Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

e due anni non sono pochi, sono un'infinità, a cominciare per questo thread che si appresta a battere ogni record di lunghezza pagine...:lol:

Ricordi come è andata tra VW e Suzuki?Accordo da un momento all'altro...dopo si è scoperto che hanno dialogato attentamente per più di un anno e mezzo.

Accadrà la stessa cosa in questo caso ;) il chiasso mediatico (compreso l'analista che,insultatemi pure,come il 100% dei suoi colleghi spara cazzate solo per influenzare le Borse e il mercato) fa parte del gioco, ora IMHO si inizia a parlare seriamente tra le parti e questa cosa richiede discrezione e silenzio.

Nel 2011 l'alfa sarà ancora fiattare,nel 2012 forse, nel 2013 sicuramente no a mio parere

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
Perchè confida ad un caro amico cose che sono nell'ambiente abbastanza voce diffusa?

Tanto i dettagli è certo che non vengono diffusi.

Infatti voi non credete a nulla proprio perchè:

No, io dubito poiché, sulla base di quanto ho visto grazie ad alcune collaborazioni tra il Gruppo FIAT e la Facoltà d'Ingegneria di Pisa e sulla base di quanto mi è giunto all'orecchio ho motivo di mettere indiscussione alcune affermazioni fatte in questa sede.

ps: sarà serietà professionale l'atteggiamento di chi si impunta a NON fare un'operazione finanziariamente molto conveniente solo per ripicca personale. Il mondo industriale e finanziario è colmo di situazioni del genere...

E non vado oltre.

Dipende da quali sono gli ordini da eseguire.

Vorrei capire perchè in questo foro c'è un gruppetto di eletti che si ergono a giudici moralizzatori delle azioni altrui senza manco conoscere persone e situazioni. E molto probabilmente senza manco avere una vaga idea professionale di come funzionino certi rapporti.

Abbastanza fastidioso.

Io invece vorrei avere tutte le tessere del mosaico per capire cosa sta realmente succedendo ma, poiché non le ho, esprimo delle ipotesi ed in base alle argomentazioni che vengono sollevate contro od a favore di tali mie asserzioni cerco di avvicinarmi alla verità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra strano che un'azienda permetta outing così spinto ad un "insider" da rischiare il segreto industriale..

a che pro e che benefici ne ottiene FGA ad indebolire mediaticamente l'Alfa..nella migliore delle ipotesi strapperebbe un prezzo più basso..immagine ancor più da ricostruire, per giunta in presenza di giudizi buoni e più che buoni su Giulietta..

Strano anche che nessuno prenda provvedimenti, se è vero che i "sommi vertici" leggano i posts..parlare male di Alfa, delle prospettive e del prodotto attuale va contro gli interessi di FGA cmq e sempre sia che la tengano sia che la vendano.

Non hai capito. Chi sta facendo trapelare informazioni è VW, che fa altresì in modo che altre, probabilmente più ghiotte, informazioni girino all'interno del gruppozzo. A che pro? Per demoralizzare il concorrente? Per acchiappare qualche ulteriore deluso da Marchionne?

Il messaggio è chiaro anche ad analizzare le notizie di stampa: VW vuol far capire al mondo di avere già pronto un vero piano industriale per Alfa. Una cosa è certa, le guerre a quei livelli si combattono anche a colpi di informazioni ed annunci.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Non hai capito. Chi sta facendo trapelare informazioni è VW, che fa altresì in modo che altre, probabilmente più ghiotte, informazioni girino all'interno del gruppozzo. A che pro? Per demoralizzare il concorrente? Per acchiappare qualche ulteriore deluso da Marchionne?

Il messaggio è chiaro anche ad analizzare le notizie di stampa: VW vuol far capire al mondo di avere già pronto un vero piano industriale per Alfa. Una cosa è certa, le guerre a quei livelli si combattono anche a colpi di informazioni ed annunci.

chiarissimo quello che dici che ho capito e condivido.

la domanda era perchè l'azienda lo permetta ad un insider suo dipendente (?) o forse dovrebbe cambiare l'avatar visto che alfa è ancora sotto FGA ad oggi che noi si sappia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto mi riguarda sarebbe opportuno, per il bene della discussione, che si evitasse di mettere in discussione la serietà o meno delle fonti altrui, cosi come delle stesse opinioni; a conti fatti, vista l'insussistenza di fatti CONCRETI, tutte meritevoli di lettura e considerazione.

