel che è ora. Non vedo perchè una SW ti dovrebbe venire più alta e goffa tipo Croma, visto che Prius poi alta come Croma non è.

Gran parte della struttura potrebbe anche restare lei, secondo me c'è spazio per fare una pelle e dei dettagli di stile più carini.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah non so sai.... tenendo buona anche la base Prius, visto che ciò che la rende Prius meccanicamente, sta tutto nel basso, e cambiando la carrozza nella parte superiore, imho puoi benissimo fare una SW più piacevole, aerodinamica anche lei, con lamierati più carini, un frontale più gradevole e hai già fatto di meglio di quel che è ora. Non vedo perchè una SW ti dovrebbe venire più alta e goffa tipo Croma, visto che Prius poi alta come Croma non è.

Gran parte della struttura potrebbe anche restare lei, secondo me c'è spazio per fare una pelle e dei dettagli di stile più carini.

anche per me verrebbe qualcosa di più carino. Questa, per me vuole gridare a tutti "io sono diversa.."

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

anche per me verrebbe qualcosa di più carino. Questa, per me vuole gridare a tutti "io sono diversa.."

concordo l'ultima affermazione: essendo Prius (la prima), per ragioni di mercato deve essere "diversa", ciòe deve evocare tecnologia e modernità a scapito delle linee che tradizionalmente si vedono. Vale per tutte le ibride e le elettriche, le scelte stilistiche sono volutamente "strane".

Io quando l'ho presa non l'ho fatto certo per la linea, anzi, proprio non mi piaceva, poi con il tempo mi sono accorto che ha una sua logica ed oggi non mi dispiace.

Chi volesse può vedere nel garage tre immagini dell'auto, così da potere valutare meglio. n.b.) i cerchi da 17" aiutano non poco, la versione con i 15" è un po' così ........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.