Poi ognuno libero di mantenere la propria opinione e di difenderla anche ad oltranza, ci mancherebbe.

Lo dico perché credo l'argomento interessi un po tutti e mi spiacerebbe venisse sminuito da diatribe piuttosto fini a se stesse!

Il mio vuol essere un discorso in generale e non rivolto a qualcuno nel particolare, sia ben chiaro!;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco perchè il telaio della 300C all'mprovviso è di una generazione e mezza più vecchio degli altri competitors e a momenti manco sta in strada quando gli stessi dicevano che era ampiamente aggiornato e di certo non inferiore al risultato ottenuto da MB partendo dallo stesso telaio per la sua seg. E..se non ricordo male il telaio si aggiorna per almeno un paio di generazioni, sempre che non l'hai fatto da schifo e quindi da rifare

molto spesso le cose sono dette per difendere una posizione più che per realtà oggettiva

non è sullo stesso livello di 5er? probabilmente no ma non possiamo dirlo con certezza

a me basta che quel telaio sia sulla carta superiore a quello di A6...che d'un tratto è divenuto l'essenza dell'alfismo

sono piccolissime soddisfazioni :mrgreen:

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

molto spesso le cose sono dette per difendere una posizione più che per realtà oggettiva

non è sullo stesso livello di 5er? probabilmente no ma non possiamo dirlo con certezza

a me basta che quel telaio sia sulla carta superiore a quello di A6...che d'un tratto è divenuto l'essenza dell'alfismo

sono piccolissime soddisfazioni :mrgreen:

c'era una sottile ironia..forse troppo sottile ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè confida ad un caro amico cose che sono nell'ambiente abbastanza voce diffusa?

Tanto i dettagli è certo che non vengono diffusi.

Infatti voi non credete a nulla proprio perchè:

a) vi fa comodo arroccarvi sulle vostre certezze basate su desiderata assoluti e dalla percezione deviata dalla sindrome del ct della nazionale ;)

B) io (noi) non posso (voglio) entrare nei dettagli, proprio per i motivi di cui sopra.

Ma più che cercare di comunicare alcune cose per contribuire fattivamente all'informazione del foro certo non si può. E le informazioni da qualche parte devono pur arrivare. Quelle informazioni di cui anche voi siete così golosi...

ps: sarà serietà professionale l'atteggiamento di chi si impunta a NON fare un'operazione finanziariamente molto conveniente solo per ripicca personale. Il mondo industriale e finanziario è colmo di situazioni del genere...

E non vado oltre.

Vorrei capire perchè in questo foro c'è un gruppetto di eletti che si ergono a giudici moralizzatori delle azioni altrui senza manco conoscere persone e situazioni. E molto probabilmente senza manco avere una vaga idea professionale di come funzionino certi rapporti.

Abbastanza fastidioso.

minchia aiciesse eccheppalle con sta storia degli eletti...:mrgreen:

che non sopporti il tuo attuale management lo capisco benissimo (non piace nemmeno a me), però di colpo non diventa tutta la merda risotto (questo lo diceva sempre mio nonno)

Premesso che ho votato si al sondaggione dello zio paperone, quindi sono favorevolissimo al passaggio in cruccolandia, altresì ultimamente ho anche provato più audi di quanto mi sia capitato nei miei primi 37 anni di vita e non mi son trovato sotto il culo dei missili terra terra per puristi della guida.

A1 da guidare è ne più nè meno come mito, anzi lo sterzo mi piace fin meno

A3 (cabrio, sono stato molto vicino a comprarla perchè ha una linea che mi piace assai) nelle versioni accessibili a un comune umano è un pianto greco

A4 mi piace, ma la vecchia e pesante 159 ha un altro feeling di guida

A5 quattro tiddiai multichezz esselaindiessegggì da 65 zucche e passa e sì un missile terra terra, ma con il cambio in S (perchè a me in D prima della scalata mi è morta tra le mani almeno due volte :pen:) e sul dritto, han fatto un gra prodotto, ma non è dna alfa, è impacciata (e sull'umidiccio a me ha pure tirato ad andar via dritta in curva a bassa velocità)

A me sta roba (bella e fatta bene neh, mica son di quelli che dicono sia pupù a priori) attizza poco.

Sono convinto che tireranno fuori roba ottima e abbondante, ma per differenziarsi dalle audi (che ha schemi tecnici difficilmente compatibili con il carattere alfa - non tiriamo fuori per favore l' rs5 senza il differenziale davanti, abominio fisico meccanico che mi è toccato pure sentire su queste pagine) i costi ci saranno di sicuro e tutti sappiamo quanto sia brava VW-audi a girarli sul cliente. (e questo non lo dico con intento polemico, anzi imho il loro lavoro lo fanno ottimamente e il cliente lo sanno soddisfare)

Tutto qui. Incazzarsi perchè alcuni nutrono dubbi sulle tue rivelazioni ci può stare, però ci può stare anche il fatto che qualcuno reagisca in tale modo per via della valanga di battute battutine commenti acidi e altro su qualsiasi prodotto che esce dal gruppozzo. Lo stesso prodotto che qualche mese fa magari veniva descritto in altra maniera.

Siamo qui sostanzialmente per cazzeggiare, mica per incazzarsi su qualsiasi cosa e farne una questione di lesa dignità..

La storia della ripicca personale sinceramente mi fa un po' ridere. Maglionne è un AD, non è un proprietario. E' pagato tanto perchè deve rappresentare bene chi lo paga quindi non credo ci sia molto posto per le inclinazioni del suo carattere e nemmeno credo che chi rappresenta si curi troppo di queste cose, penso che preferisca le cedole..

Se ben ricordo era stato chiamato tempo fa per portare a termine un bello spezzatino e vendere con il massimo profitto, non credo che la sua mission sia cambiata di molto con il tempo quindi, con buona pace dei tifosi dell'italianità, diamogli due-tre annetti e vedremo.

Ah proposito io la bravetta l'ho presa e per fortuna sta in strada anche con il big mac..:mrgreen: , ma un bel serie tre coupè tanto schifo non mi faceva.. il problema è che costava il doppio.. purtroppo nel mio caso il portafogli è una variabile non indipente. :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

molto spesso le cose sono dette per difendere una posizione più che per realtà oggettiva

non è sullo stesso livello di 5er? probabilmente no ma non possiamo dirlo con certezza

a me basta che quel telaio sia sulla carta superiore a quello di A6...che d'un tratto è divenuto l'essenza dell'alfismo

sono piccolissime soddisfazioni :mrgreen:

Belle soddisfazioni. Odio fare Magister De Precisinis, ma... tra pianale/piattaforma e telaio ci passa la differenza che passa tra cerchione e pneumatico, eufemisticamente. Entrambi sono "ruota"... e visto che le auto moderne sono a scocca portante il telaio è una roba che va definita in modo molto differente da auto ad auto, forse è meglio precisare. Certo non come la piattaforma che è più "elastica" come applicazioni.

Ergo se la discussione parte così, è chiaro che i pregiudizi e le posizioni sono arroccate come gli Alpini sull'Ortigara...

Si sa cosa penso delle piattaforme. Qua dentro se ne parla come se fossero l'UNICA fondamentale caratteristica. Una piattaforma può essere valida anche con un po' di anni alle spalle, ma dipende anche dall'applicazione. Un TELAIO direi meno. In ogni caso di certo è UNA cartina di tornasole, soprattutto OGGI, da al max un paio di anni a questa parte, quando certe tecnologie sono entrate massivamente.

Diciamo che le piattaforme progettate negli ultimi 18 mesi sono più efficenti in termini di costo/prestazione rispetto a quelle precedenti, e che c'è molta più differenza da questa generazione e le precedenti che non tra quelle precedenti e quelle prima ancora.

TECNOLOGICAMENTE 300C è indietro ALMENO un paio di generazioni rispetto alle attuali concorrenti più anziane (che hanno 3/4 primavere sul groppone), e questo prescinde dalla bontà o meno della piattaforma.

Viene da se che progettare un'auto che vedrebbe luce non prima del 2013/4 su una base che è già oggi dietro ai migliori, per quanto economicamente conveniente, non giova all'immagine ne del marchio ne di chi la propone... ed in quel segmento se vuoi competere è L'UNICA via. Tecnologia ed immagine.

Sempre parlando di cose che cmq NON sono in previsione, chiaramente...

A me non frega nulla di piattaforme comuni, se sono tecnologicamente consone. Sono ben altre le peculiarità su cui concentrarsi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